Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito Ragazzi, che gli facciamo a questo brav' uomo?

Provate a leggere qui.

Io sarei per un trattamento riservato a certi personaggi nel sud est asiatico nel secolo scorso: legavano una gamba del simpaticone ad un solido albero, l' altra a un elefante e poi facevano partire (lentamente) il pachiderma. Temo però che sarebbe una punizione troppo blanda. Se qualcuno ha un' idea migliore la proponga.

P.S. al posto dell' elefante va benissimo anche una coppia di buoi o un camion.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Utente Standard L'avatar di Jersey
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista di interni
    Regione
    Pavia
    Software
    Autocad - Archicad - Photoshop e simili

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d-prom Visualizza Messaggio
    Provate a leggere qui.

Io sarei per un trattamento riservato a certi personaggi nel sud est asiatico nel secolo scorso: legavano una gamba del simpaticone ad un solido albero, l' altra a un elefante e poi facevano partire (lentamente) il pachiderma. Temo però che sarebbe una punizione troppo blanda. Se qualcuno ha un' idea migliore la proponga.

Non posso esprimermi, se no mi date della nazista :D

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino

Predefinito

A me, sinceramente, la storia sembra pocco credibile, o troppo dramatizata (almeno lo spero) e una delle classiche battute contro extracom.
    se la storia invece dovesse essere vera, proporei la "estensione" descritta da Dprom, e poi la sega che taglia verso su (mi spiace sono pocco descrittivo, se qualcuno ha visitato museo delle torture a SanMarino sa bene di cosa sto parlando).

P.S. ho un figliolo di 3 anni, se qulcuno solo provasse a pensare di fargli un minimo di male.... sarebbe ultimo pensiero che gli è passato per la testa.
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Questo è uno dei motivi per cui io non do mai nulla ai ragazzini/ine ai semafori, fuori dal supermercato, ecc. ecc.
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito Diritti umani: per chi?

Provate a leggere qui.

Odio le torture.
    Specialmente se fatte su di me.
    Ma se fossi un giudice, direi, anche alle varie associazioni "Nessuno tocchi Caino", "Amnesty", "Poverinopoverino mi toccate il delinquente" e chicchessia:

"Questa gente non e' degna di godere dei diritti civili concessi agli esseri umani, in qunato non si comportano come tali. Non sono neanche degni di godere della carta internazionale dei diritti degli animali, perche' non c'e' animale che si comporti in quel modo. Puo' quindi subire qualsiasi maltrattamento vietato agli animali e qualsiasi pena, corporale e/o eliminazione fisica piu' o meno cruenta vietata dalla Carta dei diritti dell'Uomo, in quanto non si puo' assimilare ad un essere umano".

a tutto il resto ci pensate voi.
    Questo IMHO.

P.S.: attenzione pero' che questa discussione rischia di diventare pericolosa.
    Il maltrattamento dei minori e' un argomento molto spinoso e ridurlo all'applicazione della legge del taglione o di tortura per certi tipi di reati non risolve (purtroppo) il problema.

Sono il primo a dire che "chi tocca mia figlia muore" (come con l'Alta Tensione) e che rischierei grosso in tal caso (con o senza condizionale), ma la giustizia self-service porterebbe il mondo in un far-west ancor piu' disastroso.
    Ma la giustizia DEVE darsi da fare e non solo sfilare come buffoni in ermellino ad ogni parata davanti al Presidente della Repubblica
    Ultima modifica di Oldwarper; 28-04-2008 alle 12: 54 Motivo: Precisazione piu' "moderata"
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Infatti vi invito alla calma... preventiva !!! :)
    altrimenti poi mi tocca intervenire e vengo accusati di tirannia :)
    La giustizia fai-da-te ovviamente non è cosa buona. Anche se rientro pure io nella categoria "toccate la mia famiglia e la prossima cosa che vedrete sarà il prete che vi da l'estrema unzione!"
    Però sono il primo a dire che non è giusto farlo...
    questo però ce lo siamo cercato... finchè continuiamo a "proteggere Caino" ad "amnestyare" cani e porci, a far entrare tutti gli extracomunitari che vedono l'Italia come il paese di Bengodi... cosa pretendiamo?
    Non ce l'ho con gli extra-italiani, badate bene.
    Semplicemente entrino in Italia chi ha già un impiego. Chi sa cosa fare. Chi è un potenziale "vagabondo" sta nel suo paese. Non si accettano avventurieri e chi "tenta la fortuna".
    Attraversi l'Adriatico con un gommone? Ok, ti asciughiamo, ti diamo la pappa, ti sorvegliamo e ti riportiamo a casa tua...
    Fai il furbo e fuggi? Ti chiudo in carcere finchè i tuoi connazionali non vengono a prenderti! Ma non in carcere a guardare la TV e fumare sigarette...
    Ti mando a Pissebus nella ex-polveriera a spaccare pietre per farne ghiaia... o macinare tronchi per farne pellet...

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Standard L'avatar di matte79
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mobilizzazione Mouse
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    ProE-Catia V5-Think design

Predefinito

Se è per questo ci sono anche tanti fossi da pulire a badile e piccone per ogni carcerato italiano colpevole di qualsiasi cosa...comunque sia è pericoloso dal punto di vista legislativo (nella situazione attuale) fare dei distinguo su extra-italiani e italiani...sono figli tutti della stessa mamma e tutti devono pagare per i crimini commessi!
    Non sono discorsi "giustizialisti" o "forcaioli" ma sono discorsi fatti da una persona che ha una fedina penale pulita e fa il suo "sporco" lavoro 10-12 ore al giorno per una miseria e l'ambizione maggiore che ha è di "stare bene"...quindi siano essi politici, padroni, operai, stranieri o autoctoni pene certe e pesanti!
    Tortura? No grazie! Non mi pare il caso...
    Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matte79 Visualizza Messaggio
    Se è per questo ci sono anche tanti fossi da pulire a badile e piccone per ogni carcerato italiano colpevole di qualsiasi cosa...comunque sia è pericoloso dal punto di vista legislativo (nella situazione attuale) fare dei distinguo su extra-italiani e italiani...sono figli tutti della stessa mamma e tutti devono pagare per i crimini commessi!
    Non sono discorsi "giustizialisti" o "forcaioli" ma sono discorsi fatti da una persona che ha una fedina penale pulita e fa il suo "sporco" lavoro 10-12 ore al giorno per una miseria e l'ambizione maggiore che ha è di "stare bene"...quindi siano essi politici, padroni, operai, stranieri o autoctoni pene certe e pesanti!
    Tortura? No grazie! Non mi pare il caso...
    infatti per quanto mi riguarda il discorso "lavori forzati" andrebbe applicato a tutti, italiani e non.
    Direi in special modo a chi ruba, in modo che possa provare il piacere del sano e duro lavoro....

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Ragazzi, se andate a rileggere il mio primo post noterete che non ho fatto il benché minimo accenno all' etnia né tantomeno alla nazionalità dell' escremento. E questo per una ragione molto semplice: perché lo considero un dettaglio del tutto privo di qualunque rilevanza.
    Quello è uno che andrebbe impalato in piazza la domenica mattina, indipendentemente dal fatto che fosse un rumeno, un marocchino, un tedesco, un italiano o un venusiano.
    Sono sempre stato cattivo con chi fa del male ai bambini, ma da quando ci sono i miei (rispettivamente 9/2005 e 4/2007) quando leggo cose come questa divento una belva assetata di sangue.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Ragazzi, se andate a rileggere il mio primo post noterete che non ho fatto il benché minimo accenno all' etnia né tantomeno alla nazionalità dell' escremento. E questo per una ragione molto semplice: perché lo considero un dettaglio del tutto privo di qualunque rilevanza.
    Quello è uno che andrebbe impalato in piazza la domenica mattina, indipendentemente dal fatto che fosse un rumeno, un marocchino, un tedesco, un italiano o un venusiano.
    Sono sempre stato cattivo con chi fa del male ai bambini, ma da quando ci sono i miei (rispettivamente 9/2005 e 4/2007) quando leggo cose come questa divento una belva assetata di sangue.

QUOTO.
    Nella sua crudezza e nella sua implacabilita'.
    Nessuna pieta'. FregacaXXi della nazionalita' (basti pensare al mostro di Marcinelle nel pulitissimo Belgio o dei due episodi di segregazione e violenza inaudita nella asettica e perfetta Austria).

Il guaio, grosso, e' che certe "etnie" (ROM, e non tutti, si badi bene) vedono proprio i bimbi come risorsa da sfruttare, per elemosine, compravendita, prostituzione, rapimenti ed evitare il carcere (furti compiuti da ragazze incinte e minorenni, impunibili dal nostro ordinamento). E' li' il grosso da fare. "Come" non chiedetemelo (non vorrei essere "politically incorrect"), ma bisogna agire. E presto.

Non e' necessario (anche se qualcuno lo deve fare...) andare in Africa per vedere tanta miseria negli occhi dei bambini. A volte basta solo uscire dal centro citta'. E a volte neanche quello... La miseria ce la portano direttamente sotto casa. E sempre piu' spesso anche dentro :(:(
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima