Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito Indica "dimensione" membro strutt in assieme che lo contiene

Ciao a tutti , mi piacerebbe poter indicare nella messa in tavola di un assieme contenente varie parti realizzate con membri strutturali , i tipi di "dimensione" (ovvero la descrizione del profilo) dei membri strutturali usati per realizzare le parti che compongono quell'assieme:
    E' possibile?
    Come?

assieme-vari-membri.JPG Ad esempio in questo caso io in questo assieme vorrei poter indicare anche "dimensione" di ogni membro strutturale

dimensione-ferro-u.JPG ... ecco cosa intendo con "dimensione" di ogni membro strutturale...
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

prova mettendo la spunta con rientranza nella voce tipo di distinta.
    mi ricordo che mi comparivano le descizioni, ma non l'ho mai studiato bene e quindi non saprei dirti di più senza mettermi a fare prove (ma ora non combino)

3. Il seguente utente ha ringraziato MassiVonWeizen per questo post

saracf (05-05-2015)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    prova mettendo la spunta con rientranza nella voce tipo di distinta.
    mi ricordo che mi comparivano le descizioni, ma non l'ho mai studiato bene e quindi non saprei dirti di più senza mettermi a fare prove (ma ora non combino)

Grazie MassiVonWeizen , ho visto , è buono , ma per sprecare meno spazio avevo in mente di poter raggiungere un risultato simile a questo con le pallinature personalizzate che potrei mettere dove mi pare ...

Fattibile?

ferro u.JPG
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saracf Visualizza Messaggio
    Grazie MassiVonWeizen , ho visto , è buono , ma per sprecare meno spazio avevo in mente di poter raggiungere un risultato simile a questo con le pallinature personalizzate che potrei mettere dove mi pare ...

Fattibile?

ferro u.JPG
    Per avere le bollature descrittive del profilo dovresti comunque creare la distinta come ha detto MassiVonWeizen, al limite la nascondi, ma la tabella deve esistere. Successivamente fai una bollatura classica e poi vai ad editare la bolla. Setta la bolla come nell'immagine allegata ed il gioco è fatto. Una volta settata la bolla puoi creare un preferito, esportarlo in un file e reimportarlo in tutti i disegni che vuoi (o nei modelli di disegno) per poterlo applicare con 2 click. Normalmente io facevo tutte le bolle, a disegno finito premevo il filtro delle bollature e facevo una finestra grande quanto il disegno e poi applicavo il preferito.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Per avere le bollature descrittive del profilo dovresti comunque creare la distinta come ha detto MassiVonWeizen, al limite la nascondi, ma la tabella deve esistere.
    OK

Successivamente fai una bollatura classica e poi vai ad editare la bolla.
    OK

Setta la bolla come nell'immagine allegata ed il gioco è fatto.
    A mè non funziona : io vorrei la descrizione del profilo del membro strutturale e non la descrizione della parte ...
    bollatura.JPGdimensione u.JPG

... ho trovato magra consolazione con "BOX" ma non è una soluzione valida ( potrei confondere tubi con profilati ...ecc )
    BOX-PALLINATO.JPG

Una volta settata la bolla puoi creare un preferito, esportarlo in un file e reimportarlo in tutti i disegni che vuoi (o nei modelli di disegno) per poterlo applicare con 2 click. Normalmente io facevo tutte le bolle, a disegno finito premevo il filtro delle bollature e facevo una finestra grande quanto il disegno e poi applicavo il preferito.
    Interessante , dopo aver capito come ( se possibile ) risolvere il problema della descrizione in bolla , mi piacerebbe capire come poter applicare con 2 click le bolle personalizzate ( ne avevo fatte di varie forme e colori , ma non mi restano disponibili nelle nuove messe in tavola , nemmeno se salvo nel default )
    grazie, Sara.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

OK

OK

A mè non funziona : io vorrei la descrizione del profilo del membro strutturale e non la descrizione della parte ...
    bollatura.JPGdimensione u.JPG

... ho trovato magra consolazione con "BOX" ma non è una soluzione valida ( potrei confondere tubi con profilati ...ecc )
    BOX-PALLINATO.JPG

Interessante , dopo aver capito come ( se possibile ) risolvere il problema della descrizione in bolla , mi piacerebbe capire come poter applicare con 2 click le bolle personalizzate ( ne avevo fatte di varie forme e colori , ma non mi restano disponibili nelle nuove messe in tavola , nemmeno se salvo nel default )
    Ciao, potresti postare il file con la tavola che provo a controllare? Poi ti so dire, mi è venuto un dubbio che riguarda il tuo utilizzo dei saldati.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Ciao, potresti postare il file con la tavola che provo a controllare? Poi ti so dire, mi è venuto un dubbio che riguarda il tuo utilizzo dei saldati.
    Certamente , grazie , allego lo zip con le parti e il complessivo .
    assieme-saldati.zip
    grazie, Sara.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Certamente , grazie , allego lo zip con le parti e il complessivo .
    assieme-saldati.zip
    Non voglio sovrappormi a RE_solidworks...

A parte il fatto che la tavola non l' hai inserita, c'è un motivo particolare per il quale progetti
    un telaio così semplice in ambiente assieme?
    Con una semplice parte risolvi e velocizzi sia il solido sia la messa in tavola.
    Però magari hai un buon motivo, attendo tue info al riguardo.
    Ad ogni modo la bollatura che vuoi ottenere è fattibile, guarda l'immagine allegata.

Boll.JPG
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che la tavola non l' hai inserita, c'è un motivo particolare per il quale progetti
    un telaio così semplice in ambiente assieme?
    Ciao Mike1967 , è vero , manca , ora allego anche il file della tavola
    G1_002_06_016_D.zip
    In questo caso non abbiamo fatto una parte saldata unica perchè le varie parti possono essere combinate in vari modi , anche con altre parti con altre misure .

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo la bollatura che vuoi ottenere è fattibile, guarda l'immagine allegata.
    Ottimo , ma io purtroppo non riesco a trovare l' opzione ' proprietà distinta di taglio ' , come faccio per attivare quell' opzione ?

distinta-di-taglio.JPG
    grazie, Sara.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Ciao Mike1967 , è vero , manca , ora allego anche il file della tavola
    G1_002_06_016_D.zip
    In questo caso non abbiamo fatto una parte saldata unica perchè le varie parti possono essere combinate in vari modi , anche con altre parti con altre misure .

Ottimo , ma io purtroppo non riesco a trovare l' opzione ' proprietà distinta di taglio ' , come faccio per attivare quell' opzione ?

distinta-di-taglio.JPG
    Non vorrei sia dovuto alla tua versione cad del 2012.
    Prova a mettere una bollatura su di un pz qualsiasi, lo fissi e poi lo ri-selezioni per selezionare la proprietà di distinta di taglio.
    Se non fai così anche con la 2014 fa casini, in pratica se vuoi assegnargli la proprietà contestualmente alla bollatura non è visibile, invece facendolo dopo funziona. Misteri solidworks.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima