Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Nell'elenco parti aggiungi una colonna con l'indicazione della revisione del particolare contenuto nell'assieme. L'assieme padre invece sara' sempre allineato in modo tale da contenere l'ultima revisione di ogni codice contenuto al suo interno, per cui gli stati precedenti non ti interessano. Questo perche' se un codice subisce una revisione, la revisione precedente diventa immediatamente obsoleta e non deve piu' essere usata in nessun assieme. Se invece vuoi poter scegliere quale revisione usare su diversi assiemi che contengono lo stesso codice di particolare, allora quelle che stai facendo sono versioni e non revisioni.
    sono la tua disperazione!!!!!!!!! ok ho capito. QUINDI: chi vede il codice TAVOLA, per sapere se è l'ultima disponibile, deve andarsi a vedere la tabella delle revisioni dei particolari giusto? altrimenti solo dal codice tavola non lo può intuire. Perchè rimane invariato. E' questo che mi fa paura, sapendo come vengono gestiti i lavori dai miei clienti....

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    sono la tua disperazione!!!!!!!!! ok ho capito. QUINDI: chi vede il codice TAVOLA, per sapere se è l'ultima disponibile, deve andarsi a vedere la tabella delle revisioni dei particolari giusto? altrimenti solo dal codice tavola non lo può intuire. Perchè rimane invariato. E' questo che mi fa paura, sapendo come vengono gestiti i lavori dai miei clienti....
    Eh, ma quando lanci la stampa della commessa devi stampare sempre l'ultima revisione disponibile, anzi fai in modo che le revisioni precedenti spariscano dall'archivio aziendale! ;-)

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Davimont
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore meccanico Fai da te.
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Ciao a tutti.
    Penso di aver capito il cruccio di Pablo.
    In officina, spesso e volentieri, si crea una situazione dove l'arrivo di un'ordine = vai in produzione
    Il capo officina guarda l'assieme, vede che il codice e la revisione sono uguali all'ultima produzione e parte.
    I disegni ce li ha già con tutte le note a penna dell'ultima produzione. Idem per i programmi in macchina.
    Il cambio di revisione in tavola invece lo costringe a fermarsi e cercare dove è stata fatta la modifica
    In produzione ragionavo anche io così e quando ci scappava la revisione si dava la colpa a monte dicendo "mi facevi una telefonata e mi avvisavi"
    Bisogna convivere un pò con tutti!
    Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione. A. Einstein

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123