Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Progettista di divani
    Regione
    Puglia
    Software
    Solidworks

Predefinito Solidowrks & Power surfacing VS Divani

Ciao ragazzi, per lavoro mi sono dovuto cimentare a realizzare dei divani con solidworks. Per aiutarmi uso il plugin Power Surfacing. Vorrei chiedervi un paio di cose. Come posso fare un divano reale tipo questo:

http://www.designconnected.com/categ...Meridiani_m397

quelli che vedete nel link sono dei render!

Come faccio a creare le pieghe che sembrino reali?

avevo pensato di usare Sculptris per editare ma da li quando lo importo in solid mi crea una mesh e quindi non ci posso attaccare il materiale (devo fare anche il render). Oppure c'è un modo per convertire un file mesh in un file editabile con solid?

ringrazio tutti per l'aiuto

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Power surfacing importa le mesh in Solidworks, hai già tentato questa strada?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    puglia
    Software
    CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,

Predefinito

.....non ho capito se vuoi partire da zero e in solidworks disegnare il tutto, oppure devi importare un divano per manipolarlo....

Comunque se devi fare quel tipo di lavoro che hai indicato non ti rimane che 3d studio max.....

bb

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per lavoro mi sono dovuto cimentare a realizzare dei divani con solidworks.
    Come faccio a creare le pieghe che sembrino reali?
    Con solidworks modelli forme precise che poi vanno in produzione, non le pieghe della stoffa o le ruge sul volto di un vecchio...
    Non è che non si possano fare, ma non ne vale assolutamente la pena perchè sarebbe uno sbattimento enorme.
    Cambia software, usando uno di quelli dedicati all'animazione e render che sono fatti appositamente per creare oggetti virtuali (oggetti da vedere e non da stampare o da fresare) tramite il render finale, non certo nel modello 3d.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

In alternativa a Power Surfacing potresti valutare luxology modo. Ha lo strumento di conversione da e verso Solidworks (fatto dalla Npowersoftware...) ed è indicato per design tipo quello che hai illustrato. In alternativa c'è sempre 3dstudiomax, ma per passare in swx ti serve un convertitore (volendo li fa sempre la Npowersoftware). Si possono fare anche con power surfacing, ma credo che inizi a diventare un po' dispendioso in termini di tempo.
    Ti faccio una domanda... come hai imparato ad utilizzare Power surfacing? Con i video in rete oppure hai fatto un corso specifico?

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Scusate la domanda di pura ignoranza ma le mesh create in power surfacing si possono utlizzare per il simulation o si tratta di due cose diverse?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Progettista di divani
    Regione
    Puglia
    Software
    Solidworks

Predefinito

Scusate il ritardo... Comunque quando importi la mesh in power surfacing non riesce a creare il solido xke ha troppe superfici (la più piccola provata erano 140000) cmq ho imparato con i tutorial e tanta pratica il power surfacing e sto facendo dei discreti render, sono riuscito a fare anche le cuciture per rendere tutto reale....comunque cosa è luxology?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda di pura ignoranza ma le mesh create in power surfacing si possono utlizzare per il simulation o si tratta di due cose diverse?
    Ciao,

non saprei, non nasce per questo. Io non la utilizzerei per il fem in quanto spesso non serve avere una mesh troppo fitta e per il fem non è il massimo avere mesh grossolane.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo89 Visualizza Messaggio
    Scusate il ritardo... Comunque quando importi la mesh in power surfacing non riesce a creare il solido xke ha troppe superfici (la più piccola provata erano 140000) cmq ho imparato con i tutorial e tanta pratica il power surfacing e sto facendo dei discreti render, sono riuscito a fare anche le cuciture per rendere tutto reale....comunque cosa è luxology?
    Si tratta di un software tipo 3dstudiomax, con all'interno la sezione di modellazione, il motore di rendering, l'animazione, ecc... Si può utilizzare per fare dei film di animazione o dei rendering. Io lo avevo valutato, ma poi ho preferito power surfacing perché è meglio integrato in Solidworks anche se meno potente come modellazione.

Se cerchi Modo 801 in youtube vedi dei filmati interessanti sulle sue potenzialità. La pecca è la scarsità di supporto in Italia del prodotto, il prezzo abbastanza basso, mi pare attorno ai 2000 euro (è passato parecchio tempo).

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Progettista di divani
    Regione
    Puglia
    Software
    Solidworks

Predefinito

Si molto bello...ho visto dei video...ma si possono esportare in .step in modo da essere renderizzati con solid?

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima