Visualizza Risultati Sondaggio: Quale il CAD piu intuitivo?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SolidWorks

26 36.11%
  • SolidEdge

8 11.11%
  • Inventor

8 11.11%
  • Catia

7 9.72%
  • Unigraphics

4 5.56%
  • ProE

6 8.33%
  • altro CAD

13 18.06%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Per me la intuitività del cad non può essere un valore assoluto , dipende sempre dalle nostre logiche mentali , perciò il sondaggio può essere fuorviante...

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Per me la intuitività del cad non può essere un valore assoluto , dipende sempre dalle nostre logiche mentali , perciò il sondaggio può essere fuorviante...
    In effetti bisognerebbe prendere un gruppo di persone che non hanno mai visto un CAD e usarle come cavie!:)

Comunque io ho votato SWx non perché lo utilizzo io, ma perché sono riuscito ad insegnare alla mia collega a usarlo!:D:D

Ciao

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    In effetti bisognerebbe prendere un gruppo di persone che non hanno mai visto un CAD e usarle come cavie!:)

Comunque io ho votato SWx non perché lo utilizzo io, ma perché sono riuscito ad insegnare alla mia collega a usarlo!:D:D

Ciao
    ...e il nome del software la dice lunga su cosa vorresti far apprendere alla tua collega! :D

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

ihihihih! mi sa anche a me..
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    ...e il nome del software la dice lunga su cosa vorresti far apprendere alla tua collega! :D
    Noo....!:D

Adesso non mettetemi nei casini!:)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

comunque tornando alla difficoltà di imparare un cad, come ho scitto in un altro post, è un discorso un po semplicistico..
    che Pro-E sia difficile da imparare è relativo..anche photoshop è più difficile di paint se è per quello!
    ..e poi per me sinceramente è stato forse più complesso da capire, ma al tempo stesso più logico.. la cosa è relativa..
    ..e poi come dice un caro amico (e maestro di Pro-e): <<con Pro-E le cose facili si complicano un po, ma quelle difficili si semplificano di molto>> .. e mi sembra che sia molto conveniente la cosa!!
    credo che questa frase sia perfetta per capire che Pro-E inizi ad apprezzarlo quando fai lavori complessi..
    Ultima modifica di TechnoStudio; 20-05-2008 alle 02: 42
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    comunque tornando alla difficoltà di imparare un cad, come ho scitto in un altro post, è un discorso un po semplicistico..
    che Pro-E sia difficile da imparare è relativo..anche photoshop è più difficile di paint se è per quello!
    ..e poi per me sinceramente è stato forse più complesso da capire, ma al tempo stesso più logico.. la cosa è relativa..
    ..e poi come dice un caro amico (e maestro di Pro-e): <<con Pro-E le cose facili si complicano un po, ma quelle difficili si semplificano di molto>> .. e mi sembra che sia molto conveniente la cosa!!
    credo che questa frase sia perfetta per capire che Pro-E inizi ad apprezzarlo quando fai lavori complessi..
    Quando lavoravo in PTC eravamo soliti dire "Pro/E è semplice a fare le cose semplici e complesso se vuoi lavore bene".
    Devo dire comunque che, adesso che tutti i software sono diventati "semplici" che una cosa è la "facilità d'uso", un'altra è la "discoverability" (non trovo analoga parola in italiano).
    Ecco, secondo me Pro/E (ma anche UG) sono poco "discoverable", ma ti aiutano nel fare cose complesse.

UoA

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Quando lavoravo in PTC eravamo soliti dire "Pro/E è semplice a fare le cose semplici e complesso se vuoi lavore bene".
    Devo dire comunque che, adesso che tutti i software sono diventati "semplici" che una cosa è la "facilità d'uso", un'altra è la "discoverability" (non trovo analoga parola in italiano).
    Ecco, secondo me Pro/E (ma anche UG) sono poco "discoverable", ma ti aiutano nel fare cose complesse.

UoA
    Qualità?:D

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Qualità?:D
    Direi che "Facilità di scoprire dov'è il comando" è la definizione + adatta

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

ma.. sulla "difficoltà a trovare il comando" proe e ug mi sembrano opposti, nel senso che in UG c'è un'icona per ogni piccola variazione di feature.. mentre proe raccoglie in una sola icona diverse possibilità, e questo è proprio a vantaggio della semplicità di interfaccia...

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima