Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente poco attivo L'avatar di simone123
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    meccanico cnc
    Regione
    VENEZIA
    Software
    windwos

Predefinito Progettare una smartfactory4.0

ciao volevo sapere se e possibile progettare una fabbrica digitale o smartfactory4.0 e quanto mi costa la progettazione con questo softwere Factory Design Suite Ultimate ? io ho una piccola azienda che lavora nel settore della meccanica e vorrei anticipare le innovazioni visto che saranno 4/5 anni che ne parla i vari siti tedeschi per primi e poi italiani .http://www.autodesk.it/suites/factor...suite/overview

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito

Ciao.
    Non ho ben compreso la domanda.
    Vuoi sapere quanto costa "Factory Design suite"? Dipende dalla versione che scegli: Standard, Premium, Ultimate. Credo che i prezzi siano a partire da circa 5'000 euro. Prezzo solamente indicativo.

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Si parte da circa 6.000€ ma la standard non ha alcun senso dato che mancano due software molto importanti come Inventor e Navisworks. Con 7.500€ ti porti a casa la versione premium poi ne dovrai spendere altrettanti per la formazione e lo startup

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Cosa intendi per startup? Comprare il computer?

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per startup?
    Consulenza per primo progetto pilota

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

grazie per il chiarimento.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    meccanico cnc
    Regione
    VENEZIA
    Software
    windwos

Predefinito

Volevo trovare un progettista industriale che mi progettasse una fabbrica appunto detta smartfactory4.0 in base alle mie esigenze e valutando lo spazio che ho io in capannone,sarebbe meglio che fosse dalle mie zone io sono di meolo provincia di venezia .ciao grazie

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Allora lo smartfactory4.0 é una cosa fantascientifica dove si modella una azienda con tutti i passaggi, problemi, interazioni per simulare il comportamento della stessa di fronte ad un problema. É un po come il triz che ci facevano studiare all'università per capire come allontanare le scimmie dal campo di banane....bastava mettere le piante di arance. Eppure siamo così beoti che non sappiamo più guardare le cose con i nostri occhi.

Personalmente non credo che si possa sostituire completamente l'uomo, quindi direi che occorre essere dei bravi manager e dei bravi tecnici per gestire bene l'azienda. Tutto il resto sono cose per invasati o per chi ci vuole credere....liberi di farlo.

Quindi il nostro amico chiede una persona formata per fare queste cose, cioè un superesperto da 1500€/giorno che si compra un pc da 3000€ poi software per 15000€ e ti fa in 3 mesi la tua azienda.

Secondo me fatti un corso di management che lo sfrutti di più e ti costa di meno.

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Ho la strana impressione che qui abbiamo una soluzione e stiamo cercando il problema giusto.

Di solito l'azienda ha delle inefficienze, e si cerca il modo di migliorare. Partire dal software mi da l'impressione che ci si sia innamorati della soluzione (smartfactory) e la si voglia adottare a tutti i costi, senza aver ben chiaro in mente cosa si vuole ottenere.

Sbaglio?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Iscritto dal
    2012
    Professione
    meccanico cnc
    Regione
    VENEZIA
    Software
    windwos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Ho la strana impressione che qui abbiamo una soluzione e stiamo cercando il problema giusto.

Di solito l'azienda ha delle inefficienze, e si cerca il modo di migliorare. Partire dal software mi da l'impressione che ci si sia innamorati della soluzione (smartfactory) e la si voglia adottare a tutti i costi, senza aver ben chiaro in mente cosa si vuole ottenere.

Sbaglio?
    Diciamo che sto vedendo di implementare step per step per cui un passo alla volta, sto cercando info su robot,automazioni,sensori,strumentazioni di misurazione integrate ,agenda digitale(fatturazione digitale,gestione magazzino,preventivi automatici,) softwere automatici di programmazione ,logistica,fabbrica digitali e intelligenti ecc ecc in prospettiva horizon 2020 logicamente se ho un disegno in 3d del progetto capisco meglio e dopo mi concentrerei passo per passo per la costruzione e implementazione comunque qua: http://www.apre.it/ricerca-europea/horizon-2020/ si potrebbe presentando un progetto ed essere finanziati.