Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Standard L'avatar di GianniM
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    bo

Predefinito Editare messa in tavola prodotta con Cad Parametrico

Oh be lo dico subito, questa discussione non sapevo proprio dove piazzarla, alla fine ho scelto qui un po a caso, se ho sbagliato spostatela.

Cmq, una volta che voi avete creato la vostra messa in tavola con Solidwors, Inventor, Creo ecc, per editarla allo scopo di aggiungere qualche effetto grafico è possibile metterci mano con Illustrator o altro?
    Si lo so, in ambito tecnico non serve a una mazza, mi piacerebbe per "artistizzare" delle tavolo che di tecnico hanno poco. Io ho fatto delle prove esportando in pdf o png, ma alla fine il risultato e pessimo, perchè si sfasano tutti i layer.
    Le linee non sono più collegate, i testi sono fatti da tante lettere ognuna per conto suo. Si fa meglio a ricalcare tutto.

Voi conoscete un procedimento che funziona?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GianniM Visualizza Messaggio
    Oh be lo dico subito, questa discussione non sapevo proprio dove piazzarla, alla fine ho scelto qui un po a caso, se ho sbagliato spostatela.

Cmq, una volta che voi avete creato la vostra messa in tavola con Solidwors, Inventor, Creo ecc, per editarla allo scopo di aggiungere qualche effetto grafico è possibile metterci mano con Illustrator o altro?
    Si lo so, in ambito tecnico non serve a una mazza, mi piacerebbe per "artistizzare" delle tavolo che di tecnico hanno poco. Io ho fatto delle prove esportando in pdf o png, ma alla fine il risultato e pessimo, perchè si sfasano tutti i layer.
    Le linee non sono più collegate, i testi sono fatti da tante lettere ognuna per conto suo. Si fa meglio a ricalcare tutto.

Voi conoscete un procedimento che funziona?
    se ne hai la possibilita' mi sa che ti conviene esportare in dxf e poi lavorare con quello nel programma di grafica. Pero' se il tuo scopo e' aggiungere ombre riflessi finiture superficiali etc penso che sia meglio farlo in ambiente 3d del cad, ormai tutti hanno un minimo di rendering.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica