Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    napoli
    Software
    catia

Predefinito INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA

Salve,
    sono un ing. meccanico vecchia triennale quella da 30 esami per intenderci.
    Leggendo le offerte di lavoro leggo sempre progettista meccanico, ma c'è chi usa solidworks chi edge chi catia chi invenor ecc...
    visto che sono alle prime armi non so se questi software sono simili tra loro ovvero imparandone uno si sa più o meno usare un altro.
    Nel caso non fosse così quale mi consigliereste?quale è più utilizzato e richiesto?
    premetto che sto iniziando a smanettare un po' con CATIA v5
    grazie mille a tutti della cortese risposta

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks 2014,Ansys APDL

Predefinito

Ciao.
    Io direi CATIA V5 tutta la vita.
    Per esperienza personale è il software di modellazione CAD più utilizzato in ambito meccanico ed in ambito aereonautico.

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

per mia esperienza professionale Sono pochissime grosse aziende che usano Catia. E molti pensano "catia è il sw migliore del mondo perché lo usano i migliori", come dire che per andare al lavoro mi compro un trattore, che se lo usano le grosse multinazionali sarà meglio di un'automobile che invece usano solo gli sfigati.

Comunque se impari catia hai imparato il 70% di ciascun software di modellazione parametrica. E viceversa ovviamente.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it