Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Solidworks

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Rimini
    Software
    Solidworks

Predefinito Problema Solidworks

Installo il programma e quando apro un nuovo foglio da lavoro vedo che quando sono in modalità "schizzo" il programma non mi permette di selezionare il centro del piano o di collegare due circonferenze o semplicemente due linee in generale,inoltre non mi fa neanche vedere le linee tratteggiate che aiutano a posizionare i punti tutti sulla stessa retta,per fare un cerchio al centro del foglio di lavoro devo inserire manualmente le coordinate perchè non mi fa neanche visualizzare il centro del foglio da lavoro. Non so come risolvere il problema

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco16 Visualizza Messaggio
    Installo il programma e quando apro un nuovo foglio da lavoro vedo che quando sono in modalità "schizzo" il programma non mi permette di selezionare il centro del piano o di collegare due circonferenze o semplicemente due linee in generale,inoltre non mi fa neanche vedere le linee tratteggiate che aiutano a posizionare i punti tutti sulla stessa retta,per fare un cerchio al centro del foglio di lavoro devo inserire manualmente le coordinate perchè non mi fa neanche visualizzare il centro del foglio da lavoro. Non so come risolvere il problema
    Buon giorno,
    Prova a fare uno schizzo con questi problemi e postalo. Così possiamo vedere il problema. Magari si presenta solo sul tuo pc o magari è un problema delle opzioni del modello...

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Magari una presentazione (http://www.cad3d.it/forum1/threads/9...idWorks/page87 ) prima di postare una richiesta di aiuto.. contribuisce a risponderti più volentieri.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Rimini
    Software
    Solidworks

Predefinito

Mi sono presentato solo adesso scusate è che mi sono registrato ieri alle due di notte dopo che avevo provato a risolvere per un giorno questo problema da solo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Rimini
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Magari una presentazione (http://www.cad3d.it/forum1/threads/9...idWorks/page87 ) prima di postare una richiesta di aiuto.. contribuisce a risponderti più volentieri.
    Da uno schizzo non si vede il problema purtroppo. Il problema è che non posso tracciare neanche le diagonali di un rettangolo perché dal momento che non posso far coincidere i punti appena modifico la lunghezza di un lato il rettangolo si modifica ma la diagonale rimane esattamente come la avevo posizionata

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

vai su strumenti>opzioni>schizzo>relazioni snap e metti la spunta ad attiva snap
    nel profilo metti la versione del software

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Da uno schizzo non si vede il problema purtroppo. Il problema è che non posso tracciare neanche le diagonali di un rettangolo perché dal momento che non posso far coincidere i punti appena modifico la lunghezza di un lato il rettangolo si modifica ma la diagonale rimane esattamente come la avevo posizionata
    Al fine di poterti essere di aiuto dovresti fornire elementi più specifici:
    -versione del programma
    -tipo di documento che ti da il problema (parte, assieme, disegno)
    -hai svolto qualche tutorial?
    -conosci l' ABC del programma oppure è la prima geometria che stai tentando di tracciare?
    -aggiorna il tuo profilo completando la voce software con più precisione (versione)
    Ecco dopo queste piccole info sarà possibile cominciare a farci un' idea di massima della problematica.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".