Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: NX4 a 64 bit

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Forse è questa UGII_DRAFT_SUPPRESS_THREAD_TRUE_HIDDEN_LINE=1
    In NX5 è stata messa del customer defaults.
    Ho inserito questa variabile nel file ugii_env...il risultato è strepitoso: il tempo di rigenerazione delle viste si è abbassato di 20 volte ( e non è un modo di dire, è un dato reale ).
    Ma qualcuno sa dirmi il perchè di questo risultato????Dove va ad agire quella variabile li? E sopratutto: come mai non è presente all'interno del file ugii_env ( magari con il valore "zero" e poi viene abilitata ), ma deve essere immessa a manina? ( parlo ovviamente fino alla release NX4 perchè non ho utilizzato versioni superiori )

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sagoma Visualizza Messaggio
    Ho inserito questa variabile nel file ugii_env...il risultato è strepitoso: il tempo di rigenerazione delle viste si è abbassato di 20 volte ( e non è un modo di dire, è un dato reale ).
    Ma qualcuno sa dirmi il perchè di questo risultato????Dove va ad agire quella variabile li? E sopratutto: come mai non è presente all'interno del file ugii_env ( magari con il valore "zero" e poi viene abilitata ), ma deve essere immessa a manina? ( parlo ovviamente fino alla release NX4 perchè non ho utilizzato versioni superiori )
    Il calcolo delle linee nascoste delle filettature (specie se sono tante) è un'operazione dispendiosa e ti da un incremento della comprensibilità del disegno davvero nulla...
    In NX5 e superiori il parametro è nell'immagine.
    Anche attivando la soppressione automatica delle Small Features aiuta tanto nella generazione di viste di assembly molto grossi.

UoA
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di UGoverALL; 29-04-2008 alle 15: 44

Utente Junior L'avatar di lostico
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX6 / TeamCenter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sagoma Visualizza Messaggio
    Ottimo, anch'io confermo il grande miglioramento dei tempi di rigenerazione nel drafting...
    Gran bella trovata, non riesco a vedere differenza tra le viste generate con e senza quella variabile

Voto 10+

Grazie AXA :)

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lostico Visualizza Messaggio
    Ottimo, anch'io confermo il grande miglioramento dei tempi di rigenerazione nel drafting...
    Gran bella trovata, non riesco a vedere differenza tra le viste generate con e senza quella variabile

Voto 10+

Prego (89)

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

A proposito di Multicore...
    A partire da NX3 in avanti NX testa il tipo di microprocessore e se non è un dual/quad core non chiede a Parasolid di attivare il SMP...
    Quindi, se attivate questa opzione non dovreste avere controindicazioni (a partire da NX7 sarà probabilmente settata ON di default).

Ah,
    Da NX5 il SMP (quindi Dual/Quad core) è attivo anche per il richiamo di assembly con le "faceted"... Vi garantisco che è un fulmine.

E' attivo anche nel calcolo della rimozione delle linee nascoste nel 2D.

UoA

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    A proposito di Multicore...
    A partire da NX3 in avanti NX testa il tipo di microprocessore e se non è un dual/quad core non chiede a Parasolid di attivare il SMP...
    Quindi, se attivate questa opzione non dovreste avere controindicazioni (a partire da NX7 sarà probabilmente settata ON di default).

Ah,
    Da NX5 il SMP (quindi Dual/Quad core) è attivo anche per il richiamo di assembly con le "faceted"... Vi garantisco che è un fulmine.

E' attivo anche nel calcolo della rimozione delle linee nascoste nel 2D.

UoA
    Che sia un inizio del futuro di UG ? prenoto subito una WS a 16 cpu allora :D

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP
    Citazione Originariamente Scritto da lostico Visualizza Messaggio

Voto 10+

....mi associo in ritardo per ringraziare AXA della dritta...Mi ha risolto un bel pò di problemi con l'inserimento di questa variabile...Inoltre faccio i complimenti a tutti quelli che postano su questo forum per la disponibilità ad aiutare gli altri ( se sarò in grado, ricambierò volentieri )....:D

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Vi confermo (ho fatto specifica domanda al GTAC ;)) che il parametro UGII_DRAFT_SUPPRESS_THREAD_TRUE_HIDDEN_LINE=1 da NX5 non è più legato ad una variabile ma solo al parametro del Customer Default.

Ciao

UoA

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Vi confermo (ho fatto specifica domanda al GTAC ;)) che il parametro UGII_DRAFT_SUPPRESS_THREAD_TRUE_HIDDEN_LINE=1 da NX5 non è più legato ad una variabile ma solo al parametro del Customer Default.

Ciao

UoA
    File - Utilità - Default Personalizzati - Drafting - Vista - Filettature -Linea nascosta reale (da lasciare unchecked).
    Ciao.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    File - Utilità - Default Personalizzati - Drafting - Vista - Filettature -Linea nascosta reale (da lasciare unchecked).
    Ciao.
    AAAAAARRRRGGGHHHH... NX in Italiano...
    AXA: Non mi avrai mai! :D

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •