Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: NX4 a 64 bit

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito NX4 a 64 bit

Ciao Raga,
    vi volevo chiedere gentilmente un'informazione. Siccome mi sto accingendo a fare una prova su NX4 a 64 bit volevo sapere se oltre ad installare ovviamente il sistema operativo, il Flexlm ed NX4 a 64 bit devo fare richiesta di ottenere il file di licenza valido appunto per i 64 bit, e se ad esempio sono necessarie altre configurazioni differenti dall'ambiente a 32 bit ( nelle vecchie discussione perse a causa del crash del server era stato dedicato un topic su questo argomento, ma non ricordo i dettagli ).
    Se per favore poteste darmi dei lumi in merito vi sarei molto grato.
    Grazie a tutti

Utente Junior L'avatar di dalleman
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cad manager
    Regione
    Vicenza
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sagoma Visualizza Messaggio
    Ciao Raga,
    vi volevo chiedere gentilmente un'informazione. Siccome mi sto accingendo a fare una prova su NX4 a 64 bit volevo sapere se oltre ad installare ovviamente il sistema operativo, il Flexlm ed NX4 a 64 bit devo fare richiesta di ottenere il file di licenza valido appunto per i 64 bit, e se ad esempio sono necessarie altre configurazioni differenti dall'ambiente a 32 bit ( nelle vecchie discussione perse a causa del crash del server era stato dedicato un topic su questo argomento, ma non ricordo i dettagli ).
    Se per favore poteste darmi dei lumi in merito vi sarei molto grato.
    Grazie a tutti
    ciao Sagoma, a suo tempo ero stato io a postare la questione.
    Se tu hai il tuo license server su un sistema win32bit, non avrai nessun problema. Se invece la tua WS a 64bit fa anche da license server per se stessa, allora credo siano necessari degli accorgimenti per il licensing.
    Se hai dubbi, fatti avanti, io uso la WS a 64bit da un po'.....spero di essere all'altezza.....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalleman Visualizza Messaggio
    ciao Sagoma, a suo tempo ero stato io a postare la questione.
    Se tu hai il tuo license server su un sistema win32bit, non avrai nessun problema. Se invece la tua WS a 64bit fa anche da license server per se stessa, allora credo siano necessari degli accorgimenti per il licensing.
    Se hai dubbi, fatti avanti, io uso la WS a 64bit da un po'.....spero di essere all'altezza.....

Grazie per la risposta...io ho il flexlm sulla mia WS che punta su un server con sistema operativo a 32 bit dove è presente il file di licenza...
    visto che già lavori con i 64 bit, mi puoi postare quando hai tempo le caratteristiche hardware della tua WS ( processore, memoria ram e scheda video )?
    Poi all'interno di NX4 hai settato qualcosa in particolare?
    Grazie, ciao e buon week-end a tutti..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    cad manager
    Regione
    Vicenza
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grazie per la risposta...io ho il flexlm sulla mia WS che punta su un server con sistema operativo a 32 bit dove è presente il file di licenza...
    visto che già lavori con i 64 bit, mi puoi postare quando hai tempo le caratteristiche hardware della tua WS ( processore, memoria ram e scheda video )?
    Poi all'interno di NX4 hai settato qualcosa in particolare?
    Grazie, ciao e buon week-end a tutti..
    E' un' ottima cosa tenere il license server a 32bit, poi puoi avere client NX misti, sia 32 che 64bit.

In allegato ci sono le caratteristiche della macchina, il grosso vantaggio è la gestione della ram, ho usato tranquillamente 5 GB (tra fisici e virtuali) ed il sistema è rimasto stabile. Con Win 32 si rischia grosso intorno ai 2.8 GB.
    Non mi sembra di aver fatto impostazioni particolari, stampa, licenze, etc. sono demandate ad un server a 32bit, perciò non ho impostato nulla di diverso sulla ws 64bit. (Ricordati della variabile per vedere due processori, altrimenti vanno entrambi al 50%, anche nelle ws 32bit).
    Se invece usi stampanti/plotter comandati dalla macchina 64bit, controlla che esistano i driver specifici a 64 bit. La stampa da Office mi ha dato dei problemi, ma se come penso in NX hai un print server (32bit), non avrai problemi.
    Ho postato tutto subito così posso andare in ferie tranquillo...., ma se posso mi collegherò volentieri....

ciao!
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

E' un' ottima cosa tenere il license server a 32bit, poi puoi avere client NX misti, sia 32 che 64bit.

In allegato ci sono le caratteristiche della macchina, il grosso vantaggio è la gestione della ram, ho usato tranquillamente 5 GB (tra fisici e virtuali) ed il sistema è rimasto stabile. Con Win 32 si rischia grosso intorno ai 2.8 GB.
    Non mi sembra di aver fatto impostazioni particolari, stampa, licenze, etc. sono demandate ad un server a 32bit, perciò non ho impostato nulla di diverso sulla ws 64bit. (Ricordati della variabile per vedere due processori, altrimenti vanno entrambi al 50%, anche nelle ws 32bit).
    Se invece usi stampanti/plotter comandati dalla macchina 64bit, controlla che esistano i driver specifici a 64 bit. La stampa da Office mi ha dato dei problemi, ma se come penso in NX hai un print server (32bit), non avrai problemi.
    Ho postato tutto subito così posso andare in ferie tranquillo...., ma se posso mi collegherò volentieri....

ciao!
    Grazie mille per la velocità....ho notato che monti una quadro FX3500 e hai il disco a 15.000 giri...però...io in teoria di prova riceverò una WS con una quadro FX1700, disco a 12.000 giri e 8 giga di ram...vedendo le tue caratteristiche proverò a chiedere qualche cambiamento almeno nella scheda video...la variabile per far lavorare entrambi i processori l'ho impostata ( anche se io adesso lavoro con una WS a 32 bit dual core e non ho il bi-processore), ma se mi fai un altro piacere mi posti qual'è che vado a vedere se ho
    eseguito tutto in modo corretto?...
    Sono proprio curioso di vedere la differenza di prestazione nel gestire i grandi assiemi, sia in ambiente modeling, ma sopratutto nella rigenerazione delle viste...
    Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    cad manager
    Regione
    Vicenza
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grazie mille per la velocità....ho notato che monti una quadro FX3500 e hai il disco a 15.000 giri...però...io in teoria di prova riceverò una WS con una quadro FX1700, disco a 12.000 giri e 8 giga di ram...vedendo le tue caratteristiche proverò a chiedere qualche cambiamento almeno nella scheda video...la variabile per far lavorare entrambi i processori l'ho impostata ( anche se io adesso lavoro con una WS a 32 bit dual core e non ho il bi-processore), ma se mi fai un altro piacere mi posti qual'è che vado a vedere se ho
    eseguito tutto in modo corretto?...
    Sono proprio curioso di vedere la differenza di prestazione nel gestire i grandi assiemi, sia in ambiente modeling, ma sopratutto nella rigenerazione delle viste...
    Ciao
    Mmmm, non saprei dirti il nome della variabile, potrò essere più preciso quando torno in ufficio....spero non prima del 5 maggio. Comunque se in NX lanci una bella rigenerazione di viste, nel task manager dovresti vedere il grafico dell'utilizzo dalla CPU che supera la soglia del 50% su entrambe le barrette verdi. Se così non fosse utilizzi due core a metà, come dire un solo core.
    Sulla rigenerazione delle viste, c'è un parametro che mi ha aiutato moltissimo, non c'è di default nell'ugii_env, da me ha fatto miracoli, te lo posto appena possibile....

ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Mmmm, non saprei dirti il nome della variabile, potrò essere più preciso quando torno in ufficio....spero non prima del 5 maggio. Comunque se in NX lanci una bella rigenerazione di viste, nel task manager dovresti vedere il grafico dell'utilizzo dalla CPU che supera la soglia del 50% su entrambe le barrette verdi. Se così non fosse utilizzi due core a metà, come dire un solo core.
    Sulla rigenerazione delle viste, c'è un parametro che mi ha aiutato moltissimo, non c'è di default nell'ugii_env, da me ha fatto miracoli, te lo posto appena possibile....

ciao
    Premetto che non ho mai usato NX, ma sei sicuro che NX4 sia in grado di utilizzare 2 cpu ?, perché l'utilizzo della RAM dipende dal SO ma per usare più di un processore per singolo processo il programma (in questo caso NX4) deve essere scritto per tale scopo, non basta che il SO usi 2 cpu (di sicuro sfrutterai le 2 cpu se esegui più programmi contemporaneamente)

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Che io sappia Unigraphics implementava l'utilizzo multiprocessore già dalla release 15, magari anche prima, ma io ho iniziato li ..
    Va però detto che l'utilizzo del multiproce è limitato ad alcune funzioni , non a tutto

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Mmmm, non saprei dirti il nome della variabile
    UGII_SMP_ENABLE = 1 (c'è anche nel ugii_env.dat)

Sulla rigenerazione delle viste, c'è un parametro che mi ha aiutato moltissimo, non c'è di default nell'ugii_env
    Forse è questa UGII_DRAFT_SUPPRESS_THREAD_TRUE_HIDDEN_LINE=1
    In NX5 è stata messa del customer defaults.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    UGII_SMP_ENABLE = 1 (c'è anche nel ugii_env.dat)

Forse è questa UGII_DRAFT_SUPPRESS_THREAD_TRUE_HIDDEN_LINE=1
    In NX5 è stata messa del customer defaults.
    La prima variabile ho controllato ed era già attivata ( come infatti credevo ), la seconda adesso provo ad inserirla per vedere se ho una miglioria nei tempi di rigenerazione delle viste.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Sagoma; 29-04-2008 alle 11: 14

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti