Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: open & save

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito open & save

buongiorno a tutti. sto usando la funzione in oggetto per aggiornare alla versione attualmente installata (ST5) in ditta l'archivio dei disegni, per provare a migliorare un po' l'apertura degli assiemi più pesanti. ora, stiamo parlando di tipo 120000 file tra parti e assiemi, per cui tra crash di solid edge, del programma, la sua lentezza intrinseca, sta diventando una storia infinita, soprattutto perché ogni volta devo ricomincia da capo con la cartella scelta. ora: qualcuno mi sa dire che modifiche devo apportare al sorgente per dirgli "ignora i file che sono già alla versione corrente" o al limite successivi ad una certa data, in modo da ripartire da dove è arrivato? considerate che non ho mai programmato in visual basic

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Il codice del programma sembra abbastanza complesso e lungo.
    Nel programma ch' un bottone disabilitato 'Update List of File', bisognerebbe chiedere sul forum americano di abilitare un filtro per data o importare una lista, ciao

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ho dato un'occhiata al codice del programma e mi sono accorto che se nella lista dei file non ci sono selezioni vengono processati tutti i file. Se però ne seleziono alcuni allora vengono processati solo questi.

Lo so non è l'ideale ma almeno è già qualcosa per non dover ripartire dall'inizio.

Un altro modo , che però richiede nuova compilazione, è quello di abilitare la lista per drag & drop, in questo modo la si potrebbe popolare trascinandoci sopra solo i file da elaborare.

In ultimo, si potrebbe introdurre un filtro per data \ versione, io lo farei \ abiliterei già durante la selezione.
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ripensandoci, non dovrebbe essere difficile fare un programma che scansiona l'archivio, trova l'elenco dei file, li ordina per data, filtra per data, poi dal piu' vecchio, lancia un secondo programma che apre-salva-chiude e appende un "ok" a un report.
    Alla fine si apre l'elenco report e si verifica quali file non hanno l'ok, il doppio programma consente che se opensave falisce, l'altro non va in crash.
    Operare in base alla data piu' vecchia non sara' molto professionale, ma se l'archivio era a posto prima (riferimenti e link di solidedge) non dovrebbero esserci problemi di "Aggiornamenti".

Fammi sapere se questa e' ancora una esigenza, se non hai fretta, ci posso guardare...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

per ora ho rinunciato. magari con molta calma in vista dell'installazione della prossima release, tornerebbe utile, diversi rivenditori hanno puntato molto sul fatto di avere i disegni e solidi tutti all'ultima release per migliorare i tempi di accesso ai file

intanto grazie per l'interessamento