Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Potrebbe dipendere fortemente dal service pack di solidworks. La versione 2014 sp0 non è stabile sui pc media performance. Vedi se riesci a fare l'aggiornamento a sp5
    Non pensavo potesse essere questo in quanto gira tranquillamente se notebook inferiori o più vecchi del mio di miei amici universitari , ma proverò anche questa soluzione, grazie.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrksan Visualizza Messaggio
    Non pensavo potesse essere questo in quanto gira tranquillamente se notebook inferiori o più vecchi del mio di miei amici universitari , ma proverò anche questa soluzione, grazie.
    Buongiorno,

non riesco a modificare l'ultimo messaggio, quindi mi tocca scriverne uno nuovo. Ho installato l'sp5 ma purtroppo crasha lo stesso. Ho aperto un nuovo documento e ho lasciato il programma aperto senza fare nulla e dopo un po' si è chiuso, non so che dire. Qualche idea su come posso risolvere?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Buongiorno,

non riesco a modificare l'ultimo messaggio, quindi mi tocca scriverne uno nuovo. Ho installato l'sp5 ma purtroppo crasha lo stesso. Ho aperto un nuovo documento e ho lasciato il programma aperto senza fare nulla e dopo un po' si è chiuso, non so che dire. Qualche idea su come posso risolvere?

Proprio così é malissimo. Crashare dopo mezzora può succedere ma senza far nulla no. Hai un contratto di assistenza con solidworks?
    Potresti formattare, aggiornare Windows, installare solidworks e riprovare. Possibilmente una installazione pulita di Windows senza cagate di driver e applicazioni inutili del produttore del portatile.
    Se puoi prima prova ad installare i driver aggiornati della scheda video.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Proprio così é malissimo. Crashare dopo mezzora può succedere ma senza far nulla no. Hai un contratto di assistenza con solidworks?
    Potresti formattare, aggiornare Windows, installare solidworks e riprovare. Possibilmente una installazione pulita di Windows senza cagate di driver e applicazioni inutili del produttore del portatile.
    Se puoi prima prova ad installare i driver aggiornati della scheda video.
    Allora, premetto che in questi giorni sono stato malato, quindi non ho usato "molto" Solidworks. In ogni caso per essere sicuro che i driver della scheda video fossero corretti li ho scaricati dal sito ufficiale acer, poi ho disinstallato e reinstallato SW e fatto un po' di pulizia e sembra funzionare. Non ho avuto crash ma come ho detto sopra non l'ho usato tantissimo. Domani dovrò utilizzarlo tutta la giornata all'università, se regge penso che il problema possa ritenersi risolto (presumo per i driver, ma non saprei). Voglio comunque ringraziarvi per l'aiuto ed il supporto, siete stati gentilissimi.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

I driver delle schede video devono essere preferibilmente del fabbricante della scheda e non dell'assemblatore del pc. Inoltre é preferibile la versione certificata per solidworks. Se hai una Nvidia geforce 840m ci sono i driver sul sito ufficiale, scegli partner certificati e segui la procedura x il download.
    Se hai risolto meglio ancora

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

I driver delle schede video devono essere preferibilmente del fabbricante della scheda e non dell'assemblatore del pc. Inoltre é preferibile la versione certificata per solidworks. Se hai una Nvidia geforce 840m ci sono i driver sul sito ufficiale, scegli partner certificati e segui la procedura x il download.
    Se hai risolto meglio ancora
    Buongiorno.

I driver li ho scaricati dal sito Acer perchè pensavo fossero più sicuri dal punto di vista della compatibilità. Provo ad installare quelli presenti sul sito Nvidia.
    Il mio problema probabilmente è stato dovuto al fatto che mi sono fidato di Driver Booster 2, che mi ha risolto un problema con la scheda di rete, quindi pensavo fosse affidabile al 100%. Forse però è sempre meglio controllare cosa installa.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Purtroppo continua a crashare, neanche aggiornare i driver è servito. Le ho provate tutte, aggiornare il servi pack, reinstallare, scaricarlo daccapo con e senza antivirus, aggiornare i driver ma niente. Dovrei ricorrere ad una soluzione drastica, ovvero effettuare un ripristino di fabbrica? E' possibile che l'aver utilizzato Driver Booster per aggiornare i driver abbia creato problemi così gravi?

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Purtroppo continua a crashare, neanche aggiornare i driver è servito. Le ho provate tutte, aggiornare il servi pack, reinstallare, scaricarlo daccapo con e senza antivirus, aggiornare i driver ma niente. Dovrei ricorrere ad una soluzione drastica, ovvero effettuare un ripristino di fabbrica? E' possibile che l'aver utilizzato Driver Booster per aggiornare i driver abbia creato problemi così gravi?

I driver si aggiornano solo manualmente con la consapevolezza oppure con le applicazioni di fabbrica dell'assemblatore del pc. Prodotti di terze parti di solito portano a grossi problemi.

9. Il seguente utente ha ringraziato meccanicamg per questo post

mrksan (19-03-2015)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Studente
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

I driver si aggiornano solo manualmente con la consapevolezza oppure con le applicazioni di fabbrica dell'assemblatore del pc. Prodotti di terze parti di solito portano a grossi problemi.
    Si, ho imparato la lezione. In ogni caso mi consigli un reset di fabbrica? Se si nel farlo c'è bisogno di un cd o una chiavetta usb di installazione di Windows, perchè in giro su internet ho trovato informazioni discordanti a riguardo?

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Si, ho imparato la lezione. In ogni caso mi consigli un reset di fabbrica? Se si nel farlo c'è bisogno di un cd o una chiavetta usb di installazione di Windows, perchè in giro su internet ho trovato informazioni discordanti a riguardo?

In teoria il ripristino di fabbrica lo si fa con partizione nascosta sull'hard disk. Nello specifico dovresti avere anche dei dvd di ripristino o marchiati dal fabbricante oppure dovevi farli all'acquisto.
    Comunque credo che una bella formattata gli faccia dolo bene. Io di solito evito le installazioni brandizzate, quindi prendo il dwd di Windows e installo da zero come dico io. Chiaramente di solito le impostazioni di fabbricano sono più o meno apposto.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima