Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    progettista elettronico
    Regione
    opzionale
    Software
    solidworks

Predefinito cad 3d simile a Solidworks

Buongiorno,
    sono un progettista elettronico e utilizzavo fino a poco tempo fa Solidworks solo per disegnare vari componenti elettronici anche piuttosto complessi ma comunque niente di trascendentale (generalmente parti, no assiemi).
    Siccome utilizzavo una licenza di un ex collega meccanico andato in pensione e ora questa licenza non e' piu' disponibile (sono aumentati i progettisti meccanici e hanno ovviamente la priorita' per l'utilizzo della licenza), ora mi trovo a dover acquistare un cad possibilmente un po' piu' economico di Solidworks e magari anche molto piu' semplice che pero' non mi costringa a dover imparare tutto da zero. Sapete consigliarmi se esiste un cad che funziona in modo simile ed abbia un costo a spanne compreso tra i 500 e i 2000 euro?
    Scusate ma essendo un elettronico non sono esperto di cad meccanici e magari uso anche una terminologia un po' buffa.
    E se ho sbagliato sezione ditemelo, non ero certo in quale sezione scrivere, spero sia quella giusta.
    Grazie e buon lavoro a tutti

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nazardo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono un progettista elettronico e utilizzavo fino a poco tempo fa Solidworks solo per disegnare vari componenti elettronici anche piuttosto complessi ma comunque niente di trascendentale (generalmente parti, no assiemi).
    Siccome utilizzavo una licenza di un ex collega meccanico andato in pensione e ora questa licenza non e' piu' disponibile (sono aumentati i progettisti meccanici e hanno ovviamente la priorita' per l'utilizzo della licenza), ora mi trovo a dover acquistare un cad possibilmente un po' piu' economico di Solidworks e magari anche molto piu' semplice che pero' non mi costringa a dover imparare tutto da zero. Sapete consigliarmi se esiste un cad che funziona in modo simile ed abbia un costo a spanne compreso tra i 500 e i 2000 euro?
    Scusate ma essendo un elettronico non sono esperto di cad meccanici e magari uso anche una terminologia un po' buffa.
    E se ho sbagliato sezione ditemelo, non ero certo in quale sezione scrivere, spero sia quella giusta.
    Grazie e buon lavoro a tutti
    Prova geomagic design (ex alibre), a suo tempo era stato sviluppato proprio avendo in mente solidworks. Il prezzo dovrebbe essere simile a quello che cerchi.

http://www.alibre.com/

altrimenti c'e' la versione base di solid edge, che dovrebbe stare sui 3000 euro, ma devi controllare se le limitazioni che ha non ti creino problemi.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp