Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tekno Visualizza Messaggio
    Appunto, come dice teseo, se al cliente do il progetto con pack and go con le sue sottocartelle e il commercio è nella cartella commercio, quando questo cliente o anche io, fra sei mesi deve assemblare una linea con all'interno due progetti diversi e questi hanno la stessa cartella commercio e all'interno uno stesso componente ma con una radice diversa cosa succede?
    La cartella commercio non deve essere duplicata,
    nel DATABASE del cliente (come nel tuo) ci deve essere solo UNA cartella COMMERCIO (non una per ogni progetto), e all'interno di questa cartella ci devono essere tutti i commerciali aziendali, magari divisi in sottocartelle per tipologia.
    Se per ogni progetto vuoi che i commerciali siano nella cartella del progetto, non hai NESSUNA soluzione al tuo problema!
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Ma in questo caso avresti la corda or con diverse configurazioni ma il nome della parte è sempre quello, come succede con le viterie.
    Esatto,
    ma i fasteners fate bene a gestirli con varie configurazioni, sbagliate a copiare i modelli per ogni progetto...ma se voi vi trovate bene così, non sono certo io che vi dirà che dovreste cambiare sistema.
    Spero abbiate fatto le vostre valutazioni e trovato la strada migliore.
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

Utente Standard L'avatar di tekno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    La cartella commercio non deve essere duplicata,
    nel DATABASE del cliente (come nel tuo) ci deve essere solo UNA cartella COMMERCIO (non una per ogni progetto), e all'interno di questa cartella ci devono essere tutti i commerciali aziendali, magari divisi in sottocartelle per tipologia.
    Se per ogni progetto vuoi che i commerciali siano nella cartella del progetto, non hai NESSUNA soluzione al tuo problema!
    Sono d'accordo, ma le nostre esigenze ci hanno portato a lavorare così, anche io non sono mai stato d'accordo su questa metodologia di lavoro ma non possiamo far altro.
    Mi rincuora il fatto che il mio pensiero non era sbagliato e me lo state confermando.
    Io non ho contatti diretti col cliente, appena ho la possibilità proverò a sentire cosa ne pensano loro e se sono disposti a raggiungere una soluzione comune.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Sono d'accordo, ma le nostre esigenze ci hanno portato a lavorare così, anche io non sono mai stato d'accordo su questa metodologia di lavoro ma non possiamo far altro.
    Mi rincuora il fatto che il mio pensiero non era sbagliato e me lo state confermando.
    Io non ho contatti diretti col cliente, appena ho la possibilità proverò a sentire cosa ne pensano loro e se sono disposti a raggiungere una soluzione comune.
    Quindi tu lavori per uno studi tecnico?

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Appunto, come dice teseo, se al cliente do il progetto con pack and go con le sue sottocartelle e il commercio è nella cartella commercio, quando questo cliente o anche io, fra sei mesi deve assemblare una linea con all'interno due progetti diversi e questi hanno la stessa cartella commercio e all'interno uno stesso componente ma con una radice diversa cosa succede?
    e no in quel caso devi mandare il nuovo progetto tutto insieme non puoi pretendere che gli mandi le parti del progetto e poi le metti insieme man mano che vengono pronte......devi per forza avere un database identico al tuo cliente quello che vuoi è impossibile per me......ripeto per me..... i progetti che mandi sono parti a se non si possono mischiare se no va tutto a farsi benedire......

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Quindi tu lavori per uno studi tecnico?
    Certo, facciamo lavori nostri ma anche progettazione conto terzi e consegniamo il progetto finito.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Certo, facciamo lavori nostri ma anche progettazione conto terzi e consegniamo il progetto finito.
    Anche noi lavoriamo con molto studi esterni e abbiamo un DB di commerciali perfettamente replicato presso ogni studio esterno.
    Inoltre lo studio esterno gestisce i nostri progetti con la stesssa struttura gerarchica (cartelle) che abbiamo in sede.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Vedrò di fare un'incursione armata e dettare legge.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Vedrò di fare un'incursione armata e dettare legge.
    Meglio un atteggiamento più propositivo! Devi far capire che sarebbe una miglioria!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Meglio un atteggiamento più propositivo! Devi far capire che sarebbe una miglioria!
    Si ok stavo scherzando, non mi permetterei mai, grazie di tutto.

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345