Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Utente Standard L'avatar di tekno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Si so che posso non appiattire la cartella, ma in questo caso mi creerebbe una struttura con delle cartelle esterne che il cliente non usa.

X:\macchina
    X:\SW-parts (con il commercio)
    X:\Solidworks Data ( il cliente potrebbe avere Data(1) o Data(2) ecc..
    X:\Attrezzature

Mentre per la viteria il toolbox l'abbiamo abbandonato, è una cosa inutilizzabile, appesantisce in modo assurdo tutto l'assieme, usiamo una nostra libreria viti creata appositamente.

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tekno Visualizza Messaggio
    Si so che posso non appiattire la cartella, ma in questo caso mi creerebbe una struttura con delle cartelle esterne che il cliente non usa.

X:\macchina
    X:\SW-parts (con il commercio)
    X:\Solidworks Data ( il cliente potrebbe avere Data(1) o Data(2) ecc..
    X:\Attrezzature

Mentre per la viteria il toolbox l'abbiamo abbandonato, è una cosa inutilizzabile, appesantisce in modo assurdo tutto l'assieme, usiamo una nostra libreria viti creata appositamente.
    Ok,
    ma clonate ogni volta tutte le viti che usate?
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Purtroppo si, diciamo che quello e il men dei mali, una brugola una rondella e una svasata.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Quindi i fasteners li utilizzate come una part family che ha all'interno tutte le configurazioni possibili.
    I commerciali invece li duplicate per ogni sottogruppo...
    A me il sistema non piace e, come hai già sperimentato, ti si creano conflitti...
    Così su due piedi però non ho una soluzione al tuo problema...hai provato a chiedere all'assistenza?
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Quindi i fasteners li utilizzate come una part family che ha all'interno tutte le configurazioni possibili.
    I commerciali invece li duplicate per ogni sottogruppo...
    A me il sistema non piace e, come hai già sperimentato, ti si creano conflitti...
    Così su due piedi però non ho una soluzione al tuo problema...hai provato a chiedere all'assistenza?
    Io ho le barre commerciali di lunghezza dal venditore. Le copio nel mio progetto->"taglio" le lunghezze utili come configurazioni.
    Alla fine del progetto pack and go e via... Tu come gestiresti queste cose?
    Ad esempio se ti vendessero le barre in polietilene (o guide per hiwin) da 2000 mm e poi ogni volta devi fare dei tagli nuovi?

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

scusate ma non sono d'accordo; il pack and go crea un doppione esatto che è indipendente dalla struttura cliente, sta in piedi da solo non a bisogno di nulla, e fatto a posta....quindi io se fossi in te farei un pack and go come dice kakisan senza appiattire la struttura ed hai risolto i tuoi problemi.
    IL cliente non si accorge di niente avrà una cartella che si chiamerà come il tuo progetto e all'interno tutto il progetto con le sue cartelle.

E poi dai ad un cliente un nativo beh ecco come dire..... io non lo darei mai....poi dipende dalle situazioni però....

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    scusate ma non sono d'accordo; il pack and go crea un doppione esatto che è indipendente dalla struttura cliente, sta in piedi da solo non a bisogno di nulla, e fatto a posta....quindi io se fossi in te farei un pack and go come dice kakisan senza appiattire la struttura ed hai risolto i tuoi problemi.
    IL cliente non si accorge di niente avrà una cartella che si chiamerà come il tuo progetto e all'interno tutto il progetto con le sue cartelle.

E poi dai ad un cliente un nativo beh ecco come dire..... io non lo darei mai....poi dipende dalle situazioni però....

ciao
    Io non do i progetti a clienti. Faccio i pack and go per avere dei backup...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Io ho le barre commerciali di lunghezza dal venditore. Le copio nel mio progetto->"taglio" le lunghezze utili come configurazioni.
    Alla fine del progetto pack and go e via... Tu come gestiresti queste cose?
    Ad esempio se ti vendessero le barre in polietilene (o guide per hiwin) da 2000 mm e poi ogni volta devi fare dei tagli nuovi?
    Qui si entra in un campo minato.
    La gestione dei particolari commerciali a "metro" è sempre stata complessa.
    Potresti modellare la parte acquistata e creare una serie di configurazioni interne, oppure eseguire dei tagli in assieme...
    Il problema è comunque legato a come poi vuoi vedere la distinta del CAD, del PDM, del ERP...
    Noi abbiamo questo problema sulle corde OR.
    Importiamo un concio di OR lungo 5mm ogni metro di corda che utilizziamo, poi modleliamo tutte le corde OR su una parte di appoggio che non andrà a distinta, ma andranno tanti metri quanti conci sono stati inseriti.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Appunto, come dice teseo, se al cliente do il progetto con pack and go con le sue sottocartelle e il commercio è nella cartella commercio, quando questo cliente o anche io, fra sei mesi deve assemblare una linea con all'interno due progetti diversi e questi hanno la stessa cartella commercio e all'interno uno stesso componente ma con una radice diversa cosa succede?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Qui si entra in un campo minato.
    La gestione dei particolari commerciali a "metro" è sempre stata complessa.
    Potresti modellare la parte acquistata e creare una serie di configurazioni interne, oppure eseguire dei tagli in assieme...
    Il problema è comunque legato a come poi vuoi vedere la distinta del CAD, del PDM, del ERP...
    Noi abbiamo questo problema sulle corde OR.
    Importiamo un concio di OR lungo 5mm ogni metro di corda che utilizziamo, poi modleliamo tutte le corde OR su una parte di appoggio che non andrà a distinta, ma andranno tanti metri quanti conci sono stati inseriti.
    Ma in questo caso avresti la corda or con diverse configurazioni ma il nome della parte è sempre quello, come succede con le viterie.

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima