Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Da NX2 a V17

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff Tecnico
    Regione
    PG
    Software
    NX7.5

Predefinito

Comunque con la licenza NX4 possono essere eseguite tutte le versioni di unigraphics dalla v16 alla NX4 (se non sbaglio).
    Questo per dire che pur avendo la licenza NX2, puoi installare entrambe le versioni (v17 e NX2) e decidere al momento su quale delle due realizzare il progetto.
    In alcuni casi questa opportunità vi permetterebbe di avere un unico ambiente di disegno e progettazione.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Vero quanto dici bafio, ma credo che la situazione sua sia di avere 2 file licenza e relative chiavi hardware, una con la rev 17 e una con la NX2.
    La tua soluzione prevede la non utilizzabilità contemporanea del sistema

sbaglio ?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Germania
    Software
    Unigraphics NX2 , UG V17

Predefinito

Salve,

io ho imparato da autodidatta ad usare NX2 , ma con V17 (e in generale con i CAD 2 D) non ho mai lavorato.

Ad esempio : se devo fare una sezione di un oggetto appena un pò complicato ?

Devo farla come se usassi il tecnigrafo o esistono degli strumenti appositi ?

Grazie

Daniele

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele +39 Visualizza Messaggio
    Salve,

io ho imparato da autodidatta ad usare NX2 , ma con V17 (e in generale con i CAD 2 D) non ho mai lavorato.

Ad esempio : se devo fare una sezione di un oggetto appena un pò complicato ?

Devo farla come se usassi il tecnigrafo o esistono degli strumenti appositi ?

Grazie

Daniele

Sono Basito ... :o

e ti consiglio vivamente di far investire la tua azienda in formazione, magari poca e di base, ma un minimo ti serve .

Non ci stancheremo mai di dire che ogni cad ha una sua filosofia di lavoro .
    UG ad esempio non deve essere usato come un tecnigrafo e a detta di molti ha una sezione 2D appena sufficente che non gli permette di competere con la maggiorparte dei 2D puri, quindi se lo usi come un tecnigrafo hai sbagliato CAD, ce ne sono di molto più facili .

Quello che voglio dire è che non ha senso partire da 0 e disegrare le "righe" di una tavola,
    ma invece ha senso, una volta modellato in 3D l'oggetto lasciare ad UG l'onere di mettere le righe giuste al posto giusto delle viste e sezioni del tuo disegno .

se sbagli approccio non andrai da nessuna parte

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Germania
    Software
    Unigraphics NX2 , UG V17

Predefinito

Per IPDesign

Quello che voglio dire è che non ha senso partire da 0 e disegrare le "righe" di una tavola,
    ma invece ha senso, una volta modellato in 3D l'oggetto lasciare ad UG l'onere di mettere le righe giuste al posto giusto delle viste e sezioni del tuo disegno .
    Guarda che questo lo so anch'io, ed 'e esattamente il modo - credo sia l unico - in cui si usano i CAD 3D. Per avere imparato da solo lo so usare molto meglio di molti colleghi che hanno fatto la formaione.....

Ma V17 ha o no una qualche modalit'a 3D , come AUTOCAD LT ad esempio ?

Perch'e se non ce l' ha, non vedo come si possa mettere in atto la tua strategia...

Ciao

Daniele

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele +39 Visualizza Messaggio
    Ma V17 ha o no una qualche modalit'a 3D , come AUTOCAD LT ad esempio ?
    Unigraphics V17, come del resto tutte le altre release , nasce pacchettizzato.
    Nel senso che quando viene installato ha tutte le funzioni installate ( modellazione di solidi, superfici, superfici avanzate, assembly, drafting, cinematismi, analisi strutturale, Cam 3 e 5 assi, rendering e molte altre cose stupende .
    Questi pacchetti possono essere o meno utilizzati in funzione della licenza acquistata .

Un esempio se hai una licenza Drafting, puoi solo usare il drafting, se hai un Bundle chiamato ADVdes, puoi usare la modellazione 3d, superifici, assembly e drafting oltre ad altre cose.

quindi se la tua domanda è posso fare con UG V17 modellazione come faccio con NX2 ? la risposta è :
    Fatta eccezione per alcuni comandi che per ovvie cose si sono evoluti, sicuramente si.
    Non esiste nemmeno il problema licenze in quanto se hai una licenza per NX2 questa ha valenza a ritroso e quindi è utilizzabile anche per la 17.

spero di aver chiarito bene .

p.s.: la posizione dei comandi e la grafica delle icone è cambiata da Nx1 e NX2

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti