Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: V21

Utente Standard L'avatar di ziotoy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito

E' da tanti anni che uso Visi ma questa è la prima volta che non riesco a fare il passaggio alla nuova release. Non mi dà per niente affidamento, troppe variazioni di cui molte credo peggiorative. Il miscuglio tra Visi e Worknc non ha fruttato per il momento risultati sperati.
    Le lavorazioni 2d le trovo molto più lente rispetto alla v20 che calcola nel tempo di un click.
    Che male faceva a tenere il comando gli attributi profili anche per quelli chiusi ??
    Nelle lavorazioni 3d non ho trovato migliorie sul tempo di calcolo per le prove che ho fatto.
    Che fine ha fatto il menù passate ?? che permetteva di eliminare le passate inutili ??
    Magari per molti ha fatto comodo dividere la mappatura dei tasti veloci del cad dal cam. Nel senso: io con la v20 con il tasto "o" posso fare l'offset di una curva se mi trovo nell'area grafica oppure postprocessare una lavorazione se sono nell'area cam navigator. Con la v21 invece sarei costretto a mettere le operazioni cam su altre lettere...ma quasi non ne ho più a disposizione...e la combinazione con altri tasti tipo shift,ctrl,alt non mi soddisfa perché dovrei usare due mani.
    Il simulatore cinematico poi, quello prima della patch di luglio era davvero indecente. Diceva bene un utente del forum: si fa prima a costruire il pezzo cha a simularlo. Anche graficamente non era di mio gradimento.
    L'interfaccia grafica poi del cam è peggiorata notevolmente. Hanno fatto bene a mettere le icone in verticale di fianco alla maschera del cam navigator...però cavolo sembrano tutte uguali con una prevalenza inspiegata del colore arancione !!
    Inoltre quando inserisco un mandrino ed il presetting dell'utensile mi chiede inserire anche la sorgenza che non ho mai utlizzato.Perché non posso lasciare zero come ho sempre fatto ?
    Inoltre adesso è obbligatorio inserire un grezzo per poter eseguire una lavorazione 3d.
    Poi mentre calcola capita anche a voi cha appaia per poi chiudersi da sola una finestra dos ??
    Un altra cosa che non mi va è che per calcolare il grezzo dopo una lavorazione, devo passare dal sottomenu anali grezzo e lo stesso vale per edita nome nc che bisogna passare per forza prima dal sottomenu postprocessor. kilometri col mouse !!
    Anch'io non ho ben capito come interviene "offset limiti".
    Per altro vi farò sapere.
    Saluti.

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

macchè, e pure ad un altro paio di di mail per difettucci minori, sempre del CAM. Per queste ultime c' ho parlato anche a voce, mi avrebbero fatto sapere se risolvevano. Boh...
    Mi sa che son io che divergo dalla linea generale di pensiero e scovo le cose più curiose, e tutto il resto non lo capisco.
    O loro si son persi il buonsenso per strada.
    Tanto li becco in fiera...
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

allora: in fiera c' ho avuto troppo poco tempo per chiacchierare con i ragazzi "non venditori". Comunque m'han detto che la V2016 ha accolto i suggerimenti dei clienti dell' ultimo anno. Cioè non dovrebbero esserci novità clamorose, ma affinamenti ecc. E hanno rivisto un po' il layout della grafica della zona superiore: non mi è sembrato malvagio, come risultato.
    Dovrebbero distribuire in novembre.

Il mio pc deve averlo capito, perché Visi ha deciso, d'un tratto, che gli mancava la libreria MSVCR110.dll e dopo aver lasciato tentare all' help line varie mosse, ho dovuto creare una nuova installazione, rassegnato a dover riconfigurare tutto di nuovo. Invece la nuova ha risolto ciò che serviva alla vecchia. E poi dicono che la matematica non è un' opinione...

Utente Standard L'avatar di ziotoy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rinato Visualizza Messaggio
    allora: in fiera c' ho avuto troppo poco tempo per chiacchierare con i ragazzi "non venditori". Comunque m'han detto che la V2016 ha accolto i suggerimenti dei clienti dell' ultimo anno. Cioè non dovrebbero esserci novità clamorose, ma affinamenti ecc. E hanno rivisto un po' il layout della grafica della zona superiore: non mi è sembrato malvagio, come risultato.
    Dovrebbero distribuire in novembre.

Il mio pc deve averlo capito, perché Visi ha deciso, d'un tratto, che gli mancava la libreria MSVCR110.dll e dopo aver lasciato tentare all' help line varie mosse, ho dovuto creare una nuova installazione, rassegnato a dover riconfigurare tutto di nuovo. Invece la nuova ha risolto ciò che serviva alla vecchia. E poi dicono che la matematica non è un' opinione...
    Scusami, ma novembre di quest'anno ??? quindi rel. 22 ??

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

bhè, mi auguro di sì...
    e soprattutto mi auguro di trovare il tempo di andare alla presentazione ( ma ci conto poco ).
    Buon fine settimana.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti