Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: V21

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito V21

salve, quanti di voi (tra gli aventi diritto) hanno già la V21 in mano?
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp

Predefinito

Ciao Rinato,
    Io ce l'ho da dicembre ma per il momento ho fatto solo piccole prove non l'ho ancora usata per lavorare,aspetto il primo aggiornamento.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao, chiedevo perché ho notato che tarda ad arrivarci il solito DVD. Non ero potuto andare alla presentazione e cominciavo a preoccuparmi. Mi han detto che stanno finendo di implementare la prima batch. Non è che abbia fretta, anzi, meno bachi ha meglio è.
    Saluti, rinato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Ciao rinato anch'io ce l'ho da dicembre e da quella che ho potuto vedere ci sono ancora diverse cose da mettere a posto.
    Daltra parte la release è notevole e cambierà molto il modo di lavorare.
    Ho visto molte cose buone ma altre che non mi piacciono molto.
    Hanno fatto anche qualche "regalo" agli utilizzatori includendo per tutti riconoscimento feature e sgrossatura adattiva per i 3 assi e autotilting per i 5 assi ma attenzione perché a fine anno diventeranno a pagamento......
    Hanno anche cambiato il simulatore cinematico più affidabile ma anche più lento.
    I vecchi progetti non saranno più modificabili quindi se devi modificare un'operazione la devi rifare nuova.
    Attualmente non la puoi neanche aggiungere allo stesso progetto ma hanno detto che questa cosa la stanno modificando.
    Nuove strategie di sgrossatura e finitura molto migliorate rispetto alle precedenti e tante altre cose ancora.
    Sto aspettando anch'io il rilascio della batch per cominciare ad usarlo e non vedo l'ora di metterlo alla prova.
    Saluti

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao endrio1, ho da qualche giorno la V21.1 ed effettivamente hanno sparpagliato bachi ( come da tradizione, ma sospetto non sia l' unica software house a farlo ) per mettere mano a molte cose in poco tempo. E risparmiandosi molte ore di controlli prelancio...
    Il Fix per gli Attributi, a me, non ha funzionato, e me li sono ricostruiti a mano...
    Il Fix per il Visitool, secondo me se lo potevano risparmiare alla fonte: suppongo che abbiamo messo ambo ad una terna di parametri che il 99% degli ut. neanche guarda. Se poi sono io il "lento", pazienza.

Il CAM sembra tornato dal carnevale di Rio! Ecche è 'sto stroboscopio ?
    Inserire funzioni nuove è meritevole, ma tutto questo rimaneggiamento grafico/organizzativo, per un programma che dovrebbe badare al sodo (mica ci lavorano gli architetti paesaggisti biodinamici ), a me scoccia un po'.
    Un esempio: l' icona del floppy per la funzione di salvataggio in default delle lavorazioni era nera con dettaglio bianco e ricordava benissimo un floppy. Ora è qualcosa di arancione e blu riquadrati col bianco: vorrebbe ricordare un floppy, ma sembra solo un' icona da IPAD. E qui si intuisce che certe scelte le fanno solo per seguire le mode...
    E se aumento la risoluzione dello schermo per vedere più campi nei parametri di una , p.e., contornitura, poi non vedo più il cursore per la velocità di simulazione del p.ut., perché l' hanno miniaturizzato rispetto alla V20...

Prima di lavorarci davvero passeranno settimane, solo per capire un po' dove hanno messo le funzioni base.
    Pazienza, tanto c' ho quelli di solidworks che mi sommergono di spam: così mi rendo conto di quanti problemi mi stò risparmiando.
    Il difficile sarà non abituarsi alle funzioni "smart", per quando poi torneranno ad essere solo "pay per use".
    Saluti, rinato.

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp

Predefinito

Ciao Rinato
    Io il cam non lo uso,ma come cad ho già mandato 5/6 E-mail all'assistenza per le mega c...te che hanno fatto,ma io dico questi qua aspettano due anni per distribuire la nuova versione e ti ritrovi gli stessi problemi di anni fa,poi se ne sono aggiunti altri.
    Gli ho anche detto ma voi con questi programmi ci avete mai fatto un lavoro completo ??

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao, il lato CAD non l' ho ancora esplorato, se non scorrendo i menù a tendina.
    Se mi dici dove son le sciocchezze, ci metto un carico da 10: può bastare ?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

ciao,
    vi posso dire da parte mia che all'aspetto grafico dopo un po' ci si abitua e su alcune cose hanno fatto dei miglioramenti notevoli.Su altre sono invece un po' scettico perché sembrano fatte da chi non ha ma lavorato in officina e non ha mai combattuto con esigenze di riduzione dei tempi.Il simulatore cinematico ad esempio è così lento che in qualche caso ci vuole meno a lavorare il pezzo che a simularlo.Il 5 assi che era abbastanza snello nella selezione delle facce da lavorare e da proteggere dalla collisione, ti costringe a passare per il metodo della selezione delle liste facce come nel 3 assi (una palla infinita).Hanno abbandonato il menù passate, che secondo me era una delle cose migliori che avevano fatto ultimamente.Tutto questo perché invece che procedere sulla linea che stavano seguendo ultimamente, si sono voluti impossessare di delle lavorazioni di worknc e le hanno adattate a visi.
    Non so se ve ne siete accorti ma per riconoscere le lavorazioni di visi e worknc basta vedere come lavorano,quelle di visi sono a 64 bit (x64) e quelle di worknc sono a 32 bit (x32).
    Per me è un po' un minestrone e prevedo che non passera molto tempo prima che aggiustino un po' il tiro.
    Se posso darvi un consiglio cominciate a lavorarci in parallelo alla V20 così potete scoprire passo passo cosa può andare oppure no.
    Buon lavoro a tutti.
    Ps. Vi hanno rilasciato il tutorial della 21?

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao endrio1, io i 5 assi non li conosco se non di nome, per cui mi fido.
    Il simulatore l' ho solo aperto e mi è "sembrato dispersivo" più di prima. Ma suppongo che occorra sfruttarlo con 5 assi per individuarne i veri limiti.
    La V21 la stò usando in parallelo alla V20 (principio di precauzione sempre applicato, e consigliato pure dall' assistenza), e ci faccio le piccolezze.
    Più che altro stò riscontrando che dovrò cambiare il monitor con uno più grande. Non che non fosse comunque il caso, visti gli 8 anni di servizio del CRT samsung attuale, ma mi secca dovermi adattare alle risoluzioni alte per vedere intere le varie finestre sia CAD che CAM, ridisegnate con tutto in primo piano, in luogo delle "sfogliabili".

Di tutorial non ho sentito parlare: è un DVD?

Saluti, rinato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Ciao rinato, quando sono andato alla presentazione ci hanno consegnato anche il DVD che contiene tutto quello che ci hanno fatto vedere quel giorno.
    Ci sono spiegate molte delle novità di questa release sia cad che cam con l'ausilio di molti video.
    A me torna molto utile per rivedere i vari procedimenti.
    Saluti

Ps. Anch'io ho cambiato il monitor...

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti