Visualizza Risultati Sondaggio: Che penso di questa tecnologia

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La prossima rivoluzione del CAD - Siete fortissimi

11 30.56%
  • Bella! UoA è veramente un figo

11 30.56%
  • Le solite cose...

5 13.89%
  • 'na caxxata...

4 11.11%
  • Voglio il mitico rigidissimo Pro/E!!!

5 13.89%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67
    UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ug cerchi ancora un AE?:D
    Forse l'ho trovato...

Utente Standard L'avatar di uluwatu_74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RIDER!
    Regione
    east coast
    Software
    Instagram

Predefinito

il mio poco significativo commento (ex utente pro-e in "cassa integrazione") è: mi sono bagnato tutto come una ragazzina di 16 anni!!! :)
    al di là di chi lo ha sviluppato per primo...o di chi lo diffonderà prima...è straordinario quello che ho visto!
    non conoscendo a fondo tutti i vari cad esistenti (ripeto...solo pro-e e rhino...quindi non mi prendete in giro :o ) da un pò di tempo mi domandavo quale poteva essere l'evoluzione del modo di "progettare/modellare" in futuro superando il parametrico...
    eh...che bella risposta!!!
    mi viene solamente tanta tristezza sapendo che non potrò mai permettermi di lavorarci (casomai ugoa avessi bisogno di un compagno "californiano" per farti portare a spasso per mari e montagne americane...nei ritagli di tempo potrei guardare il tuo "notebook" e giocare un pò :))

e comunque...più continuo ad osservare la potenza dei cad parametrici di un certo tipo...e più continuo a pensare quanto potrebbero essere innovativi nella progettazione architettonica.
    ora...immagino gli insulti ("...eh ma guarda che il parametrico esiste già in architettura!!!")...
    ma da molte cose che leggo nel forum...i già parametrici...hanno uno scarso grado di libertà di forme...
    non è un caso che gehry (quello dell'altra discussione sul documentario) progetti con catia!...ma credo anche qualche altro mostro sacro...tipo mi domando cosa utilizza zaha hadid!!!
    immaginare di elaborare un progetto architettonico con NX potrebbe davvero farmi disidratare di "bagnamenti"...
    ugoa...mi prendi a fare il commerciale per gli studi architettonici? :)

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uluwatu_74 Visualizza Messaggio
    il mio poco significativo commento (ex utente pro-e in "cassa integrazione") è: mi sono bagnato tutto come una ragazzina di 16 anni!!! :)
    al di là di chi lo ha sviluppato per primo...o di chi lo diffonderà prima...è straordinario quello che ho visto!
    non conoscendo a fondo tutti i vari cad esistenti (ripeto...solo pro-e e rhino...quindi non mi prendete in giro :o ) da un pò di tempo mi domandavo quale poteva essere l'evoluzione del modo di "progettare/modellare" in futuro superando il parametrico...
    eh...che bella risposta!!!
    mi viene solamente tanta tristezza sapendo che non potrò mai permettermi di lavorarci (casomai ugoa avessi bisogno di un compagno "californiano" per farti portare a spasso per mari e montagne americane...nei ritagli di tempo potrei guardare il tuo "notebook" e giocare un pò :))

e comunque...più continuo ad osservare la potenza dei cad parametrici di un certo tipo...e più continuo a pensare quanto potrebbero essere innovativi nella progettazione architettonica.
    ora...immagino gli insulti ("...eh ma guarda che il parametrico esiste già in architettura!!!")...
    ma da molte cose che leggo nel forum...i già parametrici...hanno uno scarso grado di libertà di forme...
    non è un caso che gehry (quello dell'altra discussione sul documentario) progetti con catia!...ma credo anche qualche altro mostro sacro...tipo mi domando cosa utilizza zaha hadid!!!
    immaginare di elaborare un progetto architettonico con NX potrebbe davvero farmi disidratare di "bagnamenti"...
    ugoa...mi prendi a fare il commerciale per gli studi architettonici? :)
    Beh non sai quanto sottoscrivo!! In architettura il parametrico in quanto tale è ancora un miraggio. Oggigiorno più che parametrici parlerei di parametrizzati...

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

ma chi ha inventato la ca**ata che proe è rigido?
    proe non è rigido, ma è rigoroso, il chè è una cosa giusta se vuoi fare dei lavori ben fatti.

..è poi NX? con l'interfaccia di 1000 icone che in proe sono sintetizzate in 10? mi fa venire ribrezzo ogni volta che ci vedo qualcuno lavorarci sopra! :) :) :)!!!!
    Ultima modifica di TechnoStudio; 17-05-2008 alle 02: 37
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    proe non è rigido, ma è rigoroso, il chè è una cosa giusta se vuoi fare dei lavori ben fatti.

..è poi NX? con l'interfaccia di 1000 icone che in proe sono sintetizzate in 10? mi fa venire ribrezzo ogni volta che ci vedo qualcuno lavorarci sopra! :) :) :)!!!!
    Prego informarsi, prima di sparare caxxate.
    In NX puoi anche lavorare con 10 icone, se vuoi. Mai sentito parlare delle User Roles?
    Il lavorare "rigoroso", dipende dal "manico" del caddista.

Buona giornata, e, per favore, evitiamo sti messaggi del cavolo!
    :)
    Ciao, Beppino

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Forse l'ho trovato...
    Te ne serve uno anche per il centro Italia?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio

Ah Ah, Ciao Techno... ancora non sei riuscito a buttare nel ce.sso il mer.done di NX?

Rigido non è in senso dispregiativo, ma descrive una caratteristica: in molti la amano...
    Rigido significa:
    - Avere un sketcher che va sempre quotato tutto: questo significa non poter usare lo sketch per fare "studi".
    - Avere un assembly che va vincolato tutto: difficile nell'aeropace e nell'automobile.
    - Lavorare solo in parametrico: non sarà un caso che nessuna industria automotive e aerospace usi in modo massiccio ProE come "core CAD".
    - Non avere un sistema di modellazione "diretta"
    etc

Come sai comunque, le caratteristiche di ProE piacciono a tanti, come a tanti piacciono quelle di sistemi più "flessibili" come NX o V5.

Dai, insisti e magari il tuo Direttore te lo compra sto benedetto Pro/E così finalmente fai un salto quantico nella qualità del tuo lavoro...

Utente Junior L'avatar di pro-matteo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software
    pro-E , pro_mechanica , pro_mechanism Design, Algor , Cocreate OSD

Predefinito

salve a tutti.
    sono un utilizzatore di pro-e da circa 2 anni..
    ex convinto sostenitore fino all'ultimo della parametricità
    poi da 2 mesi circa per esigenze di comunicazione con aziende uso cocreate one space design.....quindi il modo opposto di ragionare per un sistema cad 3d....grossi vantaggi e svantaggi allo stesso tempo...
    però venerdi scorso sono andato in fiera a bologna e presentavano in anteprima la nuova versione synchronous Technology applicato a solid edge, quindi un software fino ad ora considerato mid.range.
    beh, ragazzi, se devo essere onesto, sono quasi caduto dalla sedia.
    penso che prenda il meglio della tecnologia parametrica, il meglio della modellazione dinamica e li fonda in un pacchetto validissimo.
    ci sono molti piu vantaggi rispetto agli ''integralisti'' come pro-e e osd, è innegabile.
    anche l'idea di poter svincolare una geometria semplice come linea e farla diventare una nurbs o spline all'occorrenza (un po come space claim) è un vantaggio grandioso....penso che ora questa tecnologia sia il riferimento per tutti cad, una modellazione ''ibrida '' al quale tutti dovrebbero puntare.
    ora capisco perchè ptc ha acquistato co.create.....
    se ptc non integra in pro-e la possibilità di modellazione esplicità secondo me presto si ritroverà a soccombere, perchè è innegabile che una modellazione parametrca quando serve e esplicità quando serve è un vantaggio infinito, per tutti gli utenti di cad, sia che si faccia autmazione, o che si lavori nel mondo automotive...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Te ne serve uno anche per il centro Italia?
    Ciao Prof.
    Centro Italia potrebbe essere max MODENA.
    Ti interessa?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pro-matteo Visualizza Messaggio
    salve a tutti.
    sono un utilizzatore di pro-e da circa 2 anni..
    ex convinto sostenitore fino all'ultimo della parametricità
    poi da 2 mesi circa per esigenze di comunicazione con aziende uso cocreate one space design.....quindi il modo opposto di ragionare per un sistema cad 3d....grossi vantaggi e svantaggi allo stesso tempo...
    però venerdi scorso sono andato in fiera a bologna e presentavano in anteprima la nuova versione synchronous Technology applicato a solid edge, quindi un software fino ad ora considerato mid.range.
    beh, ragazzi, se devo essere onesto, sono quasi caduto dalla sedia.
    penso che prenda il meglio della tecnologia parametrica, il meglio della modellazione dinamica e li fonda in un pacchetto validissimo.
    ci sono molti piu vantaggi rispetto agli ''integralisti'' come pro-e e osd, è innegabile.
    anche l'idea di poter svincolare una geometria semplice come linea e farla diventare una nurbs o spline all'occorrenza (un po come space claim) è un vantaggio grandioso....penso che ora questa tecnologia sia il riferimento per tutti cad, una modellazione ''ibrida '' al quale tutti dovrebbero puntare.
    ora capisco perchè ptc ha acquistato co.create.....
    se ptc non integra in pro-e la possibilità di modellazione esplicità secondo me presto si ritroverà a soccombere, perchè è innegabile che una modellazione parametrca quando serve e esplicità quando serve è un vantaggio infinito, per tutti gli utenti di cad, sia che si faccia autmazione, o che si lavori nel mondo automotive...
    Sono d'accordo con te. :D
    Il grande vantaggio di NX6 e della Synch Tech è che puoi scegliere:
    - Lavoro tutto in parametrico
    - Lavoro tutto in contestuale
    - Lavoro in parametrico e aggiungo features ST
    - Lavoro in parametrico poi ad un certo punto vado in ST
    ... comunque il 10 Luglio presentiamo a tutti NX6, quindi si potrà provare direttamente...

• Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima