Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Ciao ragazzi,
    secondo me siamo un po' fuori controllo ormai.
    Il fatto che la SDW sfrutti i pochi eroici utilizzatori, così coraggiosi da installare la SP0, come degli alphatester è ormai assodato.
    E tutti dovremmo essere riconoscenti a questi paladini...
    Converrebbe secondo me non entrare nel confronto tra le varie software house, altrimenti arriva UGoA (The Matriz) e ci tira la paternale di NX10.0.
    Cerchiamo invece di elencare perchè non installare ancora SDW2015...
    Noi a breve dovremo migrare CAD+PDM dalla 2012...si pensava alla 2015 SP2, ma viste le premesse penso che opteremo per una più sicura 2014 SP5.
    Vi ringrazio anticipatamente per le dritte che mi darete, sarete sicuramente di grandissimo aiuto.
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Utente Junior L'avatar di StefanoD
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Senior Application Engineer
    Regione
    Friuli (PN)
    Software
    CATIA, SolidWorks

Predefinito

Secondo me è ancora presto per passare a SW2015 con l'aggravante del PDM!
    Io valuterei l'aggiornamento a SW2014 SP5 oppure attenderei a SP3 ... SP2 è in rilascio imminente ma il fatto che sia in ritardo porta ad un discorso prudenziale.
    Un altra valutazione è legata allo sviluppo dei progetti che avete in essere ... se fosse possibile (se) sarebbe meglio fare la migrazione in una fase di bassa attività, tipicamente dopo la fase di rilascio. E' un'attività che deve avere un minimo di pianificazione.
    Un occhio anche ai prerequisiti hardware e software delle workstation ... SO, driver, certificazioni.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heterodyne Visualizza Messaggio
    Io non ho aggiornato (sto parlando di quella famosa licenza che volevo cedere tempo fa) ma mi interessava in effetti la nuova funzione che nella 2015 permette di fare il flattening delle superfici. Leggendo questo thread ho risolto i miei dubbi...
    Mi sento di spezzare una lancia, sulla schiena , a favore della Solidworks. Il problema non è che il CAD non funzionerà mai, ma che funzionerà bene dopo il SP3 (minimo) e spesso quasi perfettamente all'ultimo SP. QUindi se ti servono le funzioni della 2015 fai l'upgrade verso ottobre, cos' sei all'ultimo SP o quasi e anche all'ultimo trimestre dell'anno e c'è ancora più gusto a prendere per il collo il povero commerciale che pur di vendere oltre agli sconti si metterebbe a fare la lap dance in officina su un tubo da carpenteria tutto arrugginito.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

SCUSATE L'INTRUSIONE
    girovagando tra tanti U.T.
    qualsiasi versione si usi non ho mai riscontrato tutti sti prob.
    eppure non facciamo cose semplici
    però mi chiedo
    ma vuoi vedere che un U.T. che acquisisce un aggiornamento (che purtroppo ha i sui costi)
    pretenderebbe che pigiando un tasto ti risolve i prob. in automatico
    che si possano risolvere solo se hai le conoscenze tec.
    è solo una considerazione di tarda sera
    grazie mille

Utente Junior L'avatar di eugenio_78
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    vicenza
    Software
    sw

Predefinito

Prima di installarlo al lavoro o provato a installarlo a casa per vedere come funzionava (ho installato service pack 0). Mi è successa una cosa strana quando tento di aggiungere una tolleranza ad una quota se clicco sulla finestra a scelta multipla per selezionare il tipo di tolleranza ad esempio H7 ecc il software si blocca per 10-15 secondi prima di farmi apparire l'elenco delle tolleranze disponibili. E' davvero strano e anomalo. Inoltre dopo che ho inserito la tollerazna se tento di spostare la quota si rallenta tutto e il lavoro diventa impossibile.
    E' capitato anche a voi? forse è perchè ho installato la service pack 0?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Sono passati diversi anni e non ricordo ma il Service pack 0 è una beta o una versione commerciale ufficialmente rilasciata ?
    l'SP 0 è quella del DVD della prima uscita ufficiale, nel pacchetto che ti arriva in ufficio mentre si in assistenza ed esce la nuova versione del software alla quale hai diritto di passare.
    E tocca anche sentirsi dire che bisogna lavorare con i "prerequisiti minimi software"... ma se sono loro che stampano i DVD con il software in assenza di "prerequisiti minimi" per essere utilizzabile!!! Ma va va va...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Scusate del ritardo.
    Intanto chiudo, mi rileggo tutto e prendero' provvedimenti se necessario.

edit:
    Bene, me lo sono letto tutto e ne traggo la conclusione, personale ed insindacabile da vero despota, che e' COMPLETAMENTE INUTILE a qualsiasi scopo che non sia denigrare e lamentarsi di un SW instabile e improduttivo in pubblico, per puro sfogo personale.

Se avete da lamentarvi, andate dal vostro commerciale e sbattetegli in faccia il DVD (magari di taglio...), ma astenetevi dal dirlo qui. Informate gli utenti di instabilita', in modo civile, e consigliate anche a loro di lamentarvi o di non utilizzare il SW a fini produttivi.

Poi sono saltate fuori liti interminabili, con liti personali e offese, scambi di opinioni sopra le righe, anche questi completamente inutili allo spirito del forum.

Discussione chiusa, senza tanti complimenti.

Provero' a ripulirla dai commenti e liti inutili e se rimarra' qualcosa di utile (dubito...) la lascero' oppure la eliminero' e basta.
    Ultima modifica di Oldwarper; 25-02-2015 alle 11: 25
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam