Ansys.com

Risultati da 1 a 7 di 7
    jordy
    Visitatore

Predefinito Problema trasformazione in polilinee

salve ragazzi vorre sottoporvi un problema che ho riscontrato in autocad 2008 della scuola che frequento, in pratica sto facendo un capannone industriale con autocad 3d, sto facendo i piloni centrali dove pogeranno le travi sdi sostegno, vorrei costruire i piloni con un quatrato 1m x 1m dopo averlo estruso per altezza di 90m dovrei attaccargli i classici supporti per le travi, faccio dei quadrati di dimensione 1m x 1m e 60 centimentri di altezza, ma quando vado a fare il quadratino disegno le normali lineee poi trasformo il quadrato in polilinea ma nulla da fare non me lo f... prima funzionava tutto bene ma da qu in poi non funziona pi come mai? mi potete aiutare? questo problema lo f con tutte le forme possibili e immaginabili quindi no ne problema di forma ne di contorni perche la giumetria perfettamente chiusa... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...

Moderatore L'avatar di PlannerRoad
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Variabile
    Regione
    Italia
    Software
    AutoCAD 2016

Predefinito

Con tutti i file o solo con quello del capannone?
    Le linee sono tutte alla stessa quota?

Utente Standard L'avatar di Joseph
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    studio e sperimento
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad 2012

Predefinito

1) Capannone industriale di altezza 90m con pilastri (piloni?! non un ponte) di lato 1m? Qualcosa non va!
    "faccio dei quadrati di dimensione 1m x 1m e 60 centimentri di altezza": se un quadrato, che c'entra l'altezza?
    2) Dovresti gi avere imparato a costruire un quadrato col comando Polilinea o col comando Poligono, senza disegnare prima 4 segmenti e poi unirli.
    3) Dici che la geometria chiusa: non riesci a costruire la polilinea o ad estrudere?
    4) Ti stai riferendo alla costruzione della mensola del pilastro, credo; hai posizionato correttamente l'UCS?
    5) Visto che sei a scuola, cosa ti ha suggerito il tuo "prof"?
    Ultima modifica di Joseph; 23-04-2008 alle 10: 16

Utente Standard L'avatar di Vitruvio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente Architettura 4S
    Regione
    Toscana
    Software
    AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop

Predefinito

posta quelche immagine o direttamente il file

jordy
    Visitatore

Predefinito

ringrazio tutti voi per le risposte celleri e molto precise, il secondo che ha risposto non ricordo il nik stato molto preciso.... Ma scusate stata tutta colpa della mia ignoranza la prima volta che mi cimento in un progetto cos grande complesso, il problema stava proprio nella direzione dell'ucs qiondi le lineee non erano nello stesso piano, infatti mettendo l'ucs con Z per l'asse verticale tutto v per il verso giusto... Vi ringrazio nuovamente e scusate per la mia ignoranza...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

90 metri di altezza?

v

jordy
    Visitatore

Predefinito

scusate anche dei 90 metri di altezza questa volta non colpa mia ma della stampa che il prof ci ha dato ci sono molte imprecisioni sul disegno infatti non 90 metri che mi pareva molto strano visto che dentro ci potrebbe entrare tranquillamente un A380 con tutte le ali ma bens 9 metri errore di stampa.... poi secondo il mio modesto parere i pilastri da 1 metro perm non servono a nulla m mi chiedo io chi lo ha realizzato questo disegno? Scusate ancora...