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  1. #1
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    Predefinito Rendering animazione sospensione

    Salve a tutti, sto realizzando un'analisi cinematica di una sospensione McPherson per una tesi di laurea e sto cercando di effettuare il rendering dell'animazione. L'unico problema che sto riscontrando Ŕ che gli pneumatici specchiano l'ambiente intorno ed alcuni pezzi come la porzione della scocca sono eccessivamente "luminosi" nonostante per i primi ho impostato la colorazione nera - gomma matte ed i secondi grigi - acciaio al carbonio, tanto Ŕ vero che se faccio il rendering dell'immagine ottengo:
    ASSIEME.JPG

    Per˛ quando faccio il rendering a qualitÓ massima dell'animazione ottengo quanto detto sopra. Un esempio di quello che ottengo lo mostra l'immagine in basso (anche se in questa non avevo ancora impostato colori).
    ESPLOSO.JPG
    Sapreste spiegarmi una possibile motivazione anche se banale, in quanto sono alle prime armi con questo programma,specialmente per quanto riguarda l'utilizzo del rendering.

  2. #2
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    Ciao,
    ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, prima di essere punito alla pubblica gogna!
    tornando al tuo problema, hai impostato il materiale o l'aspetto?
    "L'orlo del caos Ŕ dove la vita ha trovato abbastanza stabilitÓ per sostenersi e sufficiente creativitÓ per meritare il nome di vita"

    "Tutto Ŕ possibile, l'impossibile richiede solo pi¨ tempo"

  3. #3
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    Mi sono presentato giÓ nella sezione apposita quando mi iscrissi pi¨ o meno un mesetto e mezzo fa
    Comunque ho impostato sia l'uno che l'altro, anche se approssimativamente, infatti per lo pneumatico ho messo la gomma naturale e per la scocca un acciaio in lega

  4. #4
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    Anche se ora che me lo hai fatto notare potrei essermi presentato nella sezione sbagliata! Altro che apposita..

  5. #5
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    Prova calando la "riflessione scenografica" (la trovi modificando le luci illuminazione scenografica). Da me di default Ŕ 1 io di solito uso 0,2 o meno.

  6. #6
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    Guarda modificando i valori che mi hai detto sto giÓ ottenendo dei miglioramenti, quindi ti ringrazio, ora mi basterÓ trovare il valore adatto

  7. #7
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    Ti consiglio di non usare la qualitÓ massima del render; per quello che devi fare Ŕ solo tempo sprecato. "Migliore", per quello che stai facendo Ŕ pi¨ idoneo; la differenza la vedi su ambienti chiusi con illuminazioni particolari. Se guardi l'help ti spiega parecchio.

  8. #8
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    Grazie del consiglio, lo seguir˛! Gentilissimo

  9. #9
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    Secondo me tu non metti il materiale, cambi solo il colore e ti vengono tutte quelle cose lucide. Prova a mettere gomma e vedi che no ti viene niente lucido

  10. #10
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    L'ho messo il materiale,come giÓ detto. Tra l'altro quando mi sono venute tutte quelle cose lucide Ŕ stata la prima cosa che ho controllato supponendo non l'avessi impostato o che dopo averlo fatto non avessi salvato


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