Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Utente Senior L'avatar di DANI-3D
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Half65 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Dani; l'ho sostituito al mio appearance in C:\LAVORICAD e ho riavviato il ProE . Sono belli ma i più trasparenti. Ora provo con il suggerimento di Tartufon....
    Io adopero sempre colori leggermente trasparenti, voglio vedere quello che c' è dentro, sono come quelle cuoche a cui non piace la pentola a pressione.
    Comunque i colori li puoi facilmente modificare e poi li salvi in un attimo.
    Inoltre preferisco non legare il colore al materiale perchè ad ogni particolare do un colore diverso in maniera che negli assiemi con molti pezzi li distinguo meglio.
    Solo due cose sono infinite : l'universo e la stupidità. E non sono sicuro della prima.
    (Albert Einstein)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo 3 M060

Predefinito

Ho riaperto il config.pro da STRUMENTI-OPZIONI , ho cercato la voce global_appearance_file e in valore (prima c'era scritto solo global.dtm) ho fatto SFOGLIA andando a prendere il global.dtm prima qua
    C:\Programmi\PTC\proeWildfire 5.0\graphic-library\appearances e poi qua
    C:\Programmi\PTC\proeWildfire 5.0\text\materials-library
    sempre chiudendo e riavviando il ProE ma niente...caricando il primo prt che ho fatto e colorato inserendo il materiale poliammide_6 il colore c'è...nell'altro prt che gli ho assegnato solo il materiale poliammide_6 non si colora.... non so piu che fare...............

Citazione Originariamente Scritto da tartufon80 Visualizza Messaggio
    Sicuro che il config.pro punta il file giusto appena modificato?
    Controlla di aver inserito come valore l'intero percorso: di solito affianco alla descrizione trovi la seguente frase "Utilizzare il percorso completo per evitare problemi."

Se ci arrivi da "sfoglia" ("browse") è meglio.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo 3 M060

Predefinito

si infatti, avevo capito che era una cosa del genere e sei stato gentilissimo a passarmeli.
    Io faccio assiemi di massimo una trentina di prt quindi mi interessa colorare solo alcuni prt per poi metterli a catalogo e mi farebbe comodo dire che un tipo di materiale ha il suo colore per l'uniformità della cosa....ma non riesco...è vero che il ProE l'ho imparato senza manco una lezione ma essere cosi gnucchi non pensavo!

Citazione Originariamente Scritto da DANI-3D Visualizza Messaggio
    Io adopero sempre colori leggermente trasparenti, voglio vedere quello che c' è dentro, sono come quelle cuoche a cui non piace la pentola a pressione.
    Comunque i colori li puoi facilmente modificare e poi li salvi in un attimo.
    Inoltre preferisco non legare il colore al materiale perchè ad ogni particolare do un colore diverso in maniera che negli assiemi con molti pezzi li distinguo meglio.

Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Half65 Visualizza Messaggio
    si infatti, avevo capito che era una cosa del genere e sei stato gentilissimo a passarmeli.
    Io faccio assiemi di massimo una trentina di prt quindi mi interessa colorare solo alcuni prt per poi metterli a catalogo e mi farebbe comodo dire che un tipo di materiale ha il suo colore per l'uniformità della cosa....ma non riesco...è vero che il ProE l'ho imparato senza manco una lezione ma essere cosi gnucchi non pensavo!
    Non c'entra l'essere gnucchi, credimi! Ci sono passato anch'io: all'inizio smadonnavo, ora pare filare tutto liscio.

Quando hai salvato il config, non riaprire i file già "colorati". Creane uno nuovo ed assegna il materiale.

Scusa se ti faccio questa domanda, ma mi sono un po' perso: hai controllato che nei tuoi materiali ci sia l'associazione all'aspetto desiderato?
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo 3 M060

Predefinito

Domani ci provo a vedere quello che mi hai detto poi ti faccio sapere. Stragrazie per ora!

Citazione Originariamente Scritto da tartufon80 Visualizza Messaggio
    Non c'entra l'essere gnucchi, credimi! Ci sono passato anch'io: all'inizio smadonnavo, ora pare filare tutto liscio.

Quando hai salvato il config, non riaprire i file già "colorati". Creane uno nuovo ed assegna il materiale.

Scusa se ti faccio questa domanda, ma mi sono un po' perso: hai controllato che nei tuoi materiali ci sia l'associazione all'aspetto desiderato?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo 3 M060

Predefinito

Allora...ho creato una parte nuova e gli ho assegnato come materiale il POLIAMMIDE_6 ma niente... non me lo colora.
    Mi sa che come hai detto tu non sono riuscito ad associare al POLIAMMIDE_6 al colore.... mi indichi cortesemente come si fa che se no non ce ne vado piu infuori vuoi? GRAZIE!!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Ciao
    Ti riepilogo i passaggi, forse salti qualcosa:
    - Definire i materiali specificando il colore desiderato e salvarli nella giusta cartella.
    - Nella parte File > proprietà > materiale > cambia scegli il materiale tasto dx > assegna.
    - Tasto dx sul materiale assegnato > proprietà vai in aspetto selezioni il colore > default > ok >ok

Prova, deve funzionare per forza
    Solo due cose sono infinite : l'universo e la stupidità. E non sono sicuro della prima.
    (Albert Einstein)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo 3 M060

Predefinito

ok provato...a parte che la finestra che citi sotto in blu non l'avevo mai fatta uscire quindi è già un passo avanti. Poi ho fatto un nuovo colore, gli ho dato gli ok e mi si è colorato. Ho salvato e spento e riacceco il ProE.... non tiene la memorizzazione al colore............................................ ..........

Citazione Originariamente Scritto da DANI-3D Visualizza Messaggio
    Ciao
    Ti riepilogo i passaggi, forse salti qualcosa:
    - Definire i materiali specificando il colore desiderato e salvarli nella giusta cartella.
    - Nella parte File > proprietà > materiale > cambia scegli il materiale tasto dx > assegna.
    - Tasto dx sul materiale assegnato > proprietà vai in aspetto selezioni il colore > default > ok >ok

Prova, deve funzionare per forza

Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Se Pro-e non ti memorizza i colori è perchè non li salvi correttamente dopo che li hai creati o modificati, riprova.
    (Albert Einstein)

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123