Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iason Visualizza Messaggio
    Domanda rapidissima, al minuto 1.19 quando vai ad eguagliare la quota a quella precedentemente impostata dello spessore della sezione della molla, mi dice: "equazione non valida, controllare la sintassi". La dicitura nella quota è ="H sezione molla@Schizzo2" ; ma sicuramente sto sbagliando qualcosa.
    Non so di preciso come procedi, ma avrai visto che nel video io non scrivo il nome della quota ma per uguagliarla scrivo semplicemente "=" poi faccio click sulla quota dello schizzo 2 che avevo rinominato al momento della crazione "H sezione molla" (minuto 0:18). Quindi occhio che non serve digitare nomi ma devi fare click sulle quote
    Se ti dice sintassi non valida significa che hai inserito qualche spazio di troppo o hai digitato un nome che non esiste.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Firenze
    Software
    SolidWorks 2012 x64 Edition

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Non so di preciso come procedi, ma avrai visto che nel video io non scrivo il nome della quota ma per uguagliarla scrivo semplicemente "=" poi faccio click sulla quota dello schizzo 2 che avevo rinominato al momento della crazione "H sezione molla" (minuto 0:18). Quindi occhio che non serve digitare nomi ma devi fare click sulle quote
    Se ti dice sintassi non valida significa che hai inserito qualche spazio di troppo o hai digitato un nome che non esiste.
    Sì clicco anche io sulla quota da eguagliare, non mi compare nemmeno il simbolino sigma.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Sì clicco anche io sulla quota da eguagliare, non mi compare nemmeno il simbolino sigma.
    per scrupolo ho controllato nel what's news della 2013 e l'inserimento diretto delle equazioni dalle finestre di dialogo delle quote è stato appunto introdotto con la 2013.
    Poco male... inserisci l'equazione di uguaglianza dal pannello di gestione delle equazioni che perà adesso non ricordo minimamente come fosse. Controlla nell'help
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Firenze
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    per scrupolo ho controllato nel what's news della 2013 e l'inserimento diretto delle equazioni dalle finestre di dialogo delle quote è stato appunto introdotto con la 2013.
    Poco male... inserisci l'equazione di uguaglianza dal pannello di gestione delle equazioni che perà adesso non ricordo minimamente come fosse. Controlla nell'help
    Grazie ora ho trovato il pannello gestione equazioni, solo che per qualche motivo continua a non andargli bene la sintassi.. Riscrivo non appena riesco almeno a sistemare il mollone, grazie mille dell'aiuto.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Grazie ora ho trovato il pannello gestione equazioni, solo che per qualche motivo continua a non andargli bene la sintassi.. Riscrivo non appena riesco almeno a sistemare il mollone, grazie mille dell'aiuto.
    Meno digiti e meno sbagli. clicca le quote nella finestra grafica con il segno uguale tra una e l'altra.
    Per uguagliare l'altezza del profilo puoi evitare l'equazione. ti basta entrare in modifica del profilo, selezionare il lato lungo il lato corto del segmento guida e poi metti un vincolo di uguaglianza
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

mi dice: "equazione non valida, controllare la sintassi".
    potrebbe essere un problema di installazione non perfettamente riuscita. proprio in questi giorni ho contattato l'assistenza per lo stesso problema e si è risolto riparando l'installazione.
    ti passo un file con un'equazione semplice; se ti da errore prova a riparare o rifare l'istallazione

Allegato 39919

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Firenze
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    potrebbe essere un problema di installazione non perfettamente riuscita. proprio in questi giorni ho contattato l'assistenza per lo stesso problema e si è risolto riparando l'installazione.
    ti passo un file con un'equazione semplice; se ti da errore prova a riparare o rifare l'istallazione

Allegato 39919
    Grazie mille, scusa la risposta più che tardiva

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234