Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro Engineer

Predefinito vincoli componente - gradi di libertÓ

Buongiorno,

faccio delle domande da principiante quale sono.
    In un assieme come faccio a sapere quali sono i vincoli relativi ad un componente e come faccio a trovarli all'interno della lista dei vincoli all'inizio dell'albero? Utilizzo NX9.

Dopo aver visualizzato i gradi di libertÓ della parte come faccio a spegnerli?

Grazie a tutti!

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

faccio delle domande da principiante quale sono.
    In un assieme come faccio a sapere quali sono i vincoli relativi ad un componente e come faccio a trovarli all'interno della lista dei vincoli all'inizio dell'albero? Utilizzo NX9.

Dopo aver visualizzato i gradi di libertÓ della parte come faccio a spegnerli?

Grazie a tutti!
    C'Ŕ una palette dedicata e si chiama Constraint Navigator nella quale puoi ordinare i vincoli in vari modi (ti consiglio Group component).
    Per quel che riguarda lo 'spegnimento' cosa intendi? Se in un componente hai ad esempio una traslazione come grado di libertÓ bisogna che tu metta il vincolo corrispondente.

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    C'Ŕ una palette dedicata e si chiama Constraint Navigator nella quale puoi ordinare i vincoli in vari modi (ti consiglio Group component).
    Per quel che riguarda lo 'spegnimento' cosa intendi? Se in un componente hai ad esempio una traslazione come grado di libertÓ bisogna che tu metta il vincolo corrispondente.

Ciao
    Ciao ceschi,

prima di tutto grazie per la risposta. Ho settato il Group component ma la visualizzazione dei vincoli sull'albero dell'assieme rimane inalterata.
    Cliccando con il destro sul componente > "show degrees of freedom" NX mi fa vedere con delle frecce quali sono i gradi di libertÓ del componente (e la cosa mi piace e mi aiuta). Non riesco per˛ poi a nascondere quelle frecce.

Grazie ancora!

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Ciao ceschi,

prima di tutto grazie per la risposta. Ho settato il Group component ma la visualizzazione dei vincoli sull'albero dell'assieme rimane inalterata.
    Cliccando con il destro sul componente > "show degrees of freedom" NX mi fa vedere con delle frecce quali sono i gradi di libertÓ del componente (e la cosa mi piace e mi aiuta). Non riesco per˛ poi a nascondere quelle frecce.

Grazie ancora!
    Quando metti i vincoli come Group component, nella palette CONSTRAINT NAVIGATOR (e non nell'assembly navigator) ti compaiono i componenti con un pi¨ a fianco, se tu clicchi sul + si srotola e vedi con che componenti e con che vincoli sono associati.
    Per quel che riguarda la seconda domanda, Ŕ una visualizzazione temporanea e sparisce con il tasto f5 oppure tasto dx del mouse>refresh.

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Ciao Ceschi,

adesso ho capito cosa intendevi con Constraint Navigator. Sono proprio alle basi!!

Grazie mille per la risposta.

Ciao