Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Help Problema toolbox sw2012

Salve a tutti, utilizzo sw 2012 sp0 in due pc ed in uno di questi non riesco più a configurare toolbox.
    Premetto che non sono più in assistenza.
    Non ho la necessità di utilizzare i componenti toolbox, ma solo la funzione di creazione guidata fori. Mi sono accorto di questo problema quando aprendo un lavoro fatto con l'altro pc sw addirittura si bloccava. Poi con calma ho visto che il problema derivava dalle toolbox. Ho pensato di configurarle di nuovo, ma toolbox andava in crash non permettendomi neanche di entrare. Continuando con le prove sono riuscito ad entrare nella configurazione perchè magicamente il crash non si verifica più, ma non ho la possibilità di configurare la creazione guidata fori.
    Nella pagina relativa non ho nulla e non riesco a inserire nessuno standard.
    Ora riesco ad aprire i modelli creati con il pc principale ma non posso editare i fori e neanche crearne di nuovi perché non posso scegliere le dimensioni non potendole impostare.
    Ho anche provato a fare una copia della cartella del pc principale nel secondo ma nulla cambia.
    Non saprei come fare x resettare le toolbox e riconfigurarle dall'inizio.
    Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Disinstallare tutto solidworks e reinstallarlo. Non fa parte dei problemi noti, però potrebbe dipendere da qualche componente di Windows che non va bene o manca oppure sarebbe meglio il service pack per solidworks

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Si in effetti credo sia l'unica cosa da fare. Prima in realtà ho scritto sp0 in realtà ho la sp1, ma credo che non cambi nulla.
    Prima di disinstallarlo e reinstallarlo cosa faccio con la licenza? Prima la sposto al server solidworks e poi una volta terminata l'installazione la riprendo?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Si in effetti credo sia l'unica cosa da fare. Prima in realtà ho scritto sp0 in realtà ho la sp1, ma credo che non cambi nulla.
    Prima di disinstallarlo e reinstallarlo cosa faccio con la licenza? Prima la sposto al server solidworks e poi una volta terminata l'installazione la riprendo?
    Se disinstalli e reinstalli sulla stessa macchina non hai problemi con la licenza.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Se disinstalli e reinstalli sulla stessa macchina non hai problemi con la licenza.
    Si comunque è bene prima fare l'esportazione della licenza ed una volta terminata l'installazione riprenderla? oppure con la nuova installazione la riconosce automaticamente?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Torno sulla discussione, perché ho appena reinstallato solidworks 2012 sp1 su win xp 32 bit, facendo dapprima la completa disinstallazione. Completata l'installazione entro finalmente nella configurazione di toolbox e ritrovo mio malgrado il problema che avevo prima, cioè non riesco a configurare gli standard x la creazione guidata fori!
    La schermata del toolbox è quella che vedete nell'immagine e non riesco ad aggiungere nulla.
    Mi sono rimesso a leggere la guida ma non trovo nulla a riguardo. Come devo fare x configurarli? Ormai sono passati anni da quando installai il software la prima volta ma non mi sembra di aver riscontrato nessuna difficoltà nella configurazione.
    Inoltre all'avvio di solidworks mi compare li messaggio che vedete nell'immagine, che cosa vuol dire? Non so proprio cosa devo fare...Msg_Apertura.jpgToolbox.jpg