Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Napoli
    Software
    catia v5 student version

Predefinito Albero scomparso dopo operazione nascondi

ciao a tutti.
    Sto lavorando a un prodotto in top down e in particolare, stavo lavorando su un albero mozzo. dopo aver fatto le due parti, per fare la cava nell'albero e nel mozzo ho nascosto l'albero e ora,una volta fatta la linguetta, non riesco più a visualizzarlo.
    quando nell'albero clicco sulla parte visualizza/nascondi, resta comunque nascosto.
    ho anche provato a cambiare visuale cliccando sul pezzo in "scambia spazio visibile" , ma non torna.
    possibile che il problema sia dovuto alla linguetta che non è stata opportunamente dimensionata?
    grazie in anticipo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Ma come hai nascosto l'albero?
    Se lo hai nascosto selezionando il body nell'albero delle specifiche di catia, lo vedi ombreggiato e puoi visualizzarlo di nuovo,
    se lo hai nascosto toccando la geometria nel 3D, hai nascosto una feature, quindi devi aprire l'albero del body e poi visualizzarlo.

ricordati, nascondi sempre dall'albero delle specifiche

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Napoli
    Software
    catia v5 student version

Predefinito Dalla geometria

Citazione Originariamente Scritto da gianni55 Visualizza Messaggio
    Ma come hai nascosto l'albero?
    Se lo hai nascosto selezionando il body nell'albero delle specifiche di catia, lo vedi ombreggiato e puoi visualizzarlo di nuovo,
    se lo hai nascosto toccando la geometria nel 3D, hai nascosto una feature, quindi devi aprire l'albero del body e poi visualizzarlo.

ricordati, nascondi sempre dall'albero delle specifiche
    Sinceramente non ricordo come l ho nascosto ma a questo punto penso di averlo fatto cliccando sulla geometria 3D ?
    Ho provato a cliccare nell albero delle feature e c'é un'icona nascosto che però non riesco a far riapparire cliccando visualizza.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Strano... passiamo ai metodi più forti:

selezioni il body, poi tasto destro, al fondo dove c'è oggetto XXYYZZ, nel sotto menù c'è visualizza componenti...

occhio che visualizza tutto, ma proprio tutto e poi dovrai nascondere quello che non ti interessa.

PS attenzione che se hai il prodotto attivo o un'altra parte attiva, il nascondi visualizza è parziale, per cui attiva sempre la parte su cui modifichi la visualizzazione.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Napoli
    Software
    catia v5 student version

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianni55 Visualizza Messaggio
    Strano... passiamo ai metodi più forti:

selezioni il body, poi tasto destro, al fondo dove c'è oggetto XXYYZZ, nel sotto menù c'è visualizza componenti...

occhio che visualizza tutto, ma proprio tutto e poi dovrai nascondere quello che non ti interessa.

PS attenzione che se hai il prodotto attivo o un'altra parte attiva, il nascondi visualizza è parziale, per cui attiva sempre la parte su cui modifichi la visualizzazione.
    niente non va, non so cosa sia successo. ho deciso di rifare il pezzo, tanto è un albero. c'è un modo per cancellare tutto il body senza dover cancellare ogni componete?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5

Predefinito

se è il PartBody (il principale), non te lo fa fare devi prima creare un nuovo body, poi sostituire il partbody

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Napoli
    Software
    catia v5 student version

Predefinito

grazie mille, alla fine ho risolto con l'albero aprendolo come part e non in product , salvando e tornando nel prodotto. deve essere stato un bug di sistema

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Infatti nel primo suggerimento ti dicevo proprio di attivare la parte, poiche nel prodotto il nascondi/visualizza è parziale

Non penso sia un BUG... il sistema, dovendo lavorare con innumerevoli prodotti e parti contemporaneamente, è costretto a disciplinare i cambiamenti attraverso le selezioni, nascondere o colorare una features nel prodotto modifica le proprietà nel prodotto e non nella parte, basta ricaricarlo e torna come prima.

ciao