Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanýa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

I componenti hanno una corrispondenza con un codice.

Per˛, mi Ŕ venuto in mente che potrei creare una funzione di libreria che contenga quasi tutte le feature del profilo. Quindi per velocizzare creerei il componente virtuale semplice come parallelepipedo da 1*1*[x]mm. Vincolerei in qualche modo questo componente al layout dell'assieme. Poi gli applicherei l'insieme di funzioni di libreria.

Dovrebbe funzionare.

Grazie a tutti per i suggerimenti. :)
    Se avete qualche idea migliore ve ne sarei comunque grato. ;)
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchŔ lotto tutte le ore, sono un Eroe perchŔ combatto per la pensione, sono un Eroe perchŔ proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchŔ sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrer˛ cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTAZIONE
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    CATIA PRO-E SW

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly
    Quindi ho moltiplicato i pezzi per gestire poche misure per pezzo: cosa di cui mi sono pentito in quanto non c'Ŕ corrispondenza tra codice articolo e misura.
    Devo avere frainteso,ma allora cosa intendevi?
    Se il codice fa riferimento solo alla barra dovresti trovarti bene con delle parti virtuali che poi,come hai scritto giustamente,possono essere inserite in una libreria di progetto.Si pu˛ anche valutare la possibilitÓ di sfruttare la tabella dati per generare le varianti in lunghezza in modo immediato.Per le lavorazioni aggiuntive invece,secondo me Ŕ meglio stare sulla parte virtuale creata di volta in volta perchŔ ho l'impressione che altrimenti si vada a generare un numero altissimo di varianti poi difficilmente riutilizzabili tanto per problemi di "sotto-codifica" (qui intesa come codice di unificazione locale che contenga una descrizione sommaria che ti permetta di scegliere il componente da libreria contenente le lavorazioni che ti servono) quanto per la massa di "articoli" che ti ritrovi.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTAZIONE
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    CATIA PRO-E SW

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly
    Vincolerei in qualche modo questo componente al layout dell'assieme
    Per questo non sarebbe da trascurare la possibilitÓ del componente intelligente che poi salvato nel contesto assieme diventa anche di default virtuale.

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanýa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FR74 Visualizza Messaggio
    Per questo non sarebbe da trascurare la possibilitÓ del componente intelligente che poi salvato nel contesto assieme diventa anche di default virtuale.
    Non ti seguo... Il componente intelligente utilizza configurazioni cosa che faccio adesso e che non vorrei pi¨ fare.
    Come faccio a fare diventare un componente da intelligente a virtuale?
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchŔ lotto tutte le ore, sono un Eroe perchŔ combatto per la pensione, sono un Eroe perchŔ proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchŔ sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrer˛ cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTAZIONE
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    CATIA PRO-E SW

Predefinito

Ho fatto ancora riferimento alle configurazioni perchŔ comunque i componenti virtuali essendo salvati all'interno dell'assieme vanno ad appesantirlo parecchio quindi non Ŕ da escludere del tutto questa soluzione.Bisogna confrontare la "pesantezza" sia come spazio occupato in memoria sia come elaborazione in esecuzione delle due soluzioni e poi valutare quale Ŕ pi¨ accettabile.Considera che la tabella dati ad esempio contiene una volta sola le informazioni per creare un pezzo (features etc) e in tabella i valori varianti.Potrebbe essere conveniente rispetto ad assiemi che conterranno ogni volta tutte le informazioni relative a tutti i componenti virtuali creati.

"Come faccio a fare diventare un componente da intelligente a virtuale?"
    Credo che creando e poi salvando il componente smart in ambito assieme con l'assieme attivo e non il part di default si salva come virtuale,dovrei verificare ma comunque non sono convinto che sia la soluzione migliore.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12