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  1. #11
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    Si, infatti queste leve sono fatte con uno stampo trancia e uno stampo di piega.

    Comunque alle il punto a cui sono arrivato, l'unico mio dubbio e che, se andate a vedere la parte piegata inferiore, noterete come le curve che l'hanno creata non formano una superficie armonica, ma una cosa "ad onde", come posso evitarla?

    Altra questione, adesso dovrei aggiungere le alette, quelle che servono per fissarla alla pistola, conviene procedere via solidi o provo di nuovo a tirarla insieme grazie alle superfici? il dubbio mi viene dal fatto che se creo le alette via solido non si connetteranno mai "naturalmente" al profilo creato via superfici...
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  2. #12
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    Ora sono arrivato qui...ma non s se sono sulla retta via, dovrei creare dei raccordi migliori tra le alette e la leva ( come potete vedere ho creato le due superfici, ma nessuna delle due si decide ad essere estrusa )

    Per la parte inferiore ho tweakato le curve un pochino migliorandone il profilo, ma l'ultima curva non ne vuole proprio sapere.
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  3. #13
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    Non necessariamente devi estrudere per solidificare. Puoi creare unioni superfici chiuse e poi solidificare.
    Cmq ti segnalo che a differenza della leva che avevo postato manca tangenza tra le boundary blend. Se devi fabbricare uno stampo non pu assolutamente andar bene.
    Le linee bianche indicano che non c' tangenza.
    Cattura.PNG

  4. #14
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    Umh...come faccio a risolvere? io ho messo i punti attaccati alla superficie superiore come tangenti alla stessa, quelli superiori li ho fatti liberi...

    Son tornato indietro, ho tolto la solidificazione e ho creato le alette e il taglio di passaggio spillo tutto con le superfi, cosa molto pi pratica :)

    Se correggo per bene le boundary poi posto cos vediamo se sono sulla via migliore.

  5. #15
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    Penso di aver risolto...ho messo le curve tangenti al piano d'estremit...ho anche fatto la leva completa di superfici, dopo la posto

  6. #16
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    fatto, devo dire che grazie al tuo file folle ho fatto un p di passi avanti nella comprensione "superficiale" :)

    Grazie.
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  7. #17
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    Bene. Son contento. Conosco abbastanza bene le problematiche della modellizzazione di superfici. Fortunatamente non ci lavoro sopra tutti i giorni. Dalla wildfire a creo comunque il trattamento delle boundary e delle curve e' molto migliorato. Il punto debole fi creo rimangono ancora le raggiature spinte che fa lavorare di brutto la cpu. Ma anche li ho visto miglioramenti nella gestione delle transizioni.

  8. #18
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    Anche io ci lavoro pochissimo, per molto interessante per sviluppare un poco il discorso di desing su alcuni prodotti o, appunto, per fare alcune cose che risulterebbero molto ostiche o impossibili se fatte da solidi


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