videocorsi allplan 2006

La Collana completa offre i seguenti titoli:




Impostazioni di base
Tutte le indicazioni utili per iniziare a lavorare con Allplan nel modo più corretto e in brevissimo tempo



Gestione Dati Import-export DWG
Le interfacce ODX consentono di convertire una moltitudine di file provenienti da sistemi diversi. dwg, .dwt, .dxb, .dxf, .dgn, .c4d, .3ds, ecc...



Disegno bidimensionale
Il disegno architettonico in 2D, con comandi specificatamente creati per progettare l'edilizia.



Tavole di stampa
Nel modulo Tavole di stampa è possibile assemblare una tavola con i quadri oppure i disegni. Per ogni progetto possono essere create 3000 tavole.



Architettura base
Se la progettazione viene effettuata utilizzando degli elementi architettonici come pareti non vi è alcun paragone di produttività rispetto alla progettazione 2D.



Architettura avanzata
Dopo la realizzazione del modello 3D è semplicissimo ottenere la descrizione dei vani, la quotatura delle piante, l'estrazione dei prospetti e delle sezioni



Scale
Il modulo "Scale" consente di creare non solo scale standard ma anche forme libere di scale in modo automatico.



Tetti e travature
Allplan crea i tetti utilizzando diversi oggetti: il livello tetto, il manto di copertura le travature, questo garantisce risposte ad ogni esigenza e massima flessibilità.



Modellazione solida
Il modulo è molto valido per fare uno studio dei volumi d’ingombro dei corpi, come pure per modellare i particolari degli oggetti d’arredo degli interni.



Macro e liste
Questo corso vi permetterà di creare oggetti intelligenti come le macro (finestre, arredi, semplici simboli 2d, ecc...) per poi computarli con liste personalizzate.



Inserimento ambientale/rendering
La presentazione del modello architettonico perfettamente inserito nel contesto che lo ospiterà, con comandi appositamente creati per l'architettura



Modello digitale del terreno
La progettazione del territorio comprende la generazione della maglia del terreno, delle curve di livello, dei profili, ecc.



Ingegneria
I moduli di Ingegneria consentono di sviluppare le armature per il cemento armato. Si può armare si in modalità 2D che in modalità 3D



Rilievo fotografico e architettonico
L'acquisizione di immagini con raddrizzamento fotografico e calibrazione. La restituzione del rilievo architettonico in formato CAD, anche con l'ausilio delle ultime innovazioni tecnologiche.
http://www.harpaceas.it/sito/simple....eocorsiAllplan