Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito Solid Edge ST7 e nVidia GTX 580

Salve a tutti,
    E' da molto che non entro nel forum per motivi di studio. ma adesso ho bisogno (ancora una volta) del vostro aiuto. Intanto volevo fare a tutti gli auguri di buon anno anche se un po' in ritardo nella speranza che possa essere il più felice e sereno possibile! Ma ora veniamo al mio problema:
    L'anno scorso avevo scaricato la versione ST6 di Solid Edge con Licenza accademica della validità di 1 anno e fin li tutto regolare. Dato che però adesso ho bisogno di una nuova licenza, sul sito Siemens ho trovato una guida per "prolungare" la licenza accademica dell'anno scorso, e così ho seguito la procura mi son scaricato la versione completa di Solid Edge ST7..l'ho installato..ho inserito il codice della nuova licenza inviatami via email e ho avviato il Software..al che son incominciati i problemi!! Ovvero non appena provo a creare un nuovo modello Part. o ad aprire un file creato precedentemente con ST6, e istantaneamente o dopo qualche minuto il Software va in crash oscurando lo schermo, e dopo qualche secondo mi esce un messaggio di errore che mi rimanda a questa pagina:

http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3007

Ora io monto una scheda video nVidia GTX 580 con 1.5 GB dedicati e 8 GB di ram a 1600 MHZ con processore i7 2600k, che non è male come PC anche se vecchio di un paio d'anni, ma non capisco perchè con Solid Edge ST6 andava tutto liscio come l'olio e invece con la nuova versione mi crasha continuamente...aggiungo anche che 2 settimane fa circa ho aggiornato il Firmware della scheda video alla 347.09, e già dopo i primi utilizzi di ST7 ho notato che a differenza della precedente versione, le immagini erano più "scattanti".

Spero quindi che le mie informazioni insieme alla vostra esperienza sicuramente più ampia della mia possano trovare una soluzione al problema.

Ringrazio tutti in anticipo!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Vai nelle opzioni di Solid Edge, scheda visualizza e deseleziona "Selezione automatica" per il campo "Visualizzazione applicazione", a questo punto si attiva la l'elenco a discesa e seleziona "Scheda grafica (direct 3D)".

Le schede della gamma GeForce non sono ottimizzate per l'utilizzo delle librerie OpenGL e magari c'è qualche bug nella loro gestione.

Fai sapere se così risolvi.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Ciao Be_on_edge, grazie intanto per la risposta. Ho modificato come da te illustrato le impostazioni di Solid Edge settandole su "Direct 3D" ed effettivamente il problema sembra essersi scremato..ma non del tutto! Ovvero dopo un po' sento un lieve "chick" provenire dalla scheda video (cosa che sentivo anche prima) e lo schermo si oscura per 2 secondi..poi ritorna tutto normale, e dopo che questo accade la barra in basso di Windows va e viene a piacere in base alla finestre che apro. Non riesco proprio a capire cosa cavolo abbiano cambiato dalla ST6 alla ST7 per creare tutti questi fastidi -.-

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eduz Visualizza Messaggio
    Ciao Be_on_edge, grazie intanto per la risposta. Ho modificato come da te illustrato le impostazioni di Solid Edge settandole su "Direct 3D" ed effettivamente il problema sembra essersi scremato..ma non del tutto! Ovvero dopo un po' sento un lieve "chick" provenire dalla scheda video (cosa che sentivo anche prima) e lo schermo si oscura per 2 secondi..poi ritorna tutto normale, e dopo che questo accade la barra in basso di Windows va e viene a piacere in base alla finestre che apro. Non riesco proprio a capire cosa cavolo abbiano cambiato dalla ST6 alla ST7 per creare tutti questi fastidi -.-
    Prova a reinstallare i driver, magari prova anche quelli precedenti.

Ciao
    Francesco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Fantastico!! Come da te suggerito, reinstallando i driver della scheda video il problema sembra essersi risolto per il momento. Grazie di nuovo per l'aiuto ;)

Visto che ci sono ne approfitto per chiedere un piccolo aiuto riguardo il comando "BlueSurf" di Solid Edge: ho creato un modello pieno costituito da un ovale grande superiore e uno piccolo inferiore e li ho uniti (tipo un lavandino arrotondato pieno per rendere l'idea), ma la forma anche se non è chiara non è importante..ciò che non riesco a fare è modificarlo! Nel senso, una volta creato, non riesco ad esempio a forarlo, ad applicargli il comando "pareti sottili", a creargli degli scavi ecc...inoltre, essendo BlueSurf, ha un colore blu-violetto invece che grigio. Pertanto come devo fare poterlo "trasformare" in un corpo normale sul quale applicare qualsiasi comando come fosse una normale protusione?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

se è viola è un Superficie e non un Corpo,
    i comandi che puoi usare sono nella scheda Superfici,
    puoi creare varie Superfici che delimitano un solido, quindi c'è un comando per creare un solido selezionando le superfici chiuse che lo compongono.
    Oppurte puoi usare sulla superficie il comando Aggiungi Spessore per avere subito un corpo di spessore uniforme, per poi proseguire con le solite feature per i solidi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Evitiamo di inserire domande non pertinenti alla discussione in corso.

Ciao
    Francesco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia - Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge ST6

Predefinito

Chiedo scusa! Grazie comunque a tutti per la disponibilità e i consigli.

Buona giornata a tutti!