Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108
    MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Torniamo a qualcosa di mano specifico!

Da questo modello che è un parallelepipede con un'estrusione dalla base ellittica appoggiata su di una faccia divisa tramite una spline
    raccordo 1.JPG
    Allego lo step raccordo.rar

Bisogna creare un raccordo (non una blend) fra l'estruso ellittico e la faccia del parallelepipede che resti sempre in contatto con la linea di divisione della faccia piana!(possibilmente con una sola feature)
    raccordo 2.JPG
    Ecco il risultato
    raccordo 3.JPG
    Aggiungo anche lo step raccordo eseguito.rar

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    ma la proiezine non centra nulla nell'esempio di tinkid70
    Forse non mi sono spiegato bene!
    La risposta a thinkid70 voleva dire che siccome ricordavo di quella funzione, avevo pensato si trattasse di lei.

Ora ho capito che si tratta di un'altra cosa!

Non siamo un po' troppo fiscali?

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene!
    La risposta a thinkid70 voleva dire che siccome ricordavo di quella funzione, avevo pensato si trattasse di lei.

Ora ho capito che si tratta di un'altra cosa!

Non siamo un po' troppo fiscali?
    scusami se ti infastidiscono le mie risposte, pensavo semplicemente che fosse ancora poco chiaro.
    saluti

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Torniamo a qualcosa di mano specifico!

Da questo modello che è un parallelepipede con un'estrusione dalla base ellittica appoggiata su di una faccia divisa tramite una spline
    raccordo 1.JPG
    Allego lo step raccordo.rar

Bisogna creare un raccordo (non una blend) fra l'estruso ellittico e la faccia del parallelepipede che resti sempre in contatto con la linea di divisione della faccia piana!(possibilmente con una sola feature)
    raccordo 2.JPG
    Ecco il risultato
    raccordo 3.JPG
    Aggiungo anche lo step raccordo eseguito.rar

Allego il video

trattasi di raccordo spinato con 1 oppure 2 guide; ho usato una seconda curva guida per sottolineare che posso impostare una "drive" aggiuntiva ;)

http://www.superfici3d.it/fillet_spined.wmv

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progetto stampi
    Regione
    Veneto
    Software
    Euklid SolidWorks 2008 Inventor 2013 Simufact Forming Geomagic qualify Visi CAM

Predefinito

Scusate il ritardo ecco il risultato con SolidWorks 2006
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior L'avatar di Sephirot
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    vincolo schizzi
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia V5 / INVENTOR 2013

Predefinito

V5r17, hold-curve + spine

Utente Junior L'avatar di Sephirot
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    vincolo schizzi
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia V5 / INVENTOR 2013

Predefinito

Per restare sulle spine..... :)

Unica feature, allego lo step
    File Allegati File Allegati

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

secondo il mio personalissimo pensiero il thread "chi sarà il migliore" sta uscendo fuori i binari.
    Gli esempi proposti sono sbagliati perchè l'obbiettivo e quello di ottenere un risultato nella maniera più veloce e nella maniera più semplice possibile, ora postare degli esempi dove vengono mostrate matematiche prive di significato senza spiegare a cosa serve e sopratutto imponendo anche il modo di farlo, ad esemipo creare con una sola superficie, non usare questa funzione per far questo ... perchè? così facendo non si mostra quale CAD sarà il migliore ma mostra solo che chi propone di fare la sfida propone di farlo nella maniera che a lui fa piu comodo .... secondo me uno non puo proporre di fare un paragone dicendo vediamo chi arriva prima a genova partendo da roma .. io con la barca tu con la macchina ... però VIA MARE!! .. uno dovrebbe proporre una cosa tipo ho un problema di questo tipo per risolverlo io uso questo CAD che mi permette di fare questo facendo questi passaggi ed impiegandoci questo tempo voi come fareste ? ... secondo me questa sarebbe una bella discussione.
    saluti

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    Allego il video

trattasi di raccordo spinato con 1 oppure 2 guide; ho usato una seconda curva guida per sottolineare che posso impostare una "drive" aggiuntiva ;)

http://www.superfici3d.it/fillet_spined.wmv
    Non è la stessa cosa!
    Infatti il risulato è completamente diverso.
    Si tratta di fare un raccordo a raggio variabile (non a curvatura variabile) fra due superfici, in modo che il raggio di curvatura venga deteminato dal fatto che il punto di giunzione fra raccordo e supericie inferiore passi esattamente lungo la linea di divisione.
    Il punto di giunzione con l'altra superficie sara determinato di conseguenza dal raggio del raccordo che in ogni punto potrà eseere quello e solo quello (pena violare le leggi della geometria:D).

Ciao

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Non è la stessa cosa!
    Infatti il risulato è completamente diverso.
    Si tratta di fare un raccordo a raggio variabile (non a curvatura variabile) fra due superfici, in modo che il raggio di curvatura venga deteminato dal fatto che il punto di giunzione fra raccordo e supericie inferiore passi esattamente lungo la linea di divisione.
    Il punto di giunzione con l'altra superficie sara determinato di conseguenza dal raggio del raccordo che in ogni punto potrà eseere quello e solo quello (pena violare le leggi della geometria:D).

Ciao
    giusto, ho verificato bene il comando; posso impostare due guide; per fare come hai fatto tu devo fare a monte una costruzione geometrica che prende un po' più di tempo rispetto alla sola features che hai usato tu

• Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima