Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Il mulino "di" Ozzy

Ozzy
    Visitatore

Il mulino "di" Ozzy

Nel vecchio vecchio cad3d avevo messo questo thread.
    Ho questo splendore dietro casa mia che putroppo non funziona più e che spero prima o poi si decidano a sganciare qualche soldino per aiutarmi a metterlo a posto.

Ecco le foto prima le esterne

Saluti Ozzy :p
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ecco le foto dell'interno...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di Vitruvio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Studente Architettura 4S
    Regione
    Toscana
    Software
    AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop

Predefinito

ah mi ricorda uno die mie primi esami all'università. rilievo di un mulino nel mugello.
    abbiamo anche fatto anche il plastico delle pale e della macina.
    Nel mugello però i mulin non sono come quelli del mulino bianco, con la ruta verticale, ma con le pale per orrizontale. Praticamente il mulino si sviluppa per verticale, la stanza dove ci sono le pale viene chiamata inferno, perchè si trova sotto terra.

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Ma lo sai quanto ci potresti ricavare, magari trasformandolo in un agriturismo, con annessa visita guidata alla ruota, alla macina e relativa vendita del macinato ?
    Già ce li vedo, frotte di milanesotti, in fuga dallo smog e dai reality, a far la fila per mangiare la polenta fatta con la farina appena macinata e cotta/bruciata sul fuoco di legna.
    :D
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meccbell Visualizza Messaggio
    Ma lo sai quanto ci potresti ricavare, magari trasformandolo in un agriturismo, con annessa visita guidata alla ruota, alla macina e relativa vendita del macinato ?
    Già ce li vedo, frotte di milanesotti, in fuga dallo smog e dai reality, a far la fila per mangiare la polenta fatta con la farina appena macinata e cotta/bruciata sul fuoco di legna.
    qui è vicino a casa mia..

quest'estate hanno fatto la mostra mercato (per il paese) e hanno aperto il mulino che è perfettamente funzionante :)

bio

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Già... e posso confermare che visto dal vivo rende ancora di più , perchè la costruzione del caseggiato è tutta a sassi faccia vista e una cosa proprio ben fatta.
    ù
    Quando siamo arrivati sono rimasto a bocca aperta anche per la particolare atmosfera che si respira...:)

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Se la casa fosse interamente mia l'avrei già fatto da un pezzo.:D
    Mi piacerebbe un sacco...
    Ricordo che quando ho firmato per venire qui, il padrone di casa mi aveva accennato che era già una cosa che aveva in mente, infatti dentro era già stato predisposto un piccolo servizio e c'erano tanti bei progetti in futuro, un signore molto cordiale e distinto, appena dopo che ho firmato purtroppo è deceduto e così la proprietà è passata in mano ai due figli che non avevano le stesse idee,la figlia che abita a Ravenna e viene qui per passare le sue vacanze sarebbe d'accordo, il figlio che è un imprenditore della zona non è molto dello stesso avviso e putroppo nonostante i miei tentativi non sono ancora riuscito a convincerlo, ma.. io sono ancora fiducioso.
    Sono un bulldog non mollo la presa.:D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Già... e posso confermare che visto dal vivo rende ancora di più , perchè la costruzione del caseggiato è tutta a sassi faccia vista e una cosa proprio ben fatta.
    ù
    Quando siamo arrivati sono rimasto a bocca aperta anche per la particolare atmosfera che si respira...:)
    Di la verità che tu sei rimasto folgorato dall'uscita del vero OZZY.:D

Comunque c'è solo da mettere a posto la ruota perchè il resto è tutto funzionante, le visite le ricevo ogni tanto ma dai bimbi delle scuole qui vicino e l'estate scorsa invece sono arrivati un gruppo di Svizzero tedeschi che stavano facendo il giro di tutti i mulini che ci sono in Squizzera, ho dovuto pure parlare tetesko ma ce l'ho fatta in qualche modo a spiegare il funzionamento e mi hanno ripagato con un buon liquore fatto in casa da loro.:D

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Se la casa fosse interamente mia l'avrei già fatto da un pezzo.:D
    Mi piacerebbe un sacco...
    Ricordo che quando ho firmato per venire qui, il padrone di casa mi aveva accennato che era già una cosa che aveva in mente, infatti dentro era già stato predisposto un piccolo servizio e c'erano tanti bei progetti in futuro, un signore molto cordiale e distinto, appena dopo che ho firmato purtroppo è deceduto e così la proprietà è passata in mano ai due figli che non avevano le stesse idee,la figlia che abita a Ravenna e viene qui per passare le sue vacanze sarebbe d'accordo, il figlio che è un imprenditore della zona non è molto dello stesso avviso e putroppo nonostante i miei tentativi non sono ancora riuscito a convincerlo, ma.. io sono ancora fiducioso.
    Sono un bulldog non mollo la presa.:D
    quindi ti tocca aspettare altre decedute :(
    poi magari i nipoti sarano d'accordo con te
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    quindi ti tocca aspettare altre decedute :(
    poi magari i nipoti sarano d'accordo con te
    O magari aspettare i sicari del presidente:D