Citazione Originariamente Scritto da Luxmark Visualizza Messaggio
Sembra di leggere la mia identica storia!
Mi sa che SIEMENS ci campa su questa cosa.
Riassumo ciò che è accaduto alla mia azienda:
- Utilizzato alcuni anni solidedge 2D regolarmente registrato.
- Contatto SIEMENS perchè siamo interessati a passare al 3D.
- Mi mandano un contatto della zona (rivenditore ufficiale) il quale mi passa un link da cui scarico 3 giga di software e mi spiega che mentre si formalizza la tipologia di licenza da acquistare lo posso provare installando quanto fattomi scaricare fornendomi una licenza di prova (se non sbaglio un file .DAT), mi allegano istruzioni come fare ad attivare SOVRASCRIVENDO con i loro file alcuni file già presenti.
- Arriva questo file di istruzioni, ma non il file.dat. Per non "stressare" il rivenditore cerco con Google un file con lo stesso nome, ne trovo a valanga, provo i primi due seguendo le istruzioni date dal rivenditore e il software SEdge 3D parte.
Faccio qualche prova di apertura, più per curiosità che per necessità, dato che non sapevo neanche da dove cominciare ad utilizzare tale software e poi lo "dimentico", dato che devo usare un altro PC per disegnare in 2D in attesa che il fornitore mi finalizzi gli accordi. (L'assurdo è che se ho installato SE3D non mi fa installare la versione 2D sullo stesso PC! e questo non mi è stato detto da nessuno di coloro vendevano il programma).
UDITE UDITE dopo pochi giorni mi arriva un email intimidatoria con tutti i dati IP del mio PC (1 su 20 postazioni) su cui il giorno tale alla ora tale è stato utilizzato il pacchetto completo di SE3D ST5. Al momento credo sia l'ennesima bufala per truffare la gente, invece il giorno dopo ricevo una telefonata da una sgarbata ed arrogante figura femminile che mi intima di pagare 115.000 Euro per la licenza completa del programma!
Vi evito ciò che succede poi, ma vi dico che alla fine ho acquistato licenza floating no base al prezzo di listino per "chiudere il contenzioso". Ho provato a spiegare, a dare dati certi e scritti, contattato il rivenditore che se ne è lavato le mani dicendo che ormai la palla era in mano direttamente a Siemens e dovevo parlare solo con loro e l'ASSURDO sapete cosa è? La "sgradevole " signora, ha trattato la mia azienda come un covo di pirati informatici disonesti, non ha mai risposto alla mia domanda (vedi privacy) come avevano fatto ad avere tutti quei dati della rete aziendale a mia insaputa, ha continuato ad affermare che avevamo scaricato il pacchetto da siti pirata perché tale pacchetto completo (3Gb) Siemens non lo ha mai fatto scaricare per prova, anche se ho fornito il link del sito del loro partner commerciale da dove si poteva scaricare 3 giga di roba, inoltre ancor più grave, secondo me, è che si è permessa di andare a controllare la situazione finanziaria della mia azienda e dato che fortunatamente per noi non siamo in crisi, in fase di trattativa mi ha letteralmente detto che visto i bilanci aziendali la mia azienda poteva permettersi di comperare una versione più completa rispetto alla base da me richiesta (notare che noi costruiamo oggetti semplicissimi, quasi sempre rotondi con un buco in mezzo), cosa che mi ha obbligato a fare in accoppiata a due anni OBBLIGATORI di assistenza per non innescare i processi legali che in Italia sappiamo tutti come vanno a finire se da una parte c'è un azienda con 50 persone e dall'altra il colosso Siemens...Se non è un ricatto è molto vicino....
CONCLUSIONE: MAI PIU' SIEMENS!! E a chiunque racconto la mia storia. Non avrei voluto scrivere cosi tanto e tediarvi, ma visto che il mio non è stato il solo caso "sfortunato" e che altri in buonafede e in limpidezza sono stati trattati come truffatori e delinquenti non posso che dire male della politica commerciale di Siemens.

Buona serata a tutti

Ciao.

Marco

Direi proprio storie identiche, ed alla fine abbiamo acquistato solid edge al doppio di quello che era stato pattuito all'inizio...... è arrivato giusto ieri il cd per l'installazione, ma devo ammettere che la tentazione di spaccarlo ci sarebbe e non poco.