Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

comunque per fortuna non hai creato file con licenza illegale, ti saresti messo delle bombe ad orologeria nel server, aggiungendo la beffa al danno

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge 2D

Predefinito

Sembra di leggere la mia identica storia!
    Mi sa che SIEMENS ci campa su questa cosa.
    Riassumo ciò che è accaduto alla mia azienda:
    - Utilizzato alcuni anni solidedge 2D regolarmente registrato.
    - Contatto SIEMENS perchè siamo interessati a passare al 3D.
    - Mi mandano un contatto della zona (rivenditore ufficiale) il quale mi passa un link da cui scarico 3 giga di software e mi spiega che mentre si formalizza la tipologia di licenza da acquistare lo posso provare installando quanto fattomi scaricare fornendomi una licenza di prova (se non sbaglio un file .DAT), mi allegano istruzioni come fare ad attivare SOVRASCRIVENDO con i loro file alcuni file già presenti.
    - Arriva questo file di istruzioni, ma non il file.dat. Per non "stressare" il rivenditore cerco con Google un file con lo stesso nome, ne trovo a valanga, provo i primi due seguendo le istruzioni date dal rivenditore e il software SEdge 3D parte.
    Faccio qualche prova di apertura, più per curiosità che per necessità, dato che non sapevo neanche da dove cominciare ad utilizzare tale software e poi lo "dimentico", dato che devo usare un altro PC per disegnare in 2D in attesa che il fornitore mi finalizzi gli accordi. (L'assurdo è che se ho installato SE3D non mi fa installare la versione 2D sullo stesso PC! e questo non mi è stato detto da nessuno di coloro vendevano il programma).
    UDITE UDITE dopo pochi giorni mi arriva un email intimidatoria con tutti i dati IP del mio PC (1 su 20 postazioni) su cui il giorno tale alla ora tale è stato utilizzato il pacchetto completo di SE3D ST5. Al momento credo sia l'ennesima bufala per truffare la gente, invece il giorno dopo ricevo una telefonata da una sgarbata ed arrogante figura femminile che mi intima di pagare 115.000 Euro per la licenza completa del programma!
    Vi evito ciò che succede poi, ma vi dico che alla fine ho acquistato licenza floating no base al prezzo di listino per "chiudere il contenzioso". Ho provato a spiegare, a dare dati certi e scritti, contattato il rivenditore che se ne è lavato le mani dicendo che ormai la palla era in mano direttamente a Siemens e dovevo parlare solo con loro e l'ASSURDO sapete cosa è? La "sgradevole " signora, ha trattato la mia azienda come un covo di pirati informatici disonesti, non ha mai risposto alla mia domanda (vedi privacy) come avevano fatto ad avere tutti quei dati della rete aziendale a mia insaputa, ha continuato ad affermare che avevamo scaricato il pacchetto da siti pirata perché tale pacchetto completo (3Gb) Siemens non lo ha mai fatto scaricare per prova, anche se ho fornito il link del sito del loro partner commerciale da dove si poteva scaricare 3 giga di roba, inoltre ancor più grave, secondo me, è che si è permessa di andare a controllare la situazione finanziaria della mia azienda e dato che fortunatamente per noi non siamo in crisi, in fase di trattativa mi ha letteralmente detto che visto i bilanci aziendali la mia azienda poteva permettersi di comperare una versione più completa rispetto alla base da me richiesta (notare che noi costruiamo oggetti semplicissimi, quasi sempre rotondi con un buco in mezzo), cosa che mi ha obbligato a fare in accoppiata a due anni OBBLIGATORI di assistenza per non innescare i processi legali che in Italia sappiamo tutti come vanno a finire se da una parte c'è un azienda con 50 persone e dall'altra il colosso Siemens...Se non è un ricatto è molto vicino....
    CONCLUSIONE: MAI PIU' SIEMENS!! E a chiunque racconto la mia storia. Non avrei voluto scrivere cosi tanto e tediarvi, ma visto che il mio non è stato il solo caso "sfortunato" e che altri in buonafede e in limpidezza sono stati trattati come truffatori e delinquenti non posso che dire male della politica commerciale di Siemens.

Buona serata a tutti

Ciao.

Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Nota tecnica: il 2D free non si può installare su una postazione 3D, perché quest'ultima già lo contiene.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge 2D

Predefinito Ma su Floating è un problema.

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Nota tecnica: il 2D free non si può installare su una postazione 3D, perché quest'ultima già lo contiene.
    Vero quanto dici, ma se una ditta ha licenza floating, nel momento in cui un altra postazione sta utilizzando il software tutte le altre su cui è istallata la versione 3d ( nel mio caso sono una perché siamo piccoli.... ) sono bloccate e non possono disegnare o visionare disegni neanche in 2D.

Ciao

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luxmark Visualizza Messaggio
    Vero quanto dici, ma se una ditta ha licenza floating, nel momento in cui un altra postazione sta utilizzando il software tutte le altre su cui è istallata la versione 3d ( nel mio caso sono una perché siamo piccoli.... ) sono bloccate e non possono disegnare o visionare disegni neanche in 2D.

Ciao
    Se sulla versione completa viene messa la licenza 2D free allora questa funzionerà come tale.
    Non ho provato a mettere le due licenze sullo stesso file, ma dovrebbe essere fattibile.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge 2D

Predefinito

Se così fosse mi avreste risolto un bel problema...
    Visto i miei "precedenti" con le varie licenze , qualcuno più esperto di me potrebbe provare se funzionano le 2 licenze contemporaneamente ( 3D Floating e 2D) ed eventualmente essere così gentile da spiegarmi come fare? Credo che possa essere d'aiuto anche ad altri.

Grazie e ciao.

Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Se così fosse mi avreste risolto un bel problema...
    Visto i miei "precedenti" con le varie licenze , qualcuno più esperto di me potrebbe provare se funzionano le 2 licenze contemporaneamente ( 3D Floating e 2D) ed eventualmente essere così gentile da spiegarmi come fare? Credo che possa essere d'aiuto anche ad altri.

Grazie e ciao.

Marco
    Non ho mai provato a "fondere" i due files di licenza, ma sovrascrivendo di volta in volta il file nella cartella PREFERENCES la cosa funziona perfettamente. Basta fare due files BAT che copiano di volta in volta uno o l'altro file.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge 2D

Predefinito

Sono andato sul sito dei download Siemens, mi sono registrato per una nuova licenza 2D, ma sembra esistere solo per st4 e st7!
    Come faccio se ho ST5?

Ciao

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Sono andato sul sito dei download Siemens, mi sono registrato per una nuova licenza 2D, ma sembra esistere solo per st4 e st7!
    Come faccio se ho ST5?

Ciao
    Quella della ST7 dovrebbe essere retrocompatibile.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Sembra di leggere la mia identica storia!
    Mi sa che SIEMENS ci campa su questa cosa.
    Riassumo ciò che è accaduto alla mia azienda:
    -cut-
    Ciao.

Marco
    Il file .dat di licenza per la versione di prova di 45 gg. ti arriva compilando il form di registrazione sul sito della siemens.

Io l'ho fatto per vedere le novità introdotte sul mio pc personale di casa, prima che mi arrivasse la versione rilasciata dal rivenditore sul pc aziendale, che di solito, per motivi di test e rilascio con un service pack che la renda stabile e ci si possa lavorare, viene rilasciata qualche mese dopo l'uscita ufficiale della casa madre.

Registrandoti ti arriva il file per mail (di solito .txt da rinominare in .dat per motivi che la mail potrebbe bloccarlo come virus), io l'ho fatto dalla ST3 in poi, sulla mail di registrazione ho anche specificato che non sono uno studente, che dove lavoro utilizzo tale cad, ma che volevo testarlo al di fuori del pc aziendale e che se c'erano problemi mi contattassero.
    Da parte loro nessun problema ed il giorno dopo mi è arrivato il file di licenza.

Che tu sia andato in cerca di quelli disponibili online (che sono tutti ILLEGALI) ha fatto si che rendesse la tua copia installata ILLEGALE.
    Poi per quanto concerne la politica intimidatoria di Siemens questo è un altro discorso.

Ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima