Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Il vero meccanismo dietro il controllo della licenza Siemens non lo ha mi divulgato, quindi il suo vero funzionamento è solo fonte di congettura, perché anche se non vieni scoperto con la licenza craccata, e mandi un file ad un utente con licenza regolare, Solid Edge comunque si accorge che il file non è "buono".
    Comunque devi convenire con me sul fatto che solid edge invia dei dati dal tuo computer a soggetti terzi, senza dirtelo e senza tantomeno chiederti il permesso. Cosa ci sia dentro questi dati lo sanno solo loro. Peccato che non sia piu' in assistenza altrimenti avrei sollevato la questione sul forum americano.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Il discorso dei siti web e' diverso: essi sono registrati a nome del propietario, ma comunque in genere sono ospitati presso server-farm per cui quello che vedi e' l'indirizzo della sede dell'hosting, che quasi mai coincide con la sede dell'azienda a cui fa riferimento il sito web.
    Sarai stato sfortunato, ho provato con i siti di differenti clienti e mi è sempre tornato indietro un nome!
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Comunque devi convenire con me sul fatto che solid edge invia dei dati dal tuo computer a soggetti terzi, senza dirtelo e senza tantomeno chiederti il permesso. Cosa ci sia dentro questi dati lo sanno solo loro. Peccato che non sia piu' in assistenza altrimenti avrei sollevato la questione sul forum americano.
    Non sono in grado di dirti:
    1) cosa solid edge comunichi
    2) quando comunichi qualcosa (sempre o solo in presenza di craccate)

non mi sono mai preso la briga di leggere il contratto di licenza che si accetta al momento dell'installazione, sicuramente li traccia ce ne dovrebbe essere.
    Di diversi casi di aziende beccate con le mani nella marmellata ne ho sentite diverse, chi più chi meno è riuscito a mediare e ad avere "sconti" ma alla fine si è arrivati ad una transazione.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Sarai stato sfortunato, ho provato con i siti di differenti clienti e mi è sempre tornato indietro un nome!
    Ma hai interrogato il database whois usando come query il sito web istituzionale o l'indirizzo IP della sede aziendale?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Di diversi casi di aziende beccate con le mani nella marmellata ne ho sentite diverse, chi più chi meno è riuscito a mediare e ad avere "sconti" ma alla fine si è arrivati ad una transazione.
    Perche' tu vieni a sapere di quelli beccati con le mani nella marmellata. Ma se un disegno della Fiat viene di nascosto inviato alla General Motors fidati che non te lo diranno mai.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Perche' tu vieni a sapere di quelli beccati con le mani nella marmellata. Ma se un disegno della Fiat viene di nascosto inviato alla General Motors fidati che non te lo diranno mai.
    Io so delle aziende che entrano in manutenzione con noi, dopo essere stati scoperti.
    A Fiat e General Motors credo non cambi molto acquistare una licenza in più, e poi dubito vi sia un utente con diritti di amministrazione per installare SW pirata.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ma hai interrogato il database whois usando come query il sito web istituzionale o l'indirizzo IP della sede aziendale?
    Nel caso del cliente ho verificato dei siti. Hai ragione.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

A Fiat e General Motors credo non cambi molto acquistare una licenza in più, e poi dubito vi sia un utente con diritti di amministrazione per installare SW pirata.
    Non dico che alla FIAT o GM usino soft pirata, stavo sollevando un altro argomento:

visto che SE si diverte a comunicare con il mondo esterno alla LAN aziendale senza farne parola con l'azienda che lo ha acquistato, non e' che magari fa la stessa cosa ma inviando in giro file di progetti invece che numeri di licenza?
    L'esempio FIAT-GM era per dire che magari un soft USA ha una backdoor che serve a mandare dati alle aziende amiche del governo USA, cosa che potrebbe succedere con qualunque altro soft naturalmente. Nel caso di SE abbiamo la prova che il programma manda dati all'asterno, all'insaputa del cliente.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Non dico che alla FIAT o GM usino soft pirata, stavo sollevando un altro argomento:

visto che SE si diverte a comunicare con il mondo esterno alla LAN aziendale senza farne parola con l'azienda che lo ha acquistato, non e' che magari fa la stessa cosa ma inviando in giro file di progetti invece che numeri di licenza?
    L'esempio FIAT-GM era per dire che magari un soft USA ha una backdoor che serve a mandare dati alle aziende amiche del governo USA, cosa che potrebbe succedere con qualunque altro soft naturalmente. Nel caso di SE abbiamo la prova che il programma manda dati all'asterno, all'insaputa del cliente.
    Senza voler entrare nel merito, ma qui però si sta scadendo sul "gomblottismo" e scie chimiche varie.
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore L'avatar di mariuss.r
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    ProEngineer 2001/ Rhino 3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghostryke Visualizza Messaggio
    Il mio utilizzo non è mai avvenuto, e lo stesso giorno avevo via mail il link di attivazione gratuita ......... ripeto:sbagliando, ma in buona fede per un misto curiosità e voglia di provare ora non posso avere il cambio gratuito con solo la spesa triennale di assistenza ...... nonostante l'avvocato siemens abbia capito la buona fede della cosa, ora devo pagare il programma.... diciamo che dai 48.000 totali spero di arrivare a circa 8.000 del basic ......... però mi da fastidio il modo.
    Sbagliare è umano, perseverare diabolico ....... non avere avuto pazienza come nel mio caso invece diventa oneroso.
    Lungi da me voler favorire la pirateria, ma il comportamento di Siemens mi sembra veramente scorretto quindi vorrei segnalare, per chi usa Windows, che c'e' la possibilità di settare il firewall in modo che impedisca ad uno o più programmi di poter accedere ad internet.

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima