Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito Gestione lunghezze cilindri e commerciali

Buon giorno a tutti,
    sto per inserire nella mia libreria (nello standard non c'è la toolbox) cilindri festo.
    Solo che la corsa è sempre regolabile da me.
    Come mi consigliate di gestire le carie corse dei cilindri ? con una tabella excel che aggiungo ogni volta la lunghezza che utilizzo può andare? Altrimenti rischio di avere 2000 elementi dello stesso tipo e diversa corsa...

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

ogni cilindro avra un suo codice, come gestito anche dalla festo.
    io farei un file per cilindro e tenendo tutte le parti salvate internamente così da avere un file solo e non rischiare di aprire due cilindri e vedersi caricare componenti con nome uguale e geometria diverso.
    quindi ti fai un cilindro base per ogni dimensione (32-40-50-63-80-100-125) e le uniche misure che dovrai gestire con relazioni saranno quelle che a catalogho sono soggette alla lunghezza della corsa.

Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    le uniche misure che dovrai gestire con relazioni saranno quelle che a catalogo sono soggette alla lunghezza della corsa.
    Quindi creo una tabella dati con la variabile corsa giusto?

Grazie

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

se ti va bene si. però dentro avrai millemila configurazioni per quante corse nel tempo ti necesiteranno.
    oppure, io faccio così, crei un file per ogni corsa. il mio file di partenza si chiama DNC-80-corsa-accessori; ho corsa 250, lo prendo lo salvo come DNC-80-250 e modifico la corsa e in base a questa si modificheranno le altre misure a lei legate.

attenzione: se fai un assieme fallo con parti virtuali possibilmente. se fai una parte l'unico limite è non avere la possibilità di un movimento libero in cui muovi lo stelo e verifichi le tratiettorie

Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software

Predefinito

se ti va bene si. però dentro avrai millemila configurazioni per quante corse nel tempo ti necesiteranno.
    oppure, io faccio così, crei un file per ogni corsa. il mio file di partenza si chiama DNC-80-corsa-accessori; ho corsa 250, lo prendo lo salvo come DNC-80-250 e modifico la corsa e in base a questa si modificheranno le altre misure a lei legate.

attenzione: se fai un assieme fallo con parti virtuali possibilmente. se fai una parte l'unico limite è non avere la possibilità di un movimento libero in cui muovi lo stelo e verifichi le tratiettorie
    Sicuramente un assime perchè devo testare i movimenti. Ho capito in base a un modello master hai tanti altri file assiemi che in base al nome che gli dai modificano le loro misure giusto?
    C'è un tutorial per fare ciò?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Ho capito in base a un modello master hai tanti altri file assiemi che in base al nome che gli dai modificano le loro misure giusto?
    hu signur... hai presente la codifica di un cilindro FESTO? tu decidi a priori che cilindro ti serve, la grandezza e la corsa più eventuali ammenicoli (attacchi, decelleratori, sensori e blablabla). per chiederlo alla FESTO dai un codice che indica tutte queste cose... quello sarà il nome del tuo file. che dipenderà dalla costruzione che tu definisci.
    il modello base sara un cilindro con tutte le caratteristiche e le misure del catalogo di una grandezza (che sono 32-40-50-63-80-100-125) e con una corsa generica tanto per darne una (mettiamo 100)
    ti allego un file per farti un'idea (è stato scaricato da un sito quindi più che dettagliato e non modificabile)

Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software

Predefinito

hu signur... hai presente la codifica di un cilindro FESTO? tu decidi a priori che cilindro ti serve, la grandezza e la corsa più eventuali ammenicoli (attacchi, decelleratori, sensori e blablabla). per chiederlo alla FESTO dai un codice che indica tutte queste cose... quello sarà il nome del tuo file. che dipenderà dalla costruzione che tu definisci.
    il modello base sara un cilindro con tutte le caratteristiche e le misure del catalogo di una grandezza (che sono 32-40-50-63-80-100-125) e con una corsa generica tanto per darne una (mettiamo 100)
    ti allego un file per farti un'idea (è stato scaricato da un sito quindi più che dettagliato e non modificabile)
    Ok mo provo, Scusa ma su ste cose tribulo abbastanza e per di più sono mezzo malato quindi ancora meno.

Gentilissimo comunque

Grazie