Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

per property manager cosa devo allegare?? uno screenshot?
    l unico modo per modificare il valore primario è cliccare su ALTRO, mettere la spunta su "sovrascrivere unità" e li mi da la possibilità di cambiare i metri in mm..
    ma se chiudo e riparo solidworks, importo 1 altro dwg si ripresenta lo stesso problema..
    volevo capire dove va a pescare quei metri come unità di default.. a voi non lo fa??

forse ho capito, quando importavo mi dava 1 errore e diceva che i modelli di default non sono validi..
    sono andato nelle opzioni sotto la voce modelli di default ho messo la spunta su: chiedi all utente di selezionare il modello del documento..
    adesso sembra funzionare sempre..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikkke Visualizza Messaggio
    per property manager cosa devo allegare?? uno screenshot?
    l unico modo per modificare il valore primario è cliccare su ALTRO, mettere la spunta su "sovrascrivere unità" e li mi da la possibilità di cambiare i metri in mm..
    ma se chiudo e riparo solidworks, importo 1 altro dwg si ripresenta lo stesso problema..
    volevo capire dove va a pescare quei metri come unità di default.. a voi non lo fa??

forse ho capito, quando importavo mi dava 1 errore e diceva che i modelli di default non sono validi..
    sono andato nelle opzioni sotto la voce modelli di default ho messo la spunta su: chiedi all utente di selezionare il modello del documento..
    adesso sembra funzionare sempre..
    Allora non è colpa di solidworks... ma tua che ignoravi l' avviso.
    Cosa pensi che installi il programma e cominci a lavorare?
    Io c' ho perso le notti per configurare impostazioni, cartigli, unità, dimensioni testo, terminatori quote in base al tipo di lavoro, tabelle componenti, liste di taglio, blocchi, profili saldature personalizzati, strumenti di formatura... vabbè mi fermo ma avrai capito.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Allora non è colpa di solidworks... ma tua che ignoravi l' avviso.
    Cosa pensi che installi il programma e cominci a lavorare?
    di fatti avevo impostato in mm all inizio e dalla pagina dei documenti risultavano infatti i mm..
    non so cosa ho fatto di preciso, ma da quel ke credo d aver capito solidworks preleva 1preset impostato x la parte, 1 x l assieme e 1 x il disegno e li va a pescare nelle cartelle.. ora non so perchè se diceva che non sono validi qelli che caricava doveva per forza impostare il documenti importato in metri,comunque ho risolto questo problema..

ora l unica cosa che non capisco è perchè ogni volta che importo 1 dwg mi apra in automatico la finestra "da 2d a 3d" nonostante la chiuda sempre.. io l avevo aperta solo 1 volta x fare 1prova poi richiusa.. ora ogni volta che importo 1 dwg me la apre in automatico..

se avvio, vado in parte e creo 1 schizzo quella finestra non si apre.. ma appena importo 1 dwg in automatico mi apre quella finestra.. non vorrei solo che se in modalità "importa dwg" apro altre finestre queste dopo mi verranno aperte tutte le volte successive..
    a chiuderle basta 1 click,non è la fine del mondo, ma magari cosi capivo se cè la possibilità di impostare 1 default di impostazioni strumenti che sia uguale x ogni volta che avvio solid..

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

ora l unica cosa che non capisco è perchè ogni volta che importo 1 dwg mi apra in automatico la finestra "da 2d a 3d" nonostante la chiuda sempre.. io l avevo aperta solo 1 volta x fare 1prova poi richiusa.. ora ogni volta che importo 1 dwg me la apre in automatico..
    a quanto pare "da 2d a 3d" è 1 finestra sempre attiva quando si importa un disegno, solo ke di default ce la si trova sulla sinistra allineata in verticale.. non ci facevo caso x quello.. ma cè sempre.. x lo meno così m ha detto un altro mio amico che ha anche lui solid..
    siamo a posto dunque... x ora :)

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

a quanto pare "da 2d a 3d" è 1 finestra sempre attiva quando si importa un disegno, solo ke di default ce la si trova sulla sinistra allineata in verticale.. non ci facevo caso x quello.. ma cè sempre.. x lo meno così m ha detto un altro mio amico che ha anche lui solid..
    siamo a posto dunque... x ora :)
    Puoi evitare di scrivere come se stessi mandando un sms?
    Grazie.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12