Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supertramp Visualizza Messaggio
    Ciao Rik mi sorprende u po' che tu abbia scartato Creo ci puoi spiegare il perchè? Te lo chiedo perchè vorremmo valutarlo anche noi. Io uso NX ma è un po' troppo costoso.
    Per la workstation per NX 9 io uso una Fujitsu e rispetto agli assemblati te la consiglio sia per qualità che per prezzo. Ad ogni modo per l'hardware ti consiglio almeno un i7 con 16gb di ram + scheda video quadro 2000 + disco a stato solido.

Ciao supertramp, scusa per il ritardo con il quale ti rispondo ma tra il lavoro e qualche problema di salute non ho più avuto modo di frequentare il forum.
    Perchè abbiamo scartato Creo? Perchè dopo mille rimandi sulla data della dimostrazione si sono volatilizzati tutti finchè il titolare mi ha detto di lasciar perdere. Quindi sulla bontà del programma non so darti indicazioni, ci abbiamo semplicemente messo una pietra sopra.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Oh, non ci speravo più ma alla fine la scelta è stata fatta e sono diventato un utente NX.
    A settembre inizierò i corsi ma la licenza è già arrivata e il software l'ho installato, approfitterò delle ferie imminenti per dedicare qualche giorno a familiarizzare con il programma anche se da solo non credo di poter fare molto.
    Sto ancora cercando di capire come inserire le librerie dei normalizzati nel programma e non so perchè la guida non funziona, magari lunedi chiamo l'assistenza.
    C'è soddisfazione nell'aria...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore meccanico
    Regione
    Basilicata
    Software
    creo parametric

Predefinito

Ciao
    leggo il tuo post solo adesso e sono curioso di sapere che scelta avete fatto. Personalmente sconsiglio Creo, è poco intuitivo , instabile e se hai la necessità di fare delle messe in tavol sono guai. Per me molto meglio SW o SE

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiuC Visualizza Messaggio
    Ciao
    leggo il tuo post solo adesso e sono curioso di sapere che scelta avete fatto. Personalmente sconsiglio Creo, è poco intuitivo , instabile e se hai la necessità di fare delle messe in tavol sono guai. Per me molto meglio SW o SE
    Non c'è una cosa, fra quelle che hai scritto, che risponda al vero.
    Evidentemente non lo sai usare, non lo hai configurato correttamente o probabilmente non hai l'hardware adatto per farlo "girare"
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Ciao
    Lavorando per la concorrenza non sarei intitolato a fare commenti... però, essendo un ex-PTC, mi colpiscono spesso queste affermazioni.
    In che aspetti Creo Parametric sarebbe meno intuitivo di SW/SE?
    ... sulla parte di instabilità e messa in tavola, non metto becco.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore meccanico
    Regione
    Basilicata
    Software
    creo parametric

Predefinito

come ho già avuto modo di dire nel tuo messaggio privato sicuramente non lo sò usare bene, ma è altrettanto sicuro che è un programma che si fà capire difficilmente (rispetto ad altri più intuitivi). Anche la guida in linea non aiuta molto in questo senso. Allora cosa dobbiamo fare per usare Creo? essere tutti della PTC? ti ho già detto che sull'hardware non discutiamo nemmeno visto che i pc su cui gira il programma sono delle bombe

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore meccanico
    Regione
    Basilicata
    Software
    creo parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Lavorando per la concorrenza non sarei intitolato a fare commenti... però, essendo un ex-PTC, mi colpiscono spesso queste affermazioni.
    In che aspetti Creo Parametric sarebbe meno intuitivo di SW/SE?
    ... sulla parte di instabilità e messa in tavola, non metto becco.
    e perchè non metti becco sulla instabilità e sulla messa in tavola? perché sei d'accordo o perché non hai esperienze in merito?

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

come ho già avuto modo di dire nel tuo messaggio privato sicuramente non lo sò usare bene, ma è altrettanto sicuro che è un programma che si fà capire difficilmente (rispetto ad altri più intuitivi). Anche la guida in linea non aiuta molto in questo senso. Allora cosa dobbiamo fare per usare Creo? essere tutti della PTC? ti ho già detto che sull'hardware non discutiamo nemmeno visto che i pc su cui gira il programma sono delle bombe
    Sono evidentemente delle bombe che servono a far girare altro ... oppure chissà quali problemi avete. A me gira a meraviglia pure sulle workstation di 8 anni fa con XP 64 ... fai tu il conto.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

e perchè non metti becco sulla instabilità e sulla messa in tavola? perché sei d'accordo o perché non hai esperienze in merito?
    Perchè sono tanti anni che sono uscito da PTC e non uso Pro/E... non ho esperienza in merito da portare.
    Però io dico sempre che un CAD è come un paio di scarpe da running: ognuno ha il suo... probabilmente il tuo modo di usare Creo fa si che non sia adatto a quello che fai, quindi, giustamente, lo critichi. Altri, magari, si trovano bene.

Io per esempio mi trovavo discretamente bene, però ho sempre criticato un pò il concetto di avere un solo modo di fare le cose... se ti va bene quello OK, altrimenti ciccia.
    in questo credo sia afferibile il concetto di "rigidità" di quel CAD.
    Alcuni esempi (riferiti ai pro/E di 15 anni fa che conoscevo):
    - Non potevi estrudere direttamente uno spigolo.
    - Non potevi creare linee al di fuori dello sketch
    - Non potevi lasciare un componente non vinvolato in assembly
    - Non potevi creare superfici non parametriche se non usando un modulo speciale ereditato da CDRS
    - Non potevi creare più solidi dentro la stessa parte
    - Non potevi avere una parte della storia "bloccata" senza rigenerazione
    - Non potevi salvare un file se eri in "trim mode"
    etc etc
    poi su tante altre cose era fortissimo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Mah, Max...
    Ognuno ha il diritto in un forum di portare la propria esperienza, bella o brutta che sia.
    Quando tu ti sei messo a sparare a zero gratuitamente su NX non mi pare che io ti abbia detto che non lo sai usare sottintendendo che sei un minus habens.
    Noi abbiamo appena vinto un benchmark serratissimo contro Proe e Swx, usando pezzi del cliente... Tu che critichi ferocemente NX, in pubblico, giudicandolo un prodotto inutilizzabile, lo spieghi (la vittoria) con il fatto che chi giudicava non capisce niente, probabilmente.

Dire ad un utente che non lo sa usare a me sembra poco polite... o addirittura gil che propone di bannarlo e cancellare i suoi messaggi. Ma chi credete di essere?

Magari rappresenta l'utente medio della sua industria...
    Magari è indice del fatto che il prodotto non è adatto a quello che fa...
    Magari il rivenditore lo ha lasciato solo... con un prodotto OOTB...
    Magari l'approccio usato per progettare non sarà stato adatto alle caratteristiche di Proe...
    Magari chi glielo ha insegnato ha usato metodi eterodossi...
    Magari la specifica versione che utilizza è bacata...
    Chissà.

Comunque, il risultato è che GiuC è uscito dal forum... Non sapremo mai perchè ha dato un giudizio tranchant... e Tu e gil ve la cantate e suonate. Contenti voi...

• Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima