Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manuelcadcam Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo e abbiamo pensieri alquanto divergenti.
    Preferisco che mi risponda l'autore del post.
    Non capisco chi sei o chi ti credi di essere che rispondi al posto suo.
    sono il moderatore della sezione, ed ho la responsabilita' di mantenere la discussione utile, leggibile e attinente.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik_1980 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.

Siamo una azienda che progetta e costruisce stampi per conto terzi...l'unico disegnatore e programmatore cam sono io. A livello di cam usiamo Powermill che intendiamo tenere visto che fa egregiamente il suo lavoro. Come cad sto cercando di convincere i capi a passare a qualcosa di meglio. Sto chiedendo delle demo dei tre software che ho citato per provarli ma non sapendoli usare dubito che basti per fare una scelta.
    Io sceglierei quello che:
    a) si impara in minor tempo ed è più intuitivo nei comandi
    b) ha una miglior resa nel tempo senza bisogno di update continui
    c) non necessita di 1000 pacchetti aggiuntivi per essere completo

I venditori purtroppo nella scelta non aiutano, e i nostri fornitori ovviamente se interpellati sono a favore del proprio software.
    Mi rendo conto che ad aggiornarci ci abbiamo messo troppo e ci manca l'esperienza ma è ora di fare una scelta.
    Ciao Rick-posso consigliarti questi due Cad -Visi e Zw3D(parametrico) io servo piu di 15 stampisti da molti anni e non ho avuto mai grossi problemi di comunicazione dati.
    Visi cad a il modulo Mould aggiuntivo,Zw3D è completo ed ha tutti gli importatori nativi senza spese aggiuntive.
    Ciao Lucky

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky66 Visualizza Messaggio
    Ciao Rick-posso consigliarti questi due Cad -Visi e Zw3D(parametrico) io servo piu di 15 stampisti da molti anni e non ho avuto mai grossi problemi di comunicazione dati.
    Visi cad a il modulo Mould aggiuntivo,Zw3D è completo ed ha tutti gli importatori nativi senza spese aggiuntive.
    Ciao Lucky
    Ciao e grazie per il tuo intervento, devo essere onesto Zw3d non lo conosco e Visi mi è stato fortemente sconsigliato da più di una persona, mi parlavano di limiti nella realizzazione di stampi molto complessi. Do comunque un occhiata al sito...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che le funzioni per progettare stampi le trovi solo nel mach3. Se guardi al post 18 anche Maxopus parla di Creo mold. Un pacchetto che ha funzionalità specifiche per gli stampi ma non vuol dire che non li fai senza. Ci sono quasi tutte le funzioni di modellazione nel pacchetto base di NX. Io ho utilizzato il pacchetto per fare gli stampi progressivi di NX: una cosa impressionante per velocità e completezza.
    Non sono riuscito a trovare nulla, ma visto che tu con NX ci lavori non è che per caso hai un prospetto da postare con le caratteristiche dei vari pacchetti Mach1 / 2 / 3 ?

Utente Standard L'avatar di Lucky66
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp

Predefinito

Ciao e grazie per il tuo intervento, devo essere onesto Zw3d non lo conosco e Visi mi è stato fortemente sconsigliato da più di una persona, mi parlavano di limiti nella realizzazione di stampi molto complessi. Do comunque un occhiata al sito...
    Chi te l'ha detto che Visi non e' indicato per stampi complessi (dipende da cosa intendono per complessi) sono utilizzatori o venditori della concorrenza. ??
    Ciao

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Non sono riuscito a trovare nulla, ma visto che tu con NX ci lavori non è che per caso hai un prospetto da postare con le caratteristiche dei vari pacchetti Mach1 / 2 / 3 ?
    Prova a guardare qui
    http://www.plm.automation.siemens.co...ightview-close
    Ci sono una marea di brochure in pdf per ogni modulo/pacchetto o applicativo di NX

Qui c'è una tabella comparativa delle mach 0/1/2/3
    http://m.plm.automation.siemens.com/...m1224-4292.pdf

IMHO bisogna capire bene quali sono le limitazioni delle versioni base, ad esempio a parità di ambiente. Cosa cambia dall'ambiente di assembly normale a quello advanced, ecc
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    UK
    Software
    Catia V5, V4, NX2, cadds4x, tecnigrafo

Predefinito

Buonasera a tutti,
    Rik_1980, non sono più un utilizzatore di NX da NX2, quindi da un pò di anni fà, ma all'epoca, so che era anche possibilie "noleggiare" la licenza per 1 o 2 anni. Non so se lo facciano più ora e so che non era convenientissimo, perchè nel giro di 2 o 3 anni ti pagavi la licenza nuova, ma potrebbe essere un espediente per partire pagando meno, e poi, nel tempo, acquistare definitivamente.
    Non sono un commerciale e non uso , attualmente, NX, quindi prendi queste info con le molle.
    Per esempio, molti di quelli che utilizzano Catia , specialmente nel passato, "noleggiavano" la licenza.
    Spero di non aver generato ulteriore confusione e di non aver detto sciocchezze. Nel caso, Vi prego di farmelo notare.
    Ps. Mi pare che anche altri CAD offrano una soluzione simile , ma non avendo "toccato con mano" non vorrei dire cose delle quali non sono sicuro.
    Buonaserata

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucky66 Visualizza Messaggio
    Chi te l'ha detto che Visi non e' indicato per stampi complessi (dipende da cosa intendono per complessi) sono utilizzatori o venditori della concorrenza. ??
    Ciao
    Sono ex utilizzatori, persone molti più esperte di me delle quali penso ci si possa fidare. Con i rivenditori Visi non ho mai parlato, comunque non è mai detto...

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Nella prospetto Siemens sono classificati vari Mach ma non tutti, quello specifico per gli stampi lo trovi qui ed è anch'esso un Mach3.

http://www.plm.automation.siemens.co...d-design.shtml

Altra distinzione che pochi fanno è fra i due Mach3 13100 e 13300, il primo è il Product Design mentre il secondo (quello che ho io) è l'Industrial Design. Nel primo c'è il pacchetto PCB (per i circuiti stampati) nel secondo il pacchetto che ogni tanto cambia nome e che serve alla gestione dei link interparte (Wave), mentre i link interparte (wave geometry linker ce l'hanno tutti i pacchetti.
    Ancora si confondono le Advanced free form con le Free form shape che hanno tutte le funzioni di stile (styled blend, studio surface eccetera) con anche il Realize Shape che potete vedere qui.

http://www.youtube.com/watch?v=D9OFbPJAR1Q

A mio avviso si possono progettare stampi con il pacchetto base, naturalmente più ci si orienta verso pacchetti mirati più il lavoro si ottimizza in termini di tempo e di gestione.

Per Rik_1980 ti ho lasciato un mp.

Se avete altri dubbi su NX chiedete e nel limite del possibile vi risponderò.

Ciao a tutti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

E dopo aver organizzato quasi tutte le dimostrazioni...di Siemens non c'è traccia!!! Due volte che vengo contattato dal venditore che poi sparisce. Piuttosto deluso, non do certezza di acquisto ma prima di scartare vorrei almeno vedere...

• Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima