Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97
    Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Tutti gli aspetti evidenziati dagli utenti precedenti sono estremamente validi, per quel che riguarda l'aspetto economico ti posso dire che NX offre diversi pacchetti dal 'Mach0' che costa intorno ai 9.000 € al Mach1 che ne costa circa 11.000, ai Mach2 intorno ai 18.000, ai Mach 3 che vanno dai 25.000 ai 28.000 a questi prezzi devi aggiungere la manutenzione, come per tutti i cad e, naturalmente l'iva. Alcuni sono node locked, vuol dire che li puoi usare attraverso un 'dongle', altri sono server nel senso che la licenza viene fissata su un computer ma con la possibilità del borrowing che ti consente di staccare la licenza su un'altra macchina. I prezzi sopra esposti sono indicativi e possono essere limati abbastanza. Già con un 'Mach0' hai tantissime funzionalità di NX: modeling, drafting, assembly, che ti consentono di interfacciarti tranquillamente con il mondo NX.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Tutti gli aspetti evidenziati dagli utenti precedenti sono estremamente validi, per quel che riguarda l'aspetto economico ti posso dire che NX offre diversi pacchetti dal 'Mach0' che costa intorno ai 9.000 € al Mach1 che ne costa circa 11.000, ai Mach2 intorno ai 18.000, ai Mach 3 che vanno dai 25.000 ai 28.000 a questi prezzi devi aggiungere la manutenzione, come per tutti i cad e, naturalmente l'iva. Alcuni sono node locked, vuol dire che li puoi usare attraverso un 'dongle', altri sono server nel senso che la licenza viene fissata su un computer ma con la possibilità del borrowing che ti consente di staccare la licenza su un'altra macchina. I prezzi sopra esposti sono indicativi e possono essere limati abbastanza. Già con un 'Mach0' hai tantissime funzionalità di NX: modeling, drafting, assembly, che ti consentono di interfacciarti tranquillamente con il mondo NX.

Questo tuo intervento mi lascia un pò spiazzato. Quando ho parlato con Siemens non mi avevano detto che di NX esistevano più pacchetti ma una sola versione del costo indicativo di 30.000 € e lì ho lasciato cadere la cosa perchè è quasi il triplo della spesa pensata inizialmente. Ora cerchero sul sito della Siemens qualche info sui vari pacchetti per farmi un'idea di cosa comprendono e per che cosa sono adatti.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik_1980 Visualizza Messaggio
    Questo tuo intervento mi lascia un pò spiazzato. Quando ho parlato con Siemens non mi avevano detto che di NX esistevano più pacchetti ma una sola versione del costo indicativo di 30.000 € e lì ho lasciato cadere la cosa perchè è quasi il triplo della spesa pensata inizialmente
    Sembrerebbe il comportamento di chi, come si dice, "lega i cani con le salsicce".
    Se era un rivenditore, cercane un'altro. Se era direttamente la Siemens allora mi ricorda l'atteggiamento del rivenditore di Pro-e nel lontano 1998 quando chiesi info sul costo della licenza. Per poco mi fecero rincorrere dai cani da guardia manco fossi un ladro. :-) Molto dopo quei puzzoni sono scesi dal pero, ma io non ero più li ad aspettarli
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe il comportamento di chi, come si dice, "lega i cani con le salsicce".
    Se era un rivenditore, cercane un'altro. Se era direttamente la Siemens allora mi ricorda l'atteggiamento del rivenditore di Pro-e nel lontano 1998 quando chiesi info sul costo della licenza. Per poco mi fecero rincorrere dai cani da guardia manco fossi un ladro. :-) Molto dopo quei puzzoni sono scesi dal pero, ma io non ero più li ad aspettarli

Non era un rivenditore ma direttamente la Siemens che mi chiamò quando feci la richiesta di informazioni, il rivenditore che mi ha chiamato dopo ci ha anche provato a parlarmi di NX ma io gli ho sempre detto che non mi interessava, appena passa a trovarmi però ne parleremo eccome.

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Non era un rivenditore ma direttamente la Siemens che mi chiamò quando feci la richiesta di informazioni, il rivenditore che mi ha chiamato dopo ci ha anche provato a parlarmi di NX ma io gli ho sempre detto che non mi interessava, appena passa a trovarmi però ne parleremo eccome.
    Probabilmente da Siemens ti hanno fatto un'offerta indicativa per quello che avevi più o meno chiesto: software per stampi. Si tratta del mach3 mold design e il prezzo è indicativamente sui 27 k più manutenzione 5k più iva per cui ci siamo.
    Dimenticavo, nel 'mach0' (che metto tra parentesi in quanto credo che a listino si chiami in un altro modo) c'è anche lo sheet metal.

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Addetto Cad/cam
    Regione
    Marche
    Software
    NX10

Predefinito Ricerca nuovo cad!!! Cerco chiarimenti.

Se le funzioni per gli stampi sono solo nel mach3 allora mi sa tanto che NX è fuori portata. Sto iniziando a seguire con interesse crescente Creo parametric che tra quelli che avevo in testa è quello che mi ha impressionato di più. Almeno dai tutorial che ho visto su internet...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    CAD-CAM-CNC-3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid edge16, JetCam, winplasma, autocad

Predefinito

Gentili amici di cad3D, mi sono iscritto da un pò e questo e il mio primo post in realtà era più lungo di cosi ma non so per quale motivo è stato tagliato.
    Riassumendo: dopo anni di Powershape ver 5.02 è ora di passare a qualcosa che sia al passo con i tempi...i nostri clienti usano maggiormante Unigraphics, Solidworks e Creo.
    Con questi software ho esperienza zero, si tratterebbe di un nuovo inizio.
    La domanda da un milione di dollari è: voi su quale mi indirizzareste e perche?
    Mi occupo di progettazione stampi per materie plastiche...ho letto molti altri post ma non ho trovato risposta alle mie domande motivo per cui apro una mia discussione sperando che si evolva in una sana chiaccherata.

Scusa ma Spaceclaim lo hai mai visto?
    Lo usano molto prima di andare in lavorazione (taglio waterjet per esempio)
    Sapere di non sapere è un primo passo per il sapere.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manuelcadcam Visualizza Messaggio
    Deve fare stampi, non taglio waterjet...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    CAD-CAM-CNC-3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid edge16, JetCam, winplasma, autocad

Predefinito

Waterjet 3d e Milling.
    In Autralia lo danno in bundled, anche in Thailandia.

Io una occhiata gliela darei.
    Sapere di non sapere è un primo passo per il sapere.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manuelcadcam Visualizza Messaggio
    Ma space claim e' associativo tra le parti? Mi sembra che in genere i contestuali non lo sono, per cui non so se sia adatto a fare stampi!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima