Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Scusate se sono stato assente, ma ero (sono) influenzato.

Le idee su come moderare un forum andrebbero espresse in privato mentre in pubblico ci si deve attenere a cio che il moderatore dispone o non dispone, e questo vale anche per chi modera altre sezioni.

Provvedo a cancellare i post OT, buon pomeriggio a tutti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

2. Il seguente utente ha ringraziato cacciatorino per questo post

radio (14-12-2015)

Utente poco attivo L'avatar di macmini74
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Works,Pro-E, Direct Modeling 19

Predefinito

Buongiorno,
    voglio intervenire in questa discussione per chiedervi questo: nell'area tecnica in cui lavoro abbiamo e stiamo ancora usando Direct Modeling versione 18.1, però stiamo progressivamente passando a Creo Parametric 3.0, secondo voi è stata la scelta più corretta?
    Noi progettiamo caldaie, una buona parte è componentistica inviataci direttamente dai fornitori, noi sviluppiamo lamiere e plastiche con qualche estetica (ma niente di speciale).
    Secondo me Creo Parametric è "sprecato" per il nostro impiego, e secondo noi ha una messa in tavola orrenda, niente a che fare con Annotation di Direct Modeling.
    Vi ringrazio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macmini74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    voglio intervenire in questa discussione per chiedervi questo: nell'area tecnica in cui lavoro abbiamo e stiamo ancora usando Direct Modeling versione 18.1, però stiamo progressivamente passando a Creo Parametric 3.0, secondo voi è stata la scelta più corretta?
    Noi progettiamo caldaie, una buona parte è componentistica inviataci direttamente dai fornitori, noi sviluppiamo lamiere e plastiche con qualche estetica (ma niente di speciale).
    Secondo me Creo Parametric è "sprecato" per il nostro impiego, e secondo noi ha una messa in tavola orrenda, niente a che fare con Annotation di Direct Modeling.
    Vi ringrazio
    Ma per quale motivo cambiate? E' un'imposizione della direzione magari per un'acquisizione, o e' il venditore che cerca di far migrare i clienti a Creo Parametric (mi pare che spesso lo fanno)? Nel secondo caso potete mandarli tranquillamente a quel paese in quanto Modeling ha un ciclo di vita ancora abbastanza lungo, nel primo caso non potete farci molto.

Certo che sentir dire che il modulo drawing di Creo Parametric e' scadente mi fa pensare che sia proprio un disastro. Io che vengo da solid edge ritengo che sia annotation ad essere un disastro, pensa tu!

Utente poco attivo L'avatar di macmini74
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Works,Pro-E, Direct Modeling 19

Icon11

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo cambiate? E' un'imposizione della direzione magari per un'acquisizione, o e' il venditore che cerca di far migrare i clienti a Creo Parametric (mi pare che spesso lo fanno)? Nel secondo caso potete mandarli tranquillamente a quel paese in quanto Modeling ha un ciclo di vita ancora abbastanza lungo, nel primo caso non potete farci molto.

Certo che sentir dire che il modulo drawing di Creo Parametric e' scadente mi fa pensare che sia proprio un disastro. Io che vengo da solid edge ritengo che sia annotation ad essere un disastro, pensa tu!
    Salve,
    è stato imposto dal nostro direttore, non so chi sia stato a consigliarlo, lui aveva paura (da quanto dice) che Solid andasse fuori "produzione" in breve tempo, ma anch'io ho sentito che ci vorranno anni prima che lo chiudano.
    Anche il nostro venditore di Cad, che segue tutto il gruppo Parametric ci aveva sconsigliato di prenderlo, faccia lei che direttore che abbiamo......

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Salve,
    è stato imposto dal nostro direttore, non so chi sia stato a consigliarlo, lui aveva paura (da quanto dice) che Solid andasse fuori "produzione" in breve tempo, ma anch'io ho sentito che ci vorranno anni prima che lo chiudano.
    Anche il nostro venditore di Cad, che segue tutto il gruppo Parametric ci aveva sconsigliato di prenderlo, faccia lei che direttore che abbiamo......
    Ce ne sono stati tanti che hanno parlato a vanvera dicendo che andava fuori produzione. In verità è stato modificato il motore di funzionamento di solidworks per alcune parti...ma i bachi son rimasti.
    Non esce di produzione.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Ce ne sono stati tanti che hanno parlato a vanvera dicendo che andava fuori produzione. In verità è stato modificato il motore di funzionamento di solidworks per alcune parti...ma i bachi son rimasti.
    Non esce di produzione.
    Credo intendesse solid designer e non solidworks

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Buongiorno,
    Vi ringrazio
    Amo questo ragazzo....
    xxx

• Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910