Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

non toccate ozzy su pro-e...:D

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Allora, se uno vuole fare render solo per vedere il proprio modello "colorato" allora va bene anche ProE. Smanettando si riesce a fare qualcosina.
    Se invece i render servono come parte integrante del lavoro di progettazione, per mostrare ad un cliente un'idea o un progetto allora si devono spendere i soldini e passare al trio ProE (modellazione) + Power Translation (importazione) + 3ds max (render) >> immagine cellulare.

I CAD servono a progettare, altrimenti si usa la vecchia cara mano e i colori. Oppure la tavoletta grafica e Photoshop (che si risparmia pure) come x l'ultima immagine.
    ciao:)
    P.S. io preferisco l'abbinata cervello+mano = libertà
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    non toccate ozzy su pro-e...:D
    ah ah ah
    ne abbiamo parlato proprio ieri di persona di render, ricordi cosa ti ho detto?
    Che secondo me meglio usare programmi appositi e idem vale per pro/e.
    Infatti tu hai fatto uguale per inv.
    Mi pare giusto.:p

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    PTC Wildfire, Inventor 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Si certo che ci sono, magari sono più rari, ma ci sono.
    Almeno qui in Svizzera in italia non so.:D
    Mi sa che in Italia siamo più sfortunati, ma l'immagine dei tre cellulari penso si possa fare anche con proe, provate ad andare sul sito della lightworks (motore di render di Pro-E) e vedere delle immagini, non hanno niente da invidiare ai cellulari.

OT per My-face: bel lavoro con Maxwell.

Saluti

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Prova con questo:
    http://www.luxrender.net/

E' un motore di rendering Unbiased, come Maxwell Render e Fryrender ( il massimo realismo ottenibile) , ma Open; c'è un modo di esportare il lavoro in Blender; fai delle prove da Pro-e in dxf o dwg, vedi i file supportati, non costa niente.

PS-Posso chiederti che scheda grafica usi? Se è una NVidia, meglio ancora una Quadro, c'è il motore di rendering di NVidia, Gelato, che sfrutta il processore grafico, quindi dovrebbe essere velocissimo, ed è gratuito:
    http://www.nvidia.it/page/gelato.html
    Ultima modifica di enri; 21-04-2008 alle 19: 24

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente Ingegneria Meccanica
    Regione
    Italia
    Software
    Pro-e

Predefinito

Lavorando un pochino con il motore proprietario di pro-e mi sono accorto che non e' poi cosi male..anzi...appena faccio qualcosa di decente posto i risultati...mi piace essere criticato :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scampani Visualizza Messaggio
    Mi sa che in Italia siamo più sfortunati, ma l'immagine dei tre cellulari penso si possa fare anche con proe, provate ad andare sul sito della lightworks (motore di render di Pro-E) e vedere delle immagini, non hanno niente da invidiare ai cellulari.

OT per My-face: bel lavoro con Maxwell.

Saluti
    Grazie , sono comunque ai primi lavori e ho parecchio da imparare... riguardo ai motori di render volevo ringraziare pubblicamente kikko 78 che in una discussione sui motori di render fatta prima del crash citava appunto maxwell , che non avevo mai sentito nominare , e quella citazione arrivò in un periodo che stavo appunto ricercando il mio motore e alla fine risultò determinante ( altrimenti stavo per optare su v ray che è anch'esso straordinario)

Maxwell però è un software sviluppato interamente su concetti matematici e di fisica. i dialoghi con maxwell sono per esempio indice di rifrazione , di riflessione , colore in rgb , luce in ° kelvin oppure in watt-tipologia di lampada-efficienza , i materiali sono concepibili come mescole di più elementi o sovrapposizione di più strati , proprio come avviene in natura , la luce è sempre calcolata automaticamente nelle sue interazioni coi vari materiali presenti...ci ragioni da tecnico insomma , per questo me gusta mucho!! :)

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
    Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Grazie , sono comunque ai primi lavori e ho parecchio da imparare... riguardo ai motori di render volevo ringraziare pubblicamente kikko 78 che in una discussione sui motori di render fatta prima del crash citava appunto maxwell , che non avevo mai sentito nominare , e quella citazione arrivò in un periodo che stavo appunto ricercando il mio motore e alla fine risultò determinante ( altrimenti stavo per optare su v ray che è anch'esso straordinario)

Maxwell però è un software sviluppato interamente su concetti matematici e di fisica. i dialoghi con maxwell sono per esempio indice di rifrazione , di riflessione , colore in rgb , luce in ° kelvin oppure in watt-tipologia di lampada-efficienza , i materiali sono concepibili come mescole di più elementi o sovrapposizione di più strati , proprio come avviene in natura , la luce è sempre calcolata automaticamente nelle sue interazioni coi vari materiali presenti...ci ragioni da tecnico insomma , per questo me gusta mucho!! :)
    Ti chiedo solo una cosa: per ottenere lo stesso risultato di Vray, con maxwell quanto ci metti?!?

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Secondo me i motori di rendering unbiased come Maxwell non sono concorrenti degli altri, ma lavorano insieme; alcune volte è necessario produrre velocemente dei render per una consegna, in giornata, altre si impostano le scene con Maxwell e si lanciano la notte per un fotorealismo estremo.
    Comunque secondo me è impossibile avere lo stesso risultato di Maxwell ed avvicinarsi non è semplice, ci sono una miriade di impostazioni in Vray che non ci sono in Maxwell che funziona esattamente come una macchina fotografica; nel calcolo della velocità bisogna tenere conto anche del tempo perso per i settaggi.
    Comunque io li userei entrambi.
    Poi ci sono molti altri aspetti: la preview di rendering che introdurrà Vray, come quella di modo, e FPrime, utilissima per controllare subito il risultato; la possibilità in Maxwell di cambiare molti parametri dopo la fine del render, come l'esposizione iso, ecc, tutto quasi in tempo reale, senza considerare i 2600 materiali scaricabili, difficili da trovare se non si usa Vray per 3d studio.
    Pro e contro, che ne fanno un'ottima accoppiata.
    Da tenere presente anche Fryrender, unbiased, che permetterà la navigazione del modello renderizzato in tempo reale, e Modo per la velocità e l'eccezionale preview.
    Ultima modifica di enri; 29-04-2008 alle 17: 07

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ti chiedo solo una cosa: per ottenere lo stesso risultato di Vray, con maxwell quanto ci metti?!?
    in parte ha già risposto enri sul post prima di questo , comunque solo il fatto della tecnologia "multilight" , cioè che a render fatto o in corso puoi settare a piacimento tutte le fonti luminose presenti nella scena , rende sterile il discorso sui lunghi tempi di processo richiesti da maxwell.

Infatti da un unico render è facile ricavare immediatamente ( e facilmente ) una quantità infinita di immagini diverse per illuminazione , oppure produrre filmati di grande effetto dove appunto la scena passa da "day" a "night" per esempio... :)

Comunque ribadisco la grande valenza di v ray , solo che anche il fatto che gli ultimi aggiornamenti sono scopiazzature di maxwell capisci che...

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12