Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente Ingegneria Meccanica
    Regione
    Italia
    Software
    Pro-e

Predefinito Buon motore rendering per pro-e

Innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum...Sto realizzando un oggettino con pro-3 (3.0)...Trattasi di una yacht di 72 piedi di lunghezza...Giunto ad un certo punto vorrei poter realizzare dei buoni rendering...Ho provato a giocare un po' con il motore proprietario di pro-e, sia in modalita' photorender che photolux ma di certo nono ho ottenuto risultati paragonabili a certe realizzazioni di v-ray...Cosi ho girato in rete per trovare qualcosa di utile..L'unica cosa utile che ho trovato e' stato " maxon cinema 4d engineering bundle" ovvero l' edizione di cinema 4d in grado di importare file direttamente in formato proprietario di pro-e, cosi da poter utilizzare poi v-ray di cinema 4d per ottenere ottimi risultati...Tutto cio' sarebbe bellissimo se nn fosse che il software costa quasi 2.000 euro....Mi chiedevo se esistessero altri motori rendering gratuiti in grado di fare cose simili..

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Beh certamente non puoi nemmeno pretendere di arrivare a risultati con programmi dedicati al render con v-ray o maxwell con proe...:D

Dubito che se tu voglia fare qualcosa di veramente professionale trovi online motori per render gratis.

Maxwell costa di meno penso intorno max ai 1000 euro.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manuele84 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum...Sto realizzando un oggettino con pro-3 (3.0)...Trattasi di una yacht di 72 piedi di lunghezza...Giunto ad un certo punto vorrei poter realizzare dei buoni rendering...Ho provato a giocare un po' con il motore proprietario di pro-e, sia in modalita' photorender che photolux ma di certo nono ho ottenuto risultati paragonabili a certe realizzazioni di v-ray...Cosi ho girato in rete per trovare qualcosa di utile..L'unica cosa utile che ho trovato e' stato " maxon cinema 4d engineering bundle" ovvero l' edizione di cinema 4d in grado di importare file direttamente in formato proprietario di pro-e, cosi da poter utilizzare poi v-ray di cinema 4d per ottenere ottimi risultati...Tutto cio' sarebbe bellissimo se nn fosse che il software costa quasi 2.000 euro....Mi chiedevo se esistessero altri motori rendering gratuiti in grado di fare cose simili..
    Allora, quando usavo proE WF2 facevo così.
    1-modelli in proE, ed esporti in iges o step (sia la parte che l'assembly)
    2-importi in 3ds max usando Power Translation (FUNZIONA ANCHE CON CATIA E NX) http://www.npowersoftware.com/
    3-renderizzo con V-Ray

La cosa fantastica di Power Translation è che riconosce l'assembly composto dalle varie parti e mantiene i vincoli imposti in ProE.
    Provalo è fantastico per qualsiasi cad. ti sconsiglio di renderizzare con il CAD perchè esce un render che è una "ciofeca". Cinema 4d è buono come max, però ti consiglio di usare quest'ultimo, è più conosciuto.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    PTC Wildfire, Inventor 2009

Predefinito

"Dubito che se tu voglia fare qualcosa di veramente professionale trovi online motori per render gratis."

Ciao, tanto per restare aggiornati allego un link in cui ci sono quasi tutti i motori di render sia gratuiti che non:

http://www.computergrafica3d.com/pub...howtopic=14104

Saluti

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Allora, quando usavo proE WF2 facevo così.
    1-modelli in proE, ed esporti in iges o step (sia la parte che l'assembly)
    2-importi in 3ds max usando Power Translation (FUNZIONA ANCHE CON CATIA E NX) http://www.npowersoftware.com/
    3-renderizzo con V-Ray

La cosa fantastica di Power Translation è che riconosce l'assembly composto dalle varie parti e mantiene i vincoli imposti in ProE.
    Provalo è fantastico per qualsiasi cad. ti sconsiglio di renderizzare con il CAD perchè esce un render che è una "ciofeca". Cinema 4d è buono come max, però ti consiglio di usare quest'ultimo, è più conosciuto.
    eh eh beh così è facile stef.
    il tuo sistema comporta:
    1 licenza proe
    1 licenza 3ds
    1 licenza v-ray
    ;)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente Ingegneria Meccanica
    Regione
    Italia
    Software
    Pro-e

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte..Certo che la ptc potrebbe anche vendere dei buoni motori di rendering specificatamente progettati per funzionare in pro-e...Non che nel utilizzo di pro-e servano poi cosi spesso...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

La PTC fa prodotti come pro-e non grafica, per cui il motore di render non è un componente strategico ma una utility. Tanto è vero che non esiste un corso PTC per i motori di render e poi, secondo me, il problema è che non c'è una spiegazione di che cosa facciano i vari comandi del pannello render, ma credimi il motore non è scarso è che non si riesce a trarne beneficio perchè non adeguatamente supportato da esempi e quanto altro.

Saluti

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Bisogna fare i corsi ragazzi.
    Soprattutto per questi moduli specifici.
    Non diamo sempre la colpa al software, ma prima mettiamoci in discussione...

Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

Scusa Ozzy, ma ad oggi esistono i corsi per il render ?
    Pochi mesi fà. circa 3, parlando con un var me ne confermò la mancanza.

Saluti

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Si certo che ci sono, magari sono più rari, ma ci sono.
    Almeno qui in Svizzera in italia non so.:D

Effettivamente non è che lo usano in moltissimi forse per quello che non se ne trovano.

Ho una bellissima presentazione al lavoro sul modulo ARX,certo che da usare non è per nulla facile e di certo se ti metti li da solo a cercare di capire,ti viene mal di testa.
    Per quello dico che bisogna fare i corsi apposta, soprattutto per questi moduli aggiuntivi.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima