Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior L'avatar di marcazzanluca
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    verona
    Software
    Solidwork 2016, Autocad, Autocad Mechanical, Inventor

Icon4 Problema con la messa in tavola

Buongiorno a tutti.
    ieri mi è sorto un grosso problema su una parte, che si è tramandata poi nell'assieme.
    Ho una parte multicorpo che è perfetta, salvo il pezzo con nome per crearne una di nuova simile, e fin qui tutto bene, si porta dietro la sua tavola. Modifico la parte con le misure nuove e poi apro la tavola per controllare che tutto vada bene e mi accorgo di una cosa, le viste sono tutte quotate ma la parte non si vede è diventata trasparente. Le ho provaste tutte ma niente da fare le linee non vogliono ritornare. Ho provato anche a tirare la parte in una nuova tavola ma niente da fare alcune viste non le fa vedere, per assurdo altre si e anche le sezioni. Qualcuno ha qualche soluzione o mi sa dire cosa potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcazzanluca Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    ieri mi è sorto un grosso problema su una parte, che si è tramandata poi nell'assieme.
    Ho una parte multicorpo che è perfetta, salvo il pezzo con nome per crearne una di nuova simile, e fin qui tutto bene, si porta dietro la sua tavola. Modifico la parte con le misure nuove e poi apro la tavola per controllare che tutto vada bene e mi accorgo di una cosa, le viste sono tutte quotate ma la parte non si vede è diventata trasparente. Le ho provaste tutte ma niente da fare le linee non vogliono ritornare. Ho provato anche a tirare la parte in una nuova tavola ma niente da fare alcune viste non le fa vedere, per assurdo altre si e anche le sezioni. Qualcuno ha qualche soluzione o mi sa dire cosa potrebbe essere il problema?
    Hai provato a modificare temporaneamente la parte originale dalla quale avevi ricavato la nuova e verificare se la sua tavola ha lo stesso comportamento?
    Casomai al posto di salva con nome prova anche un pack and go della parte vecchia e relativa tavola per creare quella col nuovo nome.
    Senza il file sottomano non mi vengono in mente altri tentativi e men che meno quali possano essere le cause di quello che ti succede.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell