Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    ..
    Regione
    toscana
    Software
    solid edge

Predefinito una domanda super banale...scusate

Buongiorno,

a tutti mi sono appena iscritto e presentato nella pagina presentazioni, mi chiamo Davide Ceccarelli, sono un ingegnere meccanico di primo livello e sto cercando di mettermi in gioco con Solid edge,
    sto cominciando ora, mi sono occupato di tutt'altro nella mia vita ma penso che anche a 35 anni si possa sempre imparare basta volerlo.

La mia domanda perdonatemi ma è stupida, sto seguendo un corso, riesco a muovermi abbastanza bene, ma oggi quando provo a fare esercitazioni mi blocco su una "cavolata".

Lavoro in ambiente ordinata, quando faccio un estrusione, scelgo i piani posiziono, disegno,quoto poi sbaglio i vincoli :O la feature va avanti ma con "problemi" quacuno mi può dare un suggerimento perché non si può sbagliare a quotare un rettangolo :O :O :O

Grazie mille !

Utente Standard
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Ciao.
    Bisogna che cerchi di spiegare un po' meglio il problema, magari fai uno screenshot.

Che significa "la feature va avanti con problemi"? Viene eseguita ma ti rimane la freccetta grigia che segnala un'anomalia sull'Edgebar, oppure non ti compare il triangolino giallo col punto esclamativo nel momento di definire l'estensione della protrusione e quindi non riesci a portarla a termine?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    ..
    Regione
    toscana
    Software
    solid edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ApeGana Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Bisogna che cerchi di spiegare un po' meglio il problema, magari fai uno screenshot.

Che significa "la feature va avanti con problemi"? Viene eseguita ma ti rimane la freccetta grigia che segnala un'anomalia sull'Edgebar, oppure non ti compare il triangolino giallo col punto esclamativo nel momento di definire l'estensione della protrusione e quindi non riesci a portarla a termine?

Buongiorno,
    inanzitutto grazie della risposta, beh quando chiudo lo schizzo non mi da problemi ma mi da l'idea che non sia "completamente vincolata" nel corso che ho fatto la feature diventava "nera" qui mi sembra rimanga blu, anche se riesco ad andare avanti ed eseguire le altre lavorazioni, non mi rimane alcun triangolino forse è solo un abbaglio mio o talvolta riusciamo ad andare avanti nella feature se non siamo completamente vincolati ?

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davceccarelli Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    inanzitutto grazie della risposta, beh quando chiudo lo schizzo non mi da problemi ma mi da l'idea che non sia "completamente vincolata" nel corso che ho fatto la feature diventava "nera" qui mi sembra rimanga blu, anche se riesco ad andare avanti ed eseguire le altre lavorazioni, non mi rimane alcun triangolino forse è solo un abbaglio mio o talvolta riusciamo ad andare avanti nella feature se non siamo completamente vincolati ?
    Perchè diventi nera devi attivare l'opzione "colori relazione" nella scheda "Ispezione" dell'abbiente di schizzo.
    Con l'opzione disattivata invece puoi dare qualsiasi colore agli elemento dello schizzo (un po come avviene in draft"

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    ..
    Regione
    toscana
    Software
    solid edge