Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    studente
    Regione
    Aosta
    Software
    catia v5 r19

Predefinito problema analisi fem catia NOVIZIO

Buonasera a tutti,
    ho passato una buona mezz'oretta a navigare sul forum cercando qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema per non aprire una nuova discussione ma non l'ho trovato.Nel caso in cui mi sia sfuggito chiedo scusa in anticipo.
    Come ho messo nella presentazione sono un laureando in ingegneria meccanica che si è trovato a usare 3 diversi software tra cui catia nx e solidworks per delle analisi statiche.
    Detto questo su nx e sw sono riuscito nell'intento ora su Catia mi si presenta questo problema:
    Importato il mio file stp il programma lo "carica" riconoscendolo e dopo aver applicato il materiale entro nell'ambiente generative structural analysis dove dopo aver scelto la simulazione statica non posso però accedere a nessun comando!
    Le varie tendine con i carichi e i vincoli sono "grigie" e non posso utilizzare nessuna funzione per definire l'analisi!
    In cosa sbaglio dunque?Premetto che ho visto dei tutorial su vari siti e ho seguito l'iter proposto da questi ultimi non capisco dunque perche quelle tendine rimangono inattive.
    Sicuramente sarà una stupidaggine o un mio banale errore.
    Restando nella mia attuale "ignoranza" vi ringrazio per eventuali risposte
    Davide

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Non conosco il modulo,

solitamente le icone di catia rimangono sottoevidenziate quando nella parte non è presente un'entità a cui si possa applicare l'operazione, per esempio i raccordi sono ingrigiti se non hai ancora realizzato un prisma...

Oppure se le features non sono aggiornate (ed è presente la spirale colorata di fianco al simbolo),