Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: esperienza lavorativa

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disoccupato
    Regione
    Lazio
    Software
    Autocad,Catia

Predefinito esperienza lavorativa

ciao a tutti ,sono nuovo,sono un perito meccanico e volevo farvi una domanda che riguarda l'esperienza lavorativa,vorrei fare il disegnatore meccanico,il problema è che non trovo nessun lavoro perchè tutti richiedono esperienza,io purtroppo non ho potuto aquisire questa esperienza perchè dopo il diploma mi sono iscritto all università,sto cercando di fare ingegneria meccanica ma è molto difficile e non riesco a passare gli esami,ho pensato di andare a lavorare a questo punto,io vi chiedo come siete riusciti a diventare disegnatori voi?mi potete dare qualche consiglio?come può fare un tipo come me,che ha solo esperienza di base su software come autocad e Catia a riuscire a lavorare?

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

è il solito cane che si morde la coda. tutti vogliono assumere con esperienza ma se non si lavora non si fa esperienza. per ampliare le possibilità fai corsi su programmi specifici come solidworks, solidedge, inventor, creo... e via dicendo. questo oltre a darti più possibilità ti mette a contatto con docenti e proffessionisti che magari hanno richieste da parte di aziende che cercano persobale (io ho trovato lavoro in questo modo, ed ero un semplice tornitore che stava facendo un corso 3D). manda curriculum specificando la tua situazione e adeguando tenendo richieste di posizione alle tue conoscenze (fai risparmiar tempo all'azienda che non fa colloqui inutili e lo risparmi tu che eviti viaggi dispendiosi e stress demotivanti).