Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Soldiworks

come elaborare superfici di un automobile importata da rhino

Ciao a tutti! Sto lavorando ad un progetto per la tesi in ingegneria aerospaziale ed ho parecchi problemi. Mi sono iscritto nella speranza di trovare qualche buon aninma in grado di aiutarmi.
    In sostanza ho un file di un'automobile creata da un ex studente con Rhinoceros e lo devo importare in solidworks per poter effettuare uno studio aerodinamico con flow simulation.
    Il problema è che, importandolo, solidworks mi trova un sacco di "errori" e non capisco come sistemare il tutto.
    Mi rendo conto che la richiesta sia un po' generica ma se qualcuno ha voglia anche solo di dare un'occhiata, sono disponibile ad allegare il file in questione.
    Grazie a chiunque risponda

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco_idi Visualizza Messaggio
    In sostanza ho un file di un'automobile creata da un ex studente con Rhinoceros e lo devo importare in solidworks per poter effettuare uno studio aerodinamico con flow simulation.
    Il problema è che, importandolo, solidworks mi trova un sacco di "errori" e non capisco come sistemare il tutto.
    Gli errori presumo siano superfici non chiuse. Puoi provare a farle chiudere automaticamente a SWX. QUello che non riesce a farlo lui in automatico lo devi poi fare tu a mano tappando buchi, ricostruendo parti mancanti, eliminando superfici sovrapposte ecc.
    Devi però impratichirti bene con l'uso delle superfici in SWX.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Soldiworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Gli errori presumo siano superfici non chiuse. Puoi provare a farle chiudere automaticamente a SWX. QUello che non riesce a farlo lui in automatico lo devi poi fare tu a mano tappando buchi, ricostruendo parti mancanti, eliminando superfici sovrapposte ecc.
    Devi però impratichirti bene con l'uso delle superfici in SWX.
    E come capisco quali sono le superfici non chiuse o sovrapposte? importando il file mi era uscito un messaggio che diceva sostanzialmente che solidworks avrebbe corretto il file. Ho accettato. Adesso mi dice che alcune funzioni non sono riconosciute e mi elenca praticamente tutte le superfici importate.
    Come devo procedere? E come posso fare ad impratichirmi con le superfici?
    Se qualcuno può aiutarmi, anche materialmente, mi contatti anche in privato che ci mettiamo daccordo

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Come devo procedere? E come posso fare ad impratichirmi con le superfici?
    la risposta ti sembrerà banale: devi studiarti l'help, fare i tutorial inclusi in SWX, cercare altri tutorial in rete principalmente su youtube e fare un po' di prove sul tuo file. Insomma, devi imparare a usare bene SWX almeno per quanto riguarda gli sketch e l'uso delle spline e tutto sulle superfici.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell